Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 319 totali)
  • Autore
    easyam
    Partecipante

grazie mille Gens Orsina, sei stato molto utile :).
    Per caso durante l’omologazione potrebbero fare storie se non è verniciato il sotto ma solo passato l’antirombo nero? e mi potreste dire di cosa poterebbero fare storie, oppure ci sta una percentuale possibile per ricevere la targa oro, ho ci sta un margine di errore? ripeto sarei molto grato 😆

Gens Orsina
    Partecipante

Ritengo che quella da te citata è una difformità importante sulla quale i Commissari ASI pongono la loro attenzione oltretutto perché, nello specifico, non sarà sfuggita precedentemente al Commissario Tecnico del nostro Club nel momento in cui avrà visionato la documentazione fotografica a corredo della pratica, da te prodotta.
    Quanto rilevato sarà pertanto riportato dallo stesso nella sua prevista relazione tecnica e ti verrà segnalata affinché tu possa sistemarla prima della data stabilita per la verifica da parte di ASI. Se l’avrai fatta ad opera d’arte, almeno per questo punto passerai la verifica; diversamente potresti trovarti – se non con una bocciatura immediata – quantomeno con un rapporto di difformità che prevede la correzione e l’obbligo di far seguito, entro un tempo stabilito, con alcune fotografie da inviare ad ASI a dimostrazione dell’avvenuta regolarizzazione.
    Se non ti senti sicuro su altre presumibili, seppure lievi, irregolarità sarebbe bene che le facessi subito presenti così che il nostro Commissario si esprima circa la tolleranza o meno da parte di ASI.
    Con ciò non voglio farti credere che i Commissari ASI nella loro funzione sono persone ottuse e intransigenti – tanto è vero che esiste anche “l’esame di riparzione” – ma neppure superficiali, leggere e disposte a chiudere un occhio; tanto per fare un esempio, sono paragonabili ad onesti ed equi docenti universitari.

cb73
    Partecipante

I fondi o meglio il sottoscocca va tutto in tinta vettura , l intermittenza delle frecce non è come quella delle successive versioni , ma ha l’innesto dei fili a barilotto .

easyam
    Partecipante

grazie mille Gens Orsina. cb73 potresti mettere una foto dell’intermittenza delle frecce come intendi tu.
    ringrazio in anticipo:)

cb73
    Partecipante

20181105_152251.jpg
    20181105_152503.jpg

Queste sono di due produttori differenti , andavano bene anche per altre auto .
    Come vedi l’innesto dei 3 fili è a barilotto e non a linguetta come nelle successive versioni . 😉

easyam
    Partecipante

grazie per la tua pronta risposta, quindi questa è quella originale dell’ottobulloni?

cb73
    Partecipante

Forse quello originale che veniva montata sulle N D e prime F era questa , ma credo che quelle che ti ho postato prima vengano accettate , anche perché sono del giusto voltaggio / anperaggio
    20181105_152805.jpg
    20181105_152813.jpg

easyam
    Partecipante

grazie mille cb73, sei stato olto utile, ma di quale colore devono essere gli ammortizzatori?

Andrea
    Partecipante

Vado a memoria, marroni o verdi, ma non credo ti contesteranno mai ammortizzatori moderni, anche perché si parla di sicurezza, sarebbe come avere sotto gomme del 1965, io non ci uscirei neanche dal garage……….. al limite puoi prenderli moderni e poi verniciarli……..

easyam
    Partecipante

no ovvio, hai proprio ragione Andrea, quindi anche neri potrebbero andare bene?

Andrea
    Partecipante

Io li ho messi nuovi sulla mia e neri, anche perchè con gli originali a momenti mi ribalto, visto che si era spezzata la parte filettata che unisce l’ammortizzatore alla sospensione…………

Ovviamente mettendo anche tutti i gommini nuovi.

Anche io sono per l’originalità, ma sulla sicurezza non scendo a compromessi……

easyam
    Partecipante

buongiorno a tutti, quale gommino bisogna usare per il cavo benzina del serbatoio?

Andrea
    Partecipante

[quote=”easyam” post=357170]buongiorno a tutti, quale gommino bisogna usare per il cavo benzina del serbatoio?[/quote]

Sarebbe?

easyam
    Partecipante

credo che sia il gommino del filo del galleggiante

Andrea
    Partecipante

Ti ho mandato un messaggio privato

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 319 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.