› Forum › Movies and pics › la 500 di marmittaio
- Questo topic ha 87 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 03/09/201321:02 da marmittaio.
-
AutorePost
-
30 Luglio 2010 alle 11:57 #83115marmittaioPartecipante
la velocita finale e quella forse 5 in piu’. arrivo a 6800 giri di quarta.il motore gira circa 7200 giri.ma quello che mi diverte e in salita che è una scheggia.non riesco a sfruttare tutta la potenza.tirare in salita e quasi come tirare in pianura.monto un cambio del 126 che è un pelino piu lungo.inizialmente avevo un cambio della 500.e nelle rotonde bastava che andavo in accellerazione la macchina si intraversava.mi divertiva parecchio pero di quarta si imballava subito.marce troppo corte. 🙁
30 Luglio 2010 alle 12:17 #83116veloxPartecipanteivan ha scritto:
velox ha scritto:
[quote]Per i lavori di Carrozzeria hai fatto fare un fantastico lavoro, io sinceramente avrei fatto togliere anche la ruggine dai carter, è come che uno si mette il vestito della festa e le scarpe sporche.
Non ci vuole un gran che perche poi non è nemeno cosi tanta ma da nel occhio.
Si intende è solo un mio parere. 😉Accipicchia, malattia professionale Velox?
Io non me ne ero neanche accorto, sarà perchè la mia ha tracce di vernice su un mare di ruggine :laugh:
Meglio che non posta foto del mio vano motore, Velox mi potrebbe denunciare per maltrattamento al cinquino :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:[/quote]
Ivan ti farei togliere la patria potestà del cinquino. 😛
La mia è pura passione, dai fammi vedere le foto della tua 😉30 Luglio 2010 alle 12:44 #83119marmittaioPartecipantevelox ai ragione per quanto riguarda quel po di ruggine dei carter.non piace nemmeno a me. adesso sono parecchio preso dal lavoro.ma appena ho un po di tempo tiro giu il motore e rifaccio tutti i carter.e vernicio anche tutte le varie parti del motore.cosi gli faccio anche una buona messa a punto perche il motore ha gia fatto 5.500 kilometri e non ho ancora cambiato l’olio.stavo cercando quell’olio che si usava una volta per le competizioni.ma non riesco piu a trovarlo e un olio cliricinato che lasciava anche quel piccolo odore di ricino.ormai non è piu in commercio.
31 Luglio 2010 alle 2:47 #83170ivanPartecipantevelox ha scritto:
ivan ha scritto:
[quote]velox ha scritto:
[quote]Per i lavori di Carrozzeria hai fatto fare un fantastico lavoro, io sinceramente avrei fatto togliere anche la ruggine dai carter, è come che uno si mette il vestito della festa e le scarpe sporche.
Io non me ne ero neanche accorto, sarà perchè la mia ha tracce di vernice su un mare di ruggine :laugh:
Meglio che non posta foto del mio vano motore, Velox mi potrebbe denunciare per maltrattamento al cinquino :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:[/quote]
La mia è pura passione, dai fammi vedere le foto della tua ;)[/quote]Sono un po’ preso col lavoro… :S
Lancio una vaccinazione antitetanica collettiva e poi posto qualche foto, abbi pazienza, intanto prepara il defibrillatore :woohoo:31 Luglio 2010 alle 4:22 #83184veloxPartecipanteivan ha scritto:
velox ha scritto:
[quote]ivan ha scritto:
[quote]velox ha scritto:
La mia è pura passione, dai fammi vedere le foto della tua ;)[/quote]Sono un po’ preso col lavoro… :S
Lancio una vaccinazione antitetanica collettiva e poi posto qualche foto, abbi pazienza, intanto prepara il defibrillatore :woohoo:[/quote]
Ivan restiamo tutti in attesa :blink: :huh:1 Agosto 2010 alle 2:38 #83232ivanPartecipanteOggi ho fatto due foto… :blush:
Domani o quanto prima aprirò un topic con le foto, per non utilizzare questo, voi organizzatevi con antitetaniche e saòi post svenimenti… :S
Ciao1 Agosto 2010 alle 11:14 #83245calimeroPartecipantegli diamo una bella pulita e una bella pitturata 😉 😉 😉
5 Agosto 2010 alle 18:42 #83655danyelePartecipantemarmittaio ha scritto:
la velocita finale e quella forse 5 in piu’. arrivo a 6800 giri di quarta.il motore gira circa 7200 giri.ma quello che mi diverte e in salita che è una scheggia.non riesco a sfruttare tutta la potenza.tirare in salita e quasi come tirare in pianura.monto un cambio del 126 che è un pelino piu lungo.inizialmente avevo un cambio della 500.e nelle rotonde bastava che andavo in accellerazione la macchina si intraversava.mi divertiva parecchio pero di quarta si imballava subito.marce troppo corte. 🙁
Io a “stecca” arrivo a 125km/h ed i giri del motore arrivano a 6000 c.ca…anche io monto il cambio sincro della 126 anche se comunque non riesco ugualmente a sfruttare la massima potenza del motore poichè monto il carburatore originale e tira poco!!….ho intensione di montare un 30 Dell’Orto o 34 Solex PHBC originle dell’ Abarth che ho trovato ad un ottimo prezzo per ottenre un pò di ripresa ed anche un pò di allungo 😉 😉 😉
6 Agosto 2010 alle 12:54 #83728marmittaioPartecipantequalche modifica del mio motore.basamento 126. albero motore 126 bis. canne ww trasporter.pistoni 87.6 volano kg.3.300.albero a cammes 54’86.valvole maggiorate.carburatore weber 40 diffusori 35 gigler massimi da 150.bielle 127 d.montaggio testata senza guarnizione compressione 10.5.
6 Agosto 2010 alle 14:56 #83731ricky500RPartecipanteComplimenti Marmittaio per il proiettilino… 160 all’ora sono tantissimi, e non oso immaginare farli con la 500… la mia la sto rodando e ho fatto solo 500Km, velocità di punta sono arrivato a 135 ma mi ha fatto paura, la 500 sopra ai 100 orari non è più gestibile….
ma ti volevo fare una domanda, tu che scarico usi?
6 Agosto 2010 alle 20:32 #83736marmittaioPartecipantemonto una marmitta imasaf 270507.con tubi flessibili svuotata completamente ho solo lasciato il becco d’oca dei tubi che vanno dentro il barilotto.e fa un rumore pazzesco sembra una arlen.tubo di uscita da 50.se riesco mettero le foto.
6 Agosto 2010 alle 20:47 #83737marmittaioPartecipantela mia marmitta
7 Agosto 2010 alle 0:04 #83770AnonimoComplimenti, bel motore.
La marmitta non è delle più performanti… 😉7 Agosto 2010 alle 12:16 #83825marmittaioPartecipanteai ragione.forse non presenta tanto bene. pero rende bene.non scoppietta. e poi mi piace il suono.il giorno che si rompe.ne mettero una in acciaio.
10 Agosto 2010 alle 15:01 #83988gi.maPartecipanteComplimenti marmittaio la tua 500 è ben curata e molto veloce, ma posso chiederti che gomme monti per avere quella velocità a quei giri?
sicuramente il tuo motore ha una bella coppia. 🙂 -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Movies and pics › la 500 di marmittaio