Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Vittorio
    Partecipante

cisternino ha scritto:

ciao a tutti, vedo che l’argomento ASI suscita qualche interesse. Avendo lanciato l’argomento voglio fare una precisazione, il mio quesito riguarda non la semplice iscrizione all’ASI che non riguarda la vettura ma il socio, ma l’omologazione di una 500 replica Abarth fatta a regola d’arte ai giorni nostri.

Si è possibile; visto che però mi sembra che le tante risposte ti abbiano confuso, sai cosa ti consiglio? Rivolgiti a Renato Donati, meglio di lui non ne esiste in fatto di Abarth. 😉

Vittorio
    Partecipante

akii500 ha scritto:

Ciao a tutti, mi permetto di scrivere una cosa in questo post perchè ho notato che tante 500 sono iscritte ASI e non lo meritano.

Essendo perfezzionista sono convinto che ci sono delle “Agevolazioni burocratiche” per alcuni proprietari che hanno iscritto la loro 500 a quest’organizzazione ASI.

Queste 500 ASI che non lo meritano fanno perdere la credibilità all’ASI.

Non la pensate come me ????

Si la penso come te akii. Visto che siamo in argomento: in Svizzera come sono gli “impicci” tipo ASI’

Achille
    Partecipante

Ciao Vittorio,

In Svizzera non esiste l’iscrizione ASI. Qui si può iscrivere la macchina nella categoria “Oldtimer” sul libretto quando vai alla revisione. Basta riempire un foglio supplementare.

Però la macchina deve essere PERFETTA !!! I fondi non devono essere nascosti dal catrame, la carrozzeria deve essere perfetta, e certi esperti chiedono anche un colore originale, o almeno originale per il modello di vettura. Interni, ecc….

Da quello che ho letto si può paragonare all’omologazione ASI.

Comunque anche in Svizzera ho visto alcune macchine “Oldtimer” che non meritano di esserlo.

Al livello di assicurazioni ci sono anche vantaggi con una oldtimer.

Poi qui in Svizzera puoi avere 2 macchine con una targa, come faccio io.
    (macchina di tutti i giorni + 500) idem con la macchina della mia ragazza ….

Se hai solamente auto oldtimer puoi avere +o- 6 macchine con una targa (credo) pagando una sola assicurazione.

Luigi
    Partecipante

:dry: su auto d’epoca un po di tempo fa avevo letto che anche qua in italia ci sono assicurazioni che ti assicurano fino a 6 macchine, anche perchè si possono intestare a massimo 3 persone,e quinidi ne potrebbero circolare al massimo 3 contemporaneamente 🙂 🙂 🙂

Vittorio
    Partecipante

cisternino ha scritto:

ciao a tutti, vedo che l’argomento ASI suscita qualche interesse. Avendo lanciato l’argomento voglio fare una precisazione, il mio quesito riguarda non la semplice iscrizione all’ASI che non riguarda la vettura ma il socio, ma l’omologazione di una 500 replica Abarth fatta a regola d’arte ai giorni nostri.

Ma poi comè andata a finire? Cisternino non è più intervenuto nel forum,l’Abarth??? 🙁

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.