Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #48873
    Angelo
    Partecipante

    Buonasera, voglio porre un quesito che riguarda l’iscrizione ASI di una replica Abarth. Qualcuno sa se è possibile iscrivere all’ASI una replica Abarth eseguita adesso? se si, quali sono le condizioni per poterlo fare? Grazie a tutti

    #48891
    Vittorio
    Partecipante

    Si sostanzialmente è possibile,proprio ieri ad un raduno ho visto una 595 SS omologata ASI come replica.Certo deve essere fatta “a regola d’arte”, è un po lunga da spiegare (infatti quando ho letto il tuo messaggio sono andato a vedere il tuo profilo,per vedere se c’era da dove scrivi)perchè tanti provano a farsi l’Abarth ma ci cascano in tanti errori che quando vanno all’ASI, lasciamo stare.Parliamone ancora.

    #48902
    Anonimo
    Ospite

    vittoriogianola ha scritto:

    Si sostanzialmente è possibile,proprio ieri ad un raduno ho visto una 595 SS omologata ASI come replica.

    Se non sbaglio l’iscrizione Asi è una cosa, l’omologazione è un’altra.

    #48911
    jolly500r
    Partecipante

    Da quel che ne so per l’omologazione ASI l’auto deve essere completamente originale.
    Poi, come ho visto in molti casi, una volta ottenuta la targa, apportano modifiche per renderle replica.
    Secondo il mio parere l’asi una volta rilasciata la targa oro dovrebbe controllare ogni tanto (4 anni) queste auto!
    Così da mantere realmente in circolazione auto storiche.

    Se poi ti interessa solamente l’iscrizione all’asi per le agevolazioni è un’altra cosa.

    #48922
    Giampaolo
    Partecipante

    che io sappia le iscrite ASI vanno revisionate ogni anno, per quanto riguarda le agevolazioni non so per lòa 500 sino a che punto ne valga la pena, il bollo tanto lo si paga uguale(25€), le assicurazioni ci sono che richiedono solo l’iscrizione al Club e con 90/100€ te la cavi, se poi la iscivi all’ASI devi pagare la tessera ogni anno(non vorrei dire una castroneria ma mi sa che s’aggira sui 70/80€ l’anno), quindi a conti fatti non c’è molta convenienza
    so poi da amici che si sono avventurati nell’iscrizione, che sono molto pignoli, chiedono persino pezzi dello skay usato per la tappezzerai
    quindi non credo ci sia la possibilità di fare una replica odierna e iscriverla ASI, al riguardo creo debba rispondere il Grande Enrico Bo del 500club, credo che solo lui potrebbe darci delle dritte esate 😛

    cia..

    #48953
    Vittorio
    Partecipante

    David ha scritto:

    vittoriogianola ha scritto:
    [quote]Si sostanzialmente è possibile,proprio ieri ad un raduno ho visto una 595 SS omologata ASI come replica.

    Se non sbaglio l’iscrizione Asi è una cosa, l’omologazione è un’altra.[/quote]Certo sono due cose differenti ma visto che per iscriverla devi mandare foto e fotocopie libretto, se la foto raffigura un Abarth e il libretto dice 500 F………………. 😉

    #48984
    Anonimo
    Ospite

    Infatti cisternino parlava di iscrizione, non di omologazione. 😉
    Credo che per quanto riguarda l’iscrizione non dovrebbero esserci grandi problemi, per l’omologazione Asi se l’auto non è più che originale non passa.

    #48990
    mimmof500
    Partecipante

    non credo sia davvero possibile omologare una replica… forse solo se le modifiche siano storicizzate, cioè eseguite nei primi 10 anni di vita del veicolo, e vanno dimostrate, e credetemi non è facile…

    #48999
    Achille
    Partecipante

    Ciao a tutti, mi permetto di scrivere una cosa in questo post perchè ho notato che tante 500 sono iscritte ASI e non lo meritano.

    Essendo perfezzionista sono convinto che ci sono delle “Agevolazioni burocratiche” per alcuni proprietari che hanno iscritto la loro 500 a quest’organizzazione ASI.

    Queste 500 ASI che non lo meritano fanno perdere la credibilità all’ASI.

    Non la pensate come me ????

    #49001
    Anonimo
    Ospite

    Vabbè dai, l’iscrizione Asi comporta solo l’attestato di storicità che non ha niente a che vedere con l’originalità..

    #49013
    mimmof500
    Partecipante

    David ha scritto:

    Vabbè dai, l’iscrizione Asi comporta solo l’attestato di storicità che non ha niente a che vedere con l’originalità..

    anche per l’iscrizione serve l’originalità, infatti vanno inviate le foto del veicolo all’ASI, non deve essere perfetta come per l’omologazione ma deve essere almeno “presentabile”…

    #49017
    Luigi
    Partecipante

    akii500 ha scritto:

    Ciao a tutti, mi permetto di scrivere una cosa in questo post perchè ho notato che tante 500 sono iscritte ASI e non lo meritano.

    Essendo perfezzionista sono convinto che ci sono delle “Agevolazioni burocratiche” per alcuni proprietari che hanno iscritto la loro 500 a quest’organizzazione ASI.

    Queste 500 ASI che non lo meritano fanno perdere la credibilità all’ASI.

    Non la pensate come me ????

    perfettamente d’accordo… come sempre!!!! :woohoo: :laugh:

    #49019
    Angelo
    Partecipante

    ciao a tutti, vedo che l’argomento ASI suscita qualche interesse. Avendo lanciato l’argomento voglio fare una precisazione, il mio quesito riguarda non la semplice iscrizione all’ASI che non riguarda la vettura ma il socio, ma l’omologazione di una 500 replica Abarth fatta a regola d’arte ai giorni nostri.

    #49023
    Anonimo
    Ospite

    cisternino ha scritto:

    il mio quesito riguarda non la semplice iscrizione all’ASI che non riguarda la vettura ma il socio, ma l’omologazione di una 500 replica Abarth fatta a regola d’arte ai giorni nostri.

    Scusa ma non capisco cosa c’entra il socio Asi e la replica Abarth…

    #49031
    Vittorio
    Partecipante

    mimmof500 ha scritto:

    non credo sia davvero possibile omologare una replica… forse solo se le modifiche siano storicizzate, cioè eseguite nei primi 10 anni di vita del veicolo, e vanno dimostrate, e credetemi non è facile…

    Pure io non ci credevo fino a quando lo vista. Ancora scettico ho parlato col proprietario sul come e dove aveva fatto e quando questo mi ha detto essersi rivolto a Renato Donati, non ho avuto più dubbi .

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.