Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 60 totali)
  • Autore
    mimmof500
    Partecipante

mentre in un primo centro revisioni mi sono stati chiesti 30€ per la pratica, nel secondo centro dove mi sono rivolto mi hanno compilato GRATIS dei moduli da consegnare in Motorizzazione allegando le fotocopie del libretto della macchina, del CdP, della mia carta d’indentità e del codice fiscale e allegando ancora una foto della targhetta dei dati di omologazione…

mimmof500
    Partecipante

aggiorno la situazione, mi sono recato in Motorizzazione personalmente con i documenti richiesti, in pochi minuti l’impiegato ha verificato tutti i dati, dopo pochi giorni abbiamo eseguito la revisione con esito regolare…

Luigi
    Partecipante

mooooOOOlto bene

Giuseppe
    Partecipante

ottimo…..
    allor qualche volta la burocrazia funziona…. 😉

Renato
    Partecipante

anche io non ho pagato nulla i più, sono stati inseriti i dati in motorizzazione e dopo 2 giorni è stata effettuata la revisione. Certo se uno è lontatno 10€ li può spendere presso un’agenzia ma no ndi più altrimenti diventa un furto… :angry:

mimmof500
    Partecipante

ReWorld01 ha scritto:

anche io non ho pagato nulla i più, sono stati inseriti i dati in motorizzazione e dopo 2 giorni è stata effettuata la revisione. Certo se uno è lontatno 10€ li può spendere presso un’agenzia ma no ndi più altrimenti diventa un furto… :angry:

certo, se gli uffici sono distanti o se uno ha una attività (commerciante, artigiano ecc.) in cui deve rinunciare a lavorare oppure ha un lavoro per cui è costretto a rinunciare ad una giornata di ferie magari conviene anche pagare… ma per me che sono turnista e gli uffici non sono molto distanti, essere costretto a pagare era una cosa che davvero non mi andava giù…

Piercarlo
    Partecipante

Problema successo pure a me , ma risolto direttamenta dal centro revisioni nell’arco di una settimana , senza costi aggiuntivi !!

Roberto
    Partecipante

Salve a tutti,
    porto a galla questo vecchio topic!

Alcune info:
    – la iscrizione posso farla anche presso un centro ACI?
    – posso andar a fare la revisione il giorno stesso?

Grazie.

Anonimo
    Ospite

l’iscrizione va fatta in motorizazione ,da solo o tramite agenzia.
    Una volta iscritta nel registro informatizzato puoi fare subito la revisione.

Roberto
    Partecipante

Subito? Speriamo!
    Qui amici parlano di 4/5 giorni dopo!

Anonimo
    Ospite

Se l’iscrizione la fai in motorizzazione direttamente, puoi andare anche 20 minuti dopo! 🙂

Roberto
    Partecipante

Thanks! 😉

Roberto
    Partecipante

Un’assoluta vergogna!!!

Vi racconto la mia storia, se avete due minuti leggetela:
    Ieri mattina arriva finalmente il CDP e la striscetta da mettere nel libretto, di pomeriggio vado alla motorizzazione per procedere con l’inserimento dei dati tecnici, prendendo un permesso al lavoro dato che l’ufficio ha orari tutti particolari.
    Arrivo, chiedo informazioni al piano terra e mi indicano di salire al primo piano a cercare il Sig. X, ma il Sig. X non c’è per fortuna incontro un impiegato gentile che mi spiega tutto e mi indica che saranno necessari 2 giorni circa. Scritta la lettera di richiesta (carta e penna, un modulo generico non esiste! assurdo!!!) mi indica di scendere sotto ad effettuare il versamento di 16 euro, ma ovviamente l’addetto per il pagamento (perchè ci vuole una persona addetta solo ai pagamenti!) non è presente! Ritorno sopra per reclamare e per fortuna c’è un addetto al primo piano, mi fa pagare e salgo al secondo!
    Consegno la domanda…e la Sig. Y mi comunica: “Bene, qui c’è tutto, entro 20 giorni sarà effettuato l’inserimento dei dati tecnici!”

Mi faccio una risata e le dico: “20 giorni veramente? Su non scherzi, sotto mi hanno detto 2 giorni appena”;
    Sig Y: “Non so scherzato…la sua domanda deve essere vista dal dirigente, la firma, poi dall’ufficio protocollo e solo dopo procediamo con l’inserimento dei dati nel sistema informativo.”
    IO: “Beh, ma amici a Milano mi hanno comunicato che la pratica è quasi immediata”
    Sig Y: “Allora vuol dire che i nostri colleghi di milano sono sicuramente più bravi di Noi, si sa che in Sicilia è così quindi…”
    IO: “Sig. ma cosa sta dicendo, non è questione di essere più bravi o meno è questione di organizzazione, basta creare un sistema informativo per permettere l’inserimento di questi dati e tutto si rendere più semplice e veloce!”
    Sig Y: “Si va bene e il pagamento come lo fa?”
    IO: “Sig. o sono troppo evoluto io oppure Lei vive ancora nell’età della pietra! Sono in Ingegnere informatico e creare un sistema del genere è la cosa più semplice che si possa fare online. Ma siccome questi ufficio devono essere pieni di persone che non fanno niente tutto il giorno, allora ecco perchè per inserire dei dati tecnici di un’auto devono passare 20 giorni!”
    Sig Y: “Se Lei è un ingegnere informatico, cosa ci fa? Sicuramente sarà un disoccupato come gli altri…”
    IO: Me ne sono andato mandandola a quel paese tra me e me!

Le ho anche chiesto come fare per verificare quando i dati saranno immessi, ovviamente mi ha risposto di attendere 20 gg!

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

[color=#440088]Hai mai letto “Gli anni perduti” dello scrittore Vitaliano Brancati?
    [size=2]La triste protagonista del romanzo è la noia, cupa e arrendevole.
    A Natàca (anagramma del nome greco di Catania) non accade mai nulla: i bar della città brulicano di uomini che ad uno sguardo superficiale possono sembrare contenti, mentre a ben guardare rivelano un’aria rassegnata e quasi di sofferenza, come se una catena scorresse sotto i tavoli e tenesse legati gli avventori.
    Anche le ragazze sono divorate dalla noia e nella stessa noia annegano tutti i personaggi del romanzo, rappresentati da benestanti sfaccendati, intellettuali in vacanza permanente da ogni impegno e quindi, in ultima analisi, anche dalla vita.
    Il libro è imperniato tutto sulla storia, o sulla non-storia, di tre amici tra i quali si distingue Leonardo, che dei tre personaggi è il più chiaramente autobiografico.
    Sino a quando arriva il sogno …
    [/size] 😉 🙂
    Se vorrai scoraggiare la dipendente in questione, potrai aggiungere che a Pavia fanno l’aggiornamento alla presenza del proprietario, il geom. che se ne occupa é di Enna, mentre il 70% dei dipendenti sono del sud Italia.
    [/color]

Roberto
    Partecipante

L’ho voluta provocare apposta perchè non ritengo assolutamente normale questa differenze di tempistiche, ma non c’è stato verso.

Avrebbe più senso che ci sia un addetto a questo compito (visto l’eccessivo numero di dipendenti) e una volta verifica la documentazione necessaria proceda con l’inserimento.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 60 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.