Interruttore luce e tergicristalli

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Interruttore luce e tergicristalli

• Questo topic ha 44 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 23/08/201209:39 da 590GT.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 44 totali)
  • Autore
    Roky290
    Partecipante

Se hai qualche foto postala che l’analizziamo x bene

Roky290
      Partecipante

Ecco come promesso le foto mi sono accorto di avere quello dei tergi diverso se qualcuno lo vuole vendere lo prendo io
        foto_2012-08-21.JPG

foto1.JPG

Sparky
        Partecipante

[quote=”590GT” post=153527]Se posso dire la mia… per la L del’69 direi nessuno dei due : ci vorebbe uno quasi simile al primo ma con la levetta che finisce a forma più o meno rotonda

Poi per una F del’67, il primo :)[/quote]

Infatti e’ esattamente cosi…. Quello con la levetta un po’ piu’ tonda per intenderci e’ quello dei tergi nella foto postata da Roky290.
          Il secondo nelle foto di alesettetre invece e’ solo per le F , la D ha la levetta cromata.

;9

alesettetre
          Partecipante

Rocky, ma lo sai che la 5oo F che ho visto io ha gli stessi interruttori che hai tu… anche quella ha l’interruttore dei tergicristalli diverso (Tipo 5oo L)… che strano!!!

Tenani
            Partecipante

DSC03078.JPG

[attachment:1]C:fakepathDSC03078.JPG[/attachment]
              Questa è una 500 del 1966 gli interruttori sono originale e so no come quello della prima foto

Roky290
              Partecipante

Io non mi meraviglierei se fossero stati sostituiti come del resto mi trovo sostituito l’impianto elettrico con uno FL quando in realtà andrebbe quello F1 serie avendo gli attacchi alla carrozzeria per mettere pure quella porta fusibili.. Secondo voi sono esatti questi interruttori o dovrebbero esserci come quelli del secondo tipo in foto?

Roky290
                Partecipante

[quote=”Tenani” post=153556]

[attachment:1]C:fakepathDSC03078.JPG[/attachment]
                  Questa è una 500 del 1966 gli interruttori sono originale e so no come quello della prima foto[/quote]Tenani non si vedono bene in foto avresti una foto più ravvicinata? e potresti dirmi anche se il blocchetto d’accensione aveva ancora i faston tondi dei fili

Tenani
                  Partecipante

DSC04198.JPG
                    Bravo, mi sono dimenticato di scriverlo, essendo una 500 del 1966 l’impianto è l’1 e i faston sono quelli a banana come quelli della fusibiliera, purtroppo non ho foto ravvicinate ma posso garantirti che sono quelli più stondati, sono simili a quelli della mia girdinetta che però ha i faston piatti

Roky290
                    Partecipante

Quindi a livello di interruttori dovrei sostituirne solo uno quello dei tergi che è diverso? Mentre la messa in moto deve essere pure con i faston tondi e nn è possibile che già a fine 67 sia stata cambiata con uno a faston piatti?

Tenani
                      Partecipante

Se la fusibiliera ha i faston tondi sono tondi anche quelli degli interruttore, poi sai nel tempo vai a capire cosa può essere successo. Però ripeto se è un fase 1 sono tondi

alesettetre
                        Partecipante

Scusate la mia ignoranza… che significa fase 1?

Roky290
                          Partecipante

Ma è possibile che abbiano lasciato gli attacchi x quella fusibiliera e abbiano montato già il tipo F/L o quel tipo esiste dall’uscita della L?

Tenani
                            Partecipante

La fase1 è l’impianto elettrico montato sulla D e per un certo periodo sulla F, poi sostituito con il fase 2 che ha alcuni cablaggi, collegamenti e colori diversi. Per quanto riguarda la possibilità che abbiano montato i nuovi interruttori non sono in grado di escluderlo.

Roky290
                              Partecipante

Come faccio a capire se il mio cablaggio è veramente originale? c’è un modo o guardando qualcosa?

Tenani
                                Partecipante

La grimpatura dei faston al filo può essere un indizio, il colore dei faston di colore argento, e poi se è vecchio è anche un po’ secco dato gli anni.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 44 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Interruttore luce e tergicristalli