• Questo topic ha 78 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da gi.ma.
Stai visualizzando 4 post - dal 76 a 79 (di 79 totali)
  • Autore
    Andrea
    Partecipante

[color=#0000ff]Ricordo che ognuno di noi potrebbe imbattersi in questi cyberbulli e che purtroppo non si tratta soltanto di ragazzini, i bulli li troviamo in tutte le fasce di età 🙁
    [/color]
    [color=#000088]
    Oggi la Giornata mondiale per la sicurezza in Rete promossa dalla Commissione Europea. Si celebra in 100 nazioni. Il ministro Giannini lancia la campagna nelle scuole italiane[/color]
    http://www.repubblica.it/tecnologia/sicurezza/2016/02/08/news/un_ragazzo_su_10_cyberbullo_per_scherzo-133013412/?ref=HREC1-35

download-2.jpg

Andrea
    Partecipante

Mi sembra di notare bassa sensibilità a un tema sociale così importante per noi internauti, 🙁 vi ricordo che queste volgari aggressioni possono colpire chiunque, anche se solo di passaggio sulla rete, sono certa che se colpissero i vostri cari cambiereste visione, allora vi consiglio di non trascurare i giovani accanto a voi soprattutto se adolescenti 🙁

drago500
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=213464]Grazie Andrea,ho sentito la notizia per radio,ma vedere quella faccia di xxxxxxx fa capire che persone possono trovarsi dietro una tastiera.
    Lascio a voi immaginare cosa penso di questo tipo di criminali e di come andrebbero puniti,e aggiungo che la sorveglianza se può salvare una bambina da “persone” come quella ci sta.
    Chi non ha nulla da nascondere se ne frega del controllo.[/quote]

Ciao Andrea, alcuni mesi fa scrivevo questo.
    Sai bene come la penso riguardo questi temi e sai bene che la sensibilità di tutte le persone “normali” non è bassa, è silenziosamente vigile o almeno così spero che sia.
    Non dare troppa enfasi, mantenere un profilo “basso” può funzionare da deterrente nei confronti di questi personaggi infami, che si nutrono della paura altrui e del momento di notorietà provocato dalle tragedie generate dalle loro basse azioni.
    Mantenere costantemente alta l’attenzione è la cosa da fare.
    Occhi aperti e bocca chiusa.

gi.ma
    Partecipante

Siete tutti e due, come tutti noi genitori, attenti e sensibili verso questo importante tema, non potrebbe essere altrimenti.

Stai visualizzando 4 post - dal 76 a 79 (di 79 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.