Instabile a 60/70 KMh

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Instabile a 60/70 KMh

• Questo topic ha 27 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 04/09/202003:37 da Emibond.
Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    Emibond
    Partecipante

premetto solo gli anteriori, a stelo corto..!

igorzavoli
      Partecipante

[quote=”Emibond” post=364613]L’attrezzo per pre carico lo buttato era una sbarra con un foro centrale, dici che potrei smollare fare un giro di qualche centinaio di metri e ribloccare..?[/quote]

No, allenta il tutto poi metti dentro al cofano anteriore dei pesi in maniera che l auto si abbassi ( ti serviranno un centinaio di kg circa e poi ristringi il tutto una volta stretto togli i pesi, secondo me puo funzionare logico che come ti hanno detto devi abbassare anche il dietro l ideale secondo me delle molle da 19

Emibond
        Partecipante

Ok provo , a smollare, ho considerato solo anteriormente perché prima davanti era veramente impennata..:)

williams
          Partecipante

Non so se siano la causa , ma come ti ho già detto il tuo.avantreno non mi sembra ribassato, quindi sicuro gli ammo hanno una posizione di lavoro non consona. Credo che sia inutile anche il montaggio delle piastre dietro ai trapezio in questo caso. Rimango dell’idea che modificare l’assetto in maniera giusta ci sia da lavorare all’anteriore e sul posteriore, Tra i il precarico per avere abbassamento giusto, e poi fai un controllo convergenza è campanatura da uno che sappia come si fa . Poi ti consiglio di montare 2 molle più basse anche dietro….

Emibond
            Partecipante

Ok , provo a rifare precario e sostituire anche le molle posteriori. ! per il momento grazie dei vostri consigli , vi aggiorno..!

williams
              Partecipante

Sul davanti dovrebbe stare cm più cm meno così…

Attachments:
                • 20190509_193706_2020-09-03.jpg
                Emibond
                Partecipante

Ok , vediamo con nuovo precario come viene, quando ho precariato la balestra era dritta , montata e stretto tutto ma l’auto era sui cavalletti , forse non e stato sufficiente.. !

williams
                  Partecipante

Deve essere appoggiata a terra col peso su.

Emibond
                    Partecipante

Allora, ho smollato le staffe centrali e le viti degli occhioli balestra, caricato sull’avantreno circa 100 kg, il tampone centrale balestra era distaccato oltre un centimetro dalla lamiera, ristretto tutto, e ritornata alla stessa altezza..:( ho sbagliato qualcosa..?

igorzavoli
                      Partecipante

Ma rispetto a prima non si è abbassata di nulla ? mandaci delle foto

williams
                        Partecipante

Se guardi nei topic su assetto ci sono purtroppo molti che si lamentano di balestra che non abbassano ….
                          Credo il peso sia sui 130 kg , ma la procedura è giusta..
                          Consiglio sempre a chi fa assetto di misurare la macchina originale per avere poi un riscontro preciso su quanto si è abbassata. Nel caso puoi chiamare il venditore per esporre il problema.

Emibond
                          Partecipante

Riprovo con ulteriore peso..! E vediamo cosa succede..

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
                          • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Instabile a 60/70 KMh