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  • Questo topic ha 27 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 04/09/202003:37 da Emibond.
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  • Autore
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  • #485815
    drago500
    Partecipante

      Descrivi la tua sensazione di instabile.

      E’ importante avere dati relativi al tuo assetto, che molle, che ammo, balestra a quanti fogli.

      Cerchi e gomme? Misure

      Mi dispiace farti tante domande, ma sono importanti per poterti aiutare.

      #485817
      williams
      Partecipante

        Ma il gommista ha controllato convergenza e campanatura coi pesi sulla vettura o a macchina scarica.?

        #485819
        Emibond
        Partecipante

          Al posteriore molle originali, con ammortizzatori nuovi, balestra 5 fogli occhio rovesciato, ammortizzatori nuovi doppio effetto a gas, non so la marca..!
          Per convergenza e campanatura non so come la fatta , non ero presente.

          #485827
          Abarthista
          Partecipante

            Che pneumatici monti? Che pressione? La convergenza posteriore e’ stata fatta?

            #485831
            williams
            Partecipante

              [quote=”Emibond” post=364582]Al posteriore molle originali, con ammortizzatori nuovi, balestra 5 fogli occhio rovesciato, ammortizzatori nuovi doppio effetto a gas, non so la marca..!
              Per convergenza e campanatura non so come la fatta , non ero presente.[/quote]
              Quindi l’hai abbassata solo davanti. ? Sicuro il bilanciamento del peso andrà molto all’anteriore rendendo lo sterzo molto sensibile.

              #485835
              Emibond
              Partecipante

                Si ma l’auto e in piano, le gomme sono 145-70-12, pressione 1,6 anteriore dietro 2 , la convergenza il gommista a detto che era a posto entro le tolleranze ! allego alcune foto per dare un idea !

                Attachments:
                • IMG_20200903_091632.jpg
                • IMG_20200903_091652.jpg
                #485836
                williams
                Partecipante

                  Sicuro che la balestra sia ad occhio rovesciato, perché mi sembra alta. Hai fatto il precarico della balestra?

                  #485842
                  Emibond
                  Partecipante

                    Si si , precario fatto , ho anche misurato la larghezza ed e 1000 , premetto che non ho fatto molta strada al max una 50 di km, quindi credo che si debba assestare ..! IMG_20200903_093524.jpg IMG_20200903_093510.jpg

                    #485843
                    Andrea.Effe1965
                    Partecipante

                      Domanda forse banale, ma hai controllato il serraggio di tutti i componenti dell’avantreno? (ruote, cuscinetti, tiranteria varia sterzo ecc.)

                      #485849
                      Emibond
                      Partecipante

                        Si ho controllato tutto, la tiranteria e rinvio e tutto nuovo , ho provato a scuotere le ruote, ma nessun gioco..! se prendo un avvallamento sembra che si sposti lateralmente, non so se sia normale o cosa, ma in velocità lo sterzo e molto diretto e in curva sembra che il retro treno allarghi verso l’esterno..proverò a portarla da un altro gommista per rifare i settaggi, e gli chiedo di farli a pieno carico..vediamo se migliora…:(

                        #485850
                        igorzavoli
                        Partecipante

                          Le staffe alzabraccetti sono state montate? in maniera corretta?

                          #485855
                          Emibond
                          Partecipante

                            Credo di si…
                            IMG_20200903_114932.jpg IMG_20200903_114700.jpg

                            #485858
                            igorzavoli
                            Partecipante

                              Sembra ok. Unica cosa che noto dalle tue prime foto è che nonostante la balestra ad occhio rovesciato l auto è rimasta troppo alta. Molto probabilmente con questa altezza le staffe alza braccetti peggiorano il comportamento su strada. con quella Balestra l auto doveva essere piu bassa all anteriore , prova ad allentare il tutto e fare un buon precarico per poi serrare il tutto. Considera che anche io ho la tua stessa balestra e tra gomma e parafango non passano due dita

                              #485861
                              Emibond
                              Partecipante

                                L’attrezzo per pre carico lo buttato era una sbarra con un foro centrale, dici che potrei smollare fare un giro di qualche centinaio di metri e ribloccare..?

                                #485862
                                williams
                                Partecipante

                                  Si. Ma se si abbassa come dici tu poi deve mettere le molle più corte dietro . Consideriamo che de gli ammo sono a stelo accorciato per assetto ribassato così non funzionsnona dovere.

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
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