› Forum › Forum 500 Club Italia › Il restauro della mia 500 › Inizio restauro della mia bomboniera
- Questo topic ha 471 risposte, 55 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 06/03/202418:17 da orange.
-
AutorePost
-
22 Settembre 2010 alle 23:17 #89025calimeroPartecipante
:woohoo: :woohoo: :woohoo: ottima l’idea della culla
23 Settembre 2010 alle 1:56 #89065AnonimoGrazie :laugh: !!!troppo buoni!!!! :blush:
30 Settembre 2010 alle 16:23 #89912carbrumbrumPartecipanteHo conosciuto “Andrè” e la sua mogliettina a Garlenda, due persone splendide e adesso da quello che vedo….sei anche un grande meccanico, carrozziere ecc ecc ecc ecc ecc..
Rendi splendida la tua L…certo già il colore aiuta… 😛
30 Settembre 2010 alle 17:26 #89920chrifasiPartecipanteComplimenti per la genialità!
Utile e facile da realizzare!
Mi raccomando la L!
Ha bisogno di tante cure!30 Settembre 2010 alle 18:11 #89922Anonimocarbrumbrum ha scritto:
Ho conosciuto “Andrè” e la sua mogliettina a Garlenda, due persone splendide e adesso da quello che vedo….sei anche un grande meccanico, carrozziere ecc ecc ecc ecc ecc..
Rendi splendida la tua L…certo già il colore aiuta… 😛
Giacomino!!! :laugh: Eccoti finalmente!!! dove eri finito ?… se non fosse perchè il 6 al super enalotto non è stato fatto avrei sospettato di te!!!! :woohoo: (se fosse ricordati di un povero cinquecentista alle prese con un restauro….. 😆 )
Sei sempre troppo buono !!
Di grande ho solo la passione (e un po di pancetta :blush: ),quello che cerco di avere è un pò di inventiva, per il resto il cinquino mi aiuta, si lascia coccolare come un gattone ruffiano!!!!
Che dicevi a proposito del colore?… dici di farla gialla? o è meglio fucsia? scherzo è nata 415 e resterà 415. 😛30 Settembre 2010 alle 19:12 #89937veloxPartecipanteLa cosa essenziale che non fai fare una variante, fate fare sempre il primo della mazzetta che e quello originale. 😉
2 Ottobre 2010 alle 0:10 #90158AnonimoLo zio Velox la sa sempre lunga! 😉
10 Ottobre 2010 alle 16:17 #90955AnonimoCiao Amici 😉 Non vi preoccupate se non vedete più aggiornamenti dei lavori,a causa di impegni più importanti il restauro è per ora in pausa.Appena sarà possibile riprenderemo con tutto l’impegno necessario :P.
10 Ottobre 2010 alle 18:02 #90959gi.maPartecipanteVai tranquillo Andrè! 😉
11 Ottobre 2010 alle 15:19 #91046BerniePartecipanteAspettiamo con ansia…. ma non farci aspettare troppo altrimenti ci arrabbiamo…. 😉 😉 😉
11 Ottobre 2010 alle 20:19 #91111carbrumbrumPartecipanteBernie ha scritto:
Aspettiamo con ansia…. ma non farci aspettare troppo altrimenti ci arrabbiamo…. 😉 😉 😉
Siamo già arrabbiati!!! :angry: :angry:
Dai scherzo…comunque sarebbe bello che la “bomboniera” fosse pronta per la prossima primavera estate così nel 2011 tornate con quella a Garlenda e ci si rivede!!! Al lavoro!! 😉
12 Ottobre 2010 alle 23:26 #91353Anonimocarbrumbrum ha scritto:
Bernie ha scritto:
[quote]Aspettiamo con ansia…. ma non farci aspettare troppo altrimenti ci arrabbiamo…. 😉 😉 😉Siamo già arrabbiati!!! :angry: :angry:
Dai scherzo…comunque sarebbe bello che la “bomboniera” fosse pronta per la prossima primavera estate così nel 2011 tornate con quella a Garlenda e ci si rivede!!! Al lavoro!! ;)[/quote]
Certo che sarebbe bello ma non so se sarà possibile …nel frattenpo perchè non vieni a darmi una mano !!! :laugh: ( soprattutto quando c’è da rovesciarla :silly: ).
14 Ottobre 2010 alle 21:59 #91645carbrumbrumPartecipanteOk prontissimo, sto partendo ora, magari faccio una tappa in autostrada…. ma ti avverto che potrei fare più danni che altro… :S
15 Ottobre 2010 alle 21:37 #91752AnonimoAiuto!!! :unsure: Incomincio a temere per la mia incolumità :blink:
Ok Ok, se la mettete così scendo subito in garage a lavorare!!! :laugh:
Giacomo ti aspetto a braccia (e cassetta atrezzi )aperte!!!6 Novembre 2010 alle 19:29 #94992AnonimoCiao amici :woohoo: nonostante i vari impegni i lavori sulla mia L vanno avanti (anche se lentamente ), ma in fondo il restauro di un cinquino è un piacere , se fatto in fretta che piacere è ?! :laugh:
un piccolo aggiornamento fotografico:
come si può notare ho iniziato la pulizia del fondo per scovare ogni traccia di ruggine,
e anche il vano motore :silly:
in alcuni punti la ruggine covava sotto la vernice :blink:
La situazione attuale è questa:
è un lavoro duro ma permette di bonificare al meglio il sottoscocca.
Una curiosità rinvenuta sotto l’antiruggine originale:
la marchiatura delle lamiere prima dello stampaggio con l’anno di costruzione 😆
Che vene pare?
Si accettano consigli !(Velox che dici?) 😉Attachments: -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Il restauro della mia 500 › Inizio restauro della mia bomboniera