inizia avventura

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 inizia avventura

• Questo topic ha 40 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 08/01/201123:52 da markar73.
Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Autore
    markar73
    Partecipante

Se vuoi fare un buon lavoro fagli sverniciare tutto, una bella mano di fondo totale e sei sicuro che quando rivernicia non hai lasciato niente di vecchio indietro… 😉

alcava79
      Partecipante

.. consiglio anch’io di togliere tutto.. Specie se già non si presenta al top come la tua. La mia che è conciata un pelo meglio della tua ho preso questa decisione. Secondo me il carrozziere ti dice così per evitarsi mal di fegato di rifarla tutta ma se hai deciso di far 30 secondo me fai 31… Guarda anche la L di ??Andrea?? nel topic “restauro della mia bomboniera” e lì ti accorgerai che anche se si presenta in ottime condizioni come la sua, sotto ci covava un bel pò di ruggine sia passante che superficiale!! Certo è che se vuoi fare un lavoro alla perfezione come Andre munisciti di santa pazienza, una damigiana di olio di gomito e una fornitura di 2/3 camion di spazzole e fresette metalliche.. Se no sabbiatura (adesso mi pelate vivo!! :side: )che comporta un 5/600€ in più e accertarsi che non la facciano con le biglie in ferro anziché sabbia di varie grane altrimenti la puoi usare per scolare la pasta :laugh: :laugh: .
        Ovvio sto esagerando.. ma aspettiamo la voce di Velox,mago dei restauri su ammassi informi di ruggine sotto quel che resta di povere 500. 😛 😛
        A proposito come sta la tua ??L/R??, insomma quella azzurra?? Ti sarai mica dimenticato di lei e la starai facendo arrugginire ancora 🙂 :laugh: :woohoo: Non credo proprio cmq.. 😛

alcava79
        Partecipante

Bernie ha scritto:

Ciao Gion…
          ottimo inizio: Per eliminare tutte le incrostazioni che si formano all’interno del serbatoio, soprattutto quando resta per molto tempo benzina appantanata all’interno puoi fare come me: Prendi dei bulloni o dadi di quelli grossi e li metti nel serbatoio, poi con l’acqua e sbattendo il serbatoio, vedrai qunta schifezza viene via…
          per il galleggiante, hai verificato he funzioni con un tester, perchè altrimenti conviene cambiarlo… sopratturro se era pieno di incrostazioni…. 😉

.

… Tester x galleggiante: mmm vediamo se faccio giusto: selettore in ohm e collego i puntali sui 2 fili. Mi dovrebbe restituire un qualcosa oppure non suonare il buzzer.. Vero?? se no è in corto e quindi incollato. Giusto o sto dicendo una m…..a??
          Siccome lo devo fare anch’io mi porto avanti :blush: :blush:

Renzo73
          Partecipante

per pulire il serbatoio io consiglio
            di mettere dendro una catena da bicicletta
            cosi per toglierla sarà più facile.

i bulloni da togliere sono più difficili

Visto che ci sei io la svernicerei
            tutta. Metti che ci siano punti con dello stucco
            fuori sembra bella
            ma sotto la ruggine
            lavora.
            Non vale la pena rischiare.

velox
            Partecipante

Certamente io non so quanto ti ha chiesto il mio collega per il restauro e quanto è il tuo baget ma secondo il mio modesto parere ti conviene a farla sverniciare tutta, perche l’auto non si presenta mica tanto bene, ne sono quasi certo che ce della ruggine sotto la vernice anche con dello stucco.

markar73
              Partecipante

Portando tutto a zero puoi stare sicuro che col tempo non compariranno bolle qua e la di ruggine. Anche secondo me il carrozziere vuole evitarsi certi mal di pancia a non sverniciare tutto..!! :angry:

gion500
                Partecipante

essendo un vicino di casa non abbiamo parlato del prezzo
                  sverniciare tutto significa poi aggiustare le lamiere e ristuccare tutto con un aumento di tempo e prezzo

Bernie
                  Partecipante

Bè se vuoi fare un restauro come si deve questo devi fare… 🙂

chiccogt28
                    Partecipante

buon restauro

markar73
                      Partecipante

Il restauro o lo fai come si deve o lascia perdere; se lo fai a metà le grane saltano sempre fuori.
                        Se il problema è il prezzo piuttosto aspetta di avere tutti i soldi necessari e poi fai il restauro, è meglio 😉

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
                      • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 inizia avventura