Stai visualizzando 15 post - dal 1,846 a 1,860 (di 1,886 totali)
  • Autore
    drago500
    Partecipante

la so la so la so!!!!!!!!

Grande auto Lancia!!!!!!

STRATOSferica

gi.ma
    Partecipante

Che drago, a tempo di record !! 😉
    Che bella, eh?

drago500
    Partecipante

Dirai che sono monotono,ma lo sapevo grazie alla mie ricerche di accessori!
    Qualche giorno fa ho visto quel volante e sono andato a cercare quale auto lo montasse,beh,che macchina…………..

lancia-stratos-stradale-1973-01.jpg

Claudio
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=171933]Dirai che sono monotono,ma lo sapevo grazie alla mie ricerche di accessori!
    Qualche giorno fa ho visto quel volante e sono andato a cercare quale auto lo montasse,beh,che macchina…………..

[/quote]
    :woohoo: :woohoo: la stratos!!!

gi.ma
    Partecipante

Una vettura che ho avuto la fortuna di gustare in autodromo ( da spettatore ).

drago500
    Partecipante

Quella stupenda vettura la vidi tantissimi anni fa in azione durante un “Memorial Bettega”a Bologna,grande pilota degli anni 70 che corse anche con la Stratos.

1978-Bettega-VacchettoLanciaStratos2.jpg

🙂

gi.ma
    Partecipante

Questo è un parco chiuso ( vetture tra due prove ) anni 70/80 dove si notano stratos.
    E’ presente anche una nostra vettura. 😉
    007_2013-04-06.jpg

Gianvito Porru
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=171943]Quella stupenda vettura la vidi tantissimi anni fa in azione durante un “Memorial Bettega”a Bologna,grande pilota degli anni 70 che corse anche con la Stratos.

:)[/quote]
    bellissima foto drago,vista in azione tantissime volte al rally
    costa smeralda, come estetica la piu’ bella di tutte, e solo un mio
    parere personale 🙂

gi.ma
    Partecipante

77_GIRO_UMBRIA.jpeg_0.jpeg

Stavolta mi rendo artefice di O.T…..
    Guardate che parco auto in azione; si tratta di una prova in pista del Giro dell’Umbria, credo del 1977.
    La nostra vettura è la Pantera De Tomaso n° 444, guidata da ” Spiffero “.

gi.ma
    Partecipante

Gustiamoci un altro interno da favola. 😉

drago500
    Partecipante

Tergi vecchio,montante porta alto,sedili a cannelloni,Lamborghini Miura :woohoo:

gi.ma
    Partecipante

Bravissimo, è lei !!!

http://it.wikipedia.org/wiki/Lamborghini_Miura

Penso uno dei sogni di tutti gli appassionati di auto. 😉

drago500
    Partecipante

Piccola riflessione (e clamoroso OT).
    Guardando questa meravigliosa auto, vengono in mente tante altre auto da sogno, progettate e realizzate da stilisti,meccanici e carrozzieri, che si possono definire artisti.
    Abbiamo visto lamiere e motori diventare opere d’arte,piccole botteghe artigianali,sfidare e diventare punti di riferimento per le grandi case automobilistiche.Anni meravigliosi.
    E poi si è perso tutto.
    In nome delle economie di scala,sinergie,razionalizzazione e globalizzazione ecc.ecc. abbiamo buttato la nostra cultura e il nostro ingegno,abbiamo fatto morire le grandi industrie e le piccole carrozzerie,e compriamo auto americane con marchio italiano.
    Che peccato.

gi.ma
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=172519]Piccola riflessione (e clamoroso OT).
    Guardando questa meravigliosa auto, vengono in mente tante altre auto da sogno, progettate e realizzate da stilisti,meccanici e carrozzieri, che si possono definire artisti.
    Abbiamo visto lamiere e motori diventare opere d’arte,piccole botteghe artigianali,sfidare e diventare punti di riferimento per le grandi case automobilistiche.Anni meravigliosi.
    E poi si è perso tutto.
    In nome delle economie di scala,sinergie,razionalizzazione e globalizzazione ecc.ecc. abbiamo buttato la nostra cultura e il nostro ingegno,abbiamo fatto morire le grandi industrie e le piccole carrozzerie,e compriamo auto americane con marchio italiano.
    Che peccato.[/quote]
    Come non quotarti !!
    Giorni fa ho aperto un topic proprio per indirizzare riflessioni su queste tematiche; le scelte di Giacosa sui materiali impiegati e scelte tecniche ” semplici ” hanno costruito il successo nel tempo della nostra 500.
    Ho puntato sul raffreddamento ad aria che accomuna la 500 a vetture come maggiolino ,Porsche 911……….. 😉

drago500
    Partecipante

Grazie Maurizio e mi scuso per il fuori tema di ieri sera,ma vedendo le belle auto del passato, sono considerazioni che vengono spontanee.
    Guardando le trasformazioni che riuscivano a creare grandi carrozzieri,anche partendo da auto piccole e spartane come la 500,rimango sbalordito dall’estro e ingegno che caratterizzano queste realizzazioni.
    E questo è un pezzo di storia automobilistica che si è perso.
    Torno nei ranghi di questo bel topic,che auto è questa?

🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1,846 a 1,860 (di 1,886 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.