› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Assetto, Gomme e Cerchi › Individuazione cerchi fuoriserie
- Questo topic ha 10 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18/03/201019:55 da Tipo110.
-
AutorePost
-
9 Marzo 2010 alle 2:34 #65456Anonimo
Assomigliano molto ai borrani che avevo io…
9 Marzo 2010 alle 3:23 #65459AnonimoNon è semplicissimo riconoscerli perchè quelli da te menzionati usavano tutti gli stessi stampi.
9 Marzo 2010 alle 3:33 #65461500platinumPartecipantePerò i borrani rispetto a quelli della foto sopra postata da tipo110 tiene tra un foro e l’alto dei rigonfiamenti,non mi vorrei sbagliare ma non mi sembrano borrani,detto questo aspettiamo che qualcuno li riconosca con certezza.
10 Marzo 2010 alle 1:37 #65536Tipo110PartecipanteRagazzi,
grazie, penso di avere risolto. Sono dei CMR/Borrani autoventilanti con canale da 3,5″. Le differenze rispetto a quello della foto postata da Sgnaus sono:
– la larghezza del canale (quelli di Sgnaus dovrebbero essere 4″/4,5″, giusto Sgnaus?)
– le 4 nervature, che quelli della mia foto non hanno (sono piatti).
Se qualcuno avesse altre info o documentazione lo ringrazio se vorrà metterla nel post.
11 Marzo 2010 alle 12:22 #65661AnonimoI miei erano da Borrani canale 3,5 (come l’originale).
11 Marzo 2010 alle 17:57 #65678Tipo110Partecipantesgnaus ha scritto:
I miei erano da Borrani canale 3,5 (come l’originale).
Sei sicuro Sgnaus? Se è così crolla tutta la mia ricerca ….
13 Marzo 2010 alle 20:55 #65879Tipo110PartecipanteTipo110 ha scritto:
sgnaus ha scritto:
[quote]I miei erano da Borrani canale 3,5 (come l’originale).Sei sicuro Sgnaus? Se è così crolla tutta la mia ricerca ….[/quote]
Sgnaus,
ho trovato sulla scheda tecnica che quei Borrani avevano anche canale 3,5″, quindi la tua indicazione torna.
A questo punto però, di chi sono i cerchi che ho riportato in foto? Fergat o contraffazione moderna? David, che cosa intendevi dire quando mi hai indicato che CMR e Fergat avevano gli stessi stampi? Hai documentazione in proposito?
18 Marzo 2010 alle 16:01 #66413vitoabarthPartecipantesecondo me sono una moderna ristampa dei borrani. primo perche’ non sono verniciati e se fossero stati dell’epoca sarebbe almeno arrugginiti, e poi come dice platinum mancano i gonfiori in prossimita’ dei fori cosi’ proprio non ne avevo mai visti
18 Marzo 2010 alle 18:33 #66425AnonimoTipo110 ha scritto:
Tipo110 ha scritto:
[quote]sgnaus ha scritto:
[quote]I miei erano da Borrani canale 3,5 (come l’originale).Sei sicuro Sgnaus? Se è così crolla tutta la mia ricerca ….[/quote]
Sgnaus,
ho trovato sulla scheda tecnica che quei Borrani avevano anche canale 3,5″, quindi la tua indicazione torna.
A questo punto però, di chi sono i cerchi che ho riportato in foto? Fergat o contraffazione moderna? David, che cosa intendevi dire quando mi hai indicato che CMR e Fergat avevano gli stessi stampi? Hai documentazione in proposito?[/quote]
Documentazione in proposito non ne ho ma basta guardare attentamente (larghezza del canale a parte) per notare che la manifattura proviene da stampi uguali.
18 Marzo 2010 alle 19:55 #66434Tipo110PartecipanteSecondo me però sono esistiti anche senza le quattro nervature e gonfiori come vogliamo chiamarli ed erano prodotti dalla Fergat apposta per le corse fino a quando la Abarth ha introdotto i suoi autoventilanti.
Detto questo, penso anch’io che quelli siano riproduzioni anche perchè riportano le scritte “Made in Italy” e H, diciture che difficilmente penso si usassero a metà degli anni ’60.
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Assetto, Gomme e Cerchi › Individuazione cerchi fuoriserie