INCREDIBILE!!! UNA 500 ELETTRICA………………

Forum Movies and pics INCREDIBILE!!! UNA 500 ELETTRICA………………

• Questo topic ha 17 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 08/02/201211:10 da calimero.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Panzer1964
    Partecipante

Non riesco a vedere la foto!!!!! 🙁

Anonimo

Secondo me è questo… 😉

e io aggiungo questo…

Domenico Nuova500
        Partecipante

:unsure: preferisco la tradizionale 😉
          animaz-500_2012-02-04.gif

Panzer1964
          Partecipante

Grazie!!!!!

marcomarinucci
            Partecipante

ma che rumore fa una 500 elettrica? credo proprio sia meglio la tradizionale

meury
              Partecipante

[quote=”marcomarinucci” post=127151]ma che rumore fa una 500 elettrica? credo proprio sia meglio la tradizionale[/quote]

quoto al 500% 🙂 🙂

Pla1968
                Partecipante

Sinceramente preferisco il classico rumore del motore tradizionale..
                  :cheer:

Anonimo

Indubbiamente anch’io preferisco ascoltare il bel bicilindrico ma considerando l’attuale momento che stiamo trascorrendo e considerando i prezzi dei carburanti credo che l’auto elettrica (indipendentemente dal modello di auto che possa essere) sia una gran bella cosa.

aabarny
                    Partecipante

Io personalmente non voglio credere che il futuro delle auto sia la “batteria”, non è possibile che con tutta la tecnologia che c’è al mondo si riducano i mezzi di trasporto in enormi giocattoli, manca solo più che ci mettano il telecomando con l’antenna e la comandiamo da casa…anche perchè non mi è ancora chiaro ne il processo di produzione delle batterie ne il processo di smaltimento delle stesse…nell’immaginario ci hanno sempre indicato come fonte di enorme inquinamento, certo che sono di nuova concezione, moderne, ad alta durata…tutto quello che vuoi ma semplicemento spero che ci siano motori che vadano ad aria, ad acqua, a molla piuttosto ma batteria proprio no! inoltre le batterie vanno ricaricate, quindi rimane il problema dell’energia, le lobbi cavalcherebbero dinuovo il mercato…

ma vi ricordate la vecchia pubblicità della citroen AX che faceva 50 Km con 2 litri di benzina!!!

pubblicità AX

sono passati esattamente 25 anni e ancora andiamo a benzina e direi che consumiamo addirittura di più di allora :angry: :angry: ma di che progresso del belino stiamo parlando, cerrrrrrrto ti dicono che le auto sono più sicure e pertanto più pesanti, hanno tecnologie sofisticatissime, infatti una volta le aggiustavamo da soli ori ci vanno gli ingegneri per metterci le mani sopra e non capirne una fava (ogni tanto – con tutto il rispetto per gli ing.), basta andare a -20° come qui e si vedono auto ferme ovunque perchè gela il gasolio e con tutti sti sistemi sofisticati non hanno pensato ad un sistema da 2€ per scaldare il filtro del gasolio…

scusate la polemica ma ogni tanto mi perdo :whistle:

GUIDO73
                      Partecipante

[attachment]C:Documents and SettingsuserDesktopMacchine di un altro mondo.pps[/attachment]

Semplicemente spettacolare…
                        Viene da chiedersi come mai l’industria automobilistica stenti tanto a proporre piccole utilitarie elettriche.
                        Ho come la sensazione che i costi ed i limiti tecnologici delle batterie
                        siano uno splendido alibi per coprire interessi particolari legati al
                        petrolio ed all’immenso giro d’affari ad esso indissolubilmente legato.

aabarny
                        Partecipante

[quote=”GUIDO73″ post=127435][attachment]C:Documents and SettingsuserDesktopMacchine di un altro mondo.pps[/attachment]

Semplicemente spettacolare…
                          Viene da chiedersi come mai l’industria automobilistica stenti tanto a proporre piccole utilitarie elettriche.
                          Ho come la sensazione che i costi ed i limiti tecnologici delle batterie
                          siano uno splendido alibi per coprire interessi particolari legati al
                          petrolio ed all’immenso giro d’affari ad esso indissolubilmente legato.[/quote]

non riesco a vedere l’allegato… :whistle:

calimero
                          Partecipante

era già prevista anni fa
                            moretti_fiat_500_elettrica_prototipo_1967_2012-02-07.JPG

aabarny
                            Partecipante

[quote=”calimero” post=127452]era già prevista anni fa
                              [/quote]

pensa come ci stiamo modernizzando, quanti progressi ci fanno credere… :S

Anonimo

Anche Giannini nel 1967 ne concepì una… 😉

http://giannini.free.fr/sitegiannini/Page_68b.html

pika67
                                Partecipante

http://www.antoniocassella.it/italiano/500c.htm

Immagino che ai raduni, qualcuno l’abbia incontrata. La prima volta io la vidi ad un raduno dalle mie parti e vederla muoversi in silenzio era una sensazione decisamente “strana”.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Movies and pics INCREDIBILE!!! UNA 500 ELETTRICA………………