Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    gi.ma
    Partecipante

In un altro topic ci siamo chiesti quali passeggiate ci prefiggevamo di fare a bordo della nostra 500, ora sarei curioso di conoscere, invece, quello effettuato, che ricordiamo con più piacere.
    Quante emozioni con le nostre 500 !!! 😉

drago500
    Partecipante

Ciao gi.ma e ciao a tutti,
    si apre la porta dei ricordi con questo topic!!!
    Il viaggio effettuato ( o i viaggi effettuati) che ricordo con piacere e un pò di malinconia l’ho vissuto non da autista ma da passeggero.
    Parlo dei lunghi viaggi che si facevano con mio padre e la sua 500 per andare dai parenti in estate.
    Più che trasferte erano vere avventure che coinvolgevano 4 persone (tutta la famiglia), in un clima di festa nonostante la ore passate in macchina e gli spazi angusti nei quali io e mio fratello dovevamo stare.
    Comunque il viaggio era bellissimo,quasi più importante della meta da raggiungere. 🙂 🙂 🙂
    Con le macchine di adesso il viaggio ha perso il fascino della scoperta e dell’avventura,era davvero un avventura fare 800km con un microbo di macchina come il cinquino!

Anna Balduzzi
    Partecipante

è questo il mio problema
    nessun viaggio con la 500, anzi neanche un raduno :angry:

gi.ma
    Partecipante

[quote=”anna500″ post=162619]è questo il mio problema
    nessun viaggio con la 500, anzi neanche un raduno :angry:[/quote]

Tranquilla, una delle doti principali dei cinquecentisti , è la pazienza. 😉

Gianvito Porru
    Partecipante

……..i viaggi piu’ belli in 500 sono quelli che faccio durante
    la stagione estiva tenda 3 posti io moglie e figlia e capelli al
    vento (un tempo ) e si parte senza pianificare niente e una
    sensazione unica qualche telefonata e ci ritroviamo in campeggio
    con altre 4/5 cinquecento un mio amico di olbia aggancia il carrello
    con sopra una damigiana di vino e si parte :laugh: :laugh: :laugh:

gi.ma
    Partecipante

Vedo che c’è una certa riservatezza a postare le proprie emozioni relative ai viaggi in 500. 😉
    A vent’anni ,nel 1981, mio fratello Marco mi mise a disposizione la Giannini che ora coccolo, e il primo assaggio, fu una passeggiata al Terminillo;
    Quando arrivammo lì, tutti gli amici capirono perchè insistevo tanto su quella meta……loro a fare pic nic ed io a godermi il tracciato della cronoscalata.
    Passare , in tranquillità, guidando la mia 500, su quei tratti e curve di cui avevo sempre sentito raccontare, è stato veramente emozionante. 😉

Maurizio
    Partecipante

Io non posso raccontare le mie emozioni dei vecchi viaggi in 5oo, in quanto, si da bimbo andavamo con la 5oo sino in Puglia a trovare i nonni paterni, ma ero troppo piccolo e purtroppo non ricordo 🙁

Per ora il mio viaggio con bagagli più lungo è stato il viaggio per………

“la mecca dei cinquecentisti”
    Garlenda con il suo fantastico meeting.

Un bel tragitto tutto in riva al mare attraversando tanti paesi della riviera,a tetto aperto, il sole che riscalda, sino ad arrivare alla meta………

In questo tragitto si incontrano sempre un sacco di amiche 5oo e quando se ne incrocia una, con un bel colpo di clacson viene immediatamente il sorriso ….
    Una bellissima esperienza B)

E Voi che ci raccontate ????

gi.ma
    Partecipante

Dai non posso credere che non abbiate un itinerario percorso per recarvi ad un raduno, una semplice gita, passeggiata che ricordate con piacere. 😉

Nicolò
    Partecipante

Maurizio, Buon anno e grazie della possibilità che offri. Tanti viaggi, non lunghissimi ma piacevoli da ricordare. LA costante era sempre una: cinquino stipato di persone e cose. Uno con la mia D per andare in campeggio: 4 persone, una tenda e relativi attrezzi da campegiatori. Un altro, con una F, nell’estate del 70, mentre ero in servizio militare alla Cecchignola: in quattro, partenza alle 16,00 alla volta di Firenze per prendere un caffè ed essere di ritorno entro la mezzanotte in caserma (dopo la mezzanotte non si perdeva la scarpetta di vetro. Si prendeva come minimo un bel cazziatone). Ma la missione venne comunque compiuta.

gi.ma
    Partecipante

Dai non posso credere che non abbiate un itinerario percorso per recarvi ad un raduno, una semplice gita, passeggiata che ricordiate con piacere e che volete condividere con noi. 😉

Anna Balduzzi
    Partecipante

[color=#0000bb]Bello !
    Quando ho avuto l’assegnazione a Taranto, con imbarco, ho deciso di partire con la 500 :woohoo:
    Bagagli, zaino, tutta la mia vita passata e tante speranze future, caricate all’interno di una piccola 500L.
    Una giornata di sole, una notte stellata, mille km circa, ma non ero sola.
    Mia nonna mi raccontò che un giorno, in guerra, bussò alla porta la paura; mandarono il coraggio ad aprire e non c’era nessuno.
    Non saprei immaginare come andrà la mia vita, oggi però sono felice che sia cominciata a modo mio e in 500.
    Buona fortuna a voi e alle vostre belle 500 [/color] 🙂

Pascal
    Partecipante

Il viaggio più bello? Nel 2007 in occasione del meeting di Garlenda e Torino.

storia sul sito: http://garlenda2007.free.fr/it/garlenda2007.htm

Direct Auto della rete televisiva francese Direct8, ha dedicato un
    grande reportaggio sulla la FIAT 500 e sulle meeting di Torino del 4 luglio, “500 meets 500”.

Sono intervistato dal reporter su questo video (in francese, Désolé!) 3’30”

[video]http://www.youtube.com/watch?v=CgIb9JHnWOE&feature=youtu.be[/video]

gi.ma
    Partecipante

Qualche altra esperienza fresca fresca di Garlenda? 🙂

Michel Serandrei
    Partecipante

[quote=”Fiat500-FR33″ post=179189]…..
    Sono intervistato dal reporter su questo video (in francese, Désolé!) 3’30”
    [/quote]
    per me é comodo :laugh:

Pascal
    Partecipante

[quote=”gi.ma” post=179491]Qualche altra esperienza fresca fresca di Garlenda? :)[/quote]

solo l’incontro del 2007.
    Io sono qui in vacanza nel 2004 e 2005 a Diano Marina.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.