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- Questo topic ha 63 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 31/05/202203:08 da giardiniera sport.
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4 Marzo 2017 alle 12:24 #392084drago500Partecipante
Nel corso degli anni questa 500 ha ricevuto parecchie riparazioni, ora necessita di un restauro ben fatto.
Ci sarà da lavorare ma le soddisfazioni non mancheranno, ti seguiamo.🙂
4 Marzo 2017 alle 12:27 #392086Mik80paPartecipantee questo cavetto ? che spunta dal lato destro, ma non è collegato a niente ?
:blink:4 Marzo 2017 alle 12:52 #392093Mik80paPartecipanteMa andiamo ai lavori già eseguiti, per prima cosa mi sono messo alla ricerca di alcune delle parti mancanti/rotte, tipo ad esempio : scatolina attrezzi, crick, ruota di scorta, tasche portaoggetti degli sportelli, e ho trovato (a buon prezzo) i seguenti pezzi originali, ma guardate in che stato …
4 Marzo 2017 alle 12:59 #392097Mik80paPartecipantetanta fatica e tanto olio di gomito.. :pinch:
4 Marzo 2017 alle 13:03 #392098Mik80paPartecipanteso che il cric dovrebbe essere di una D o F e le frecce “star” col portalampada in alluminio sono della F ma almeno per il momento non sono in cerca di “targhe dorate” 😉
4 Marzo 2017 alle 13:13 #392106Mik80paPartecipanteEt voilà B)
4 Marzo 2017 alle 13:24 #392111Mik80paPartecipanteche non si dica che non faccio le faccende di casa 😆
4 Marzo 2017 alle 13:29 #392113Mik80paPartecipanteDopo lo shampoo e la messa in piega
certo, qualche graffio o ammaccaura più profonda non è andata via proprio del tutto, ma chissà un giorno probabilmente sostituirò ciò che non mi aggrada (esteticamente parlando)
4 Marzo 2017 alle 13:52 #392115Mik80paPartecipanteAl cofano anteriore, e a quello posteriore non si capisce cosa abbiano fatto (stucco, spaccature, ruggine, graffi profondi e vernice a pennello)
e il longherone posteriore (quello che regge il paraurti il supporto motore per intenderci) presenta troppe saldature per cui si opta per la sostituzione degli stessi con lamierati marca Ribhopreso anche il mitico AUTOBLOCK :silly:
4 Marzo 2017 alle 14:01 #392117Mik80paPartecipanteSi comincia a smontare Caterina e si comincia a togliere le tonnellate di stucco presenti in più punti 🙁
4 Marzo 2017 alle 14:13 #392121Mik80paPartecipanteSi prova il fascione posteriore e il cofano nuovi.
Ovviamente mi trovo a constatare che i lamierati di nuova fabbricazione non hanno la stessa “consistenza” degli originali, per dire il perno filettato alle cerniere non è il solito da 8 bensì uno più sottile da 6, inoltre pare esserci un problema agli allineamenti che non coincidono tra destra e sinistra , quindi longherone e cofano non sono allineati e neppure tra sopra e sotto pare esserci lo spazio giusto (troppa luce tra la grata di aspirazione e il cofano e pure sotto tra il cofano e il fascione) AIUTO che faccio? mi sono fermato qui al momento4 Marzo 2017 alle 14:16 #392123Mik80paPartecipantepossibile che le cerniere sul nuovo fascione siano state saldate male, in posizione sbagliata ?
aiutatemi chi ne sa qualcosa mi dia un indicazione, grazie.4 Marzo 2017 alle 17:42 #392141meuryPartecipanteIl cavo che ti “avanza” dovrebbe andare al bulbo olio.
Ottimi lavori complimenti.
Per i Lamierati nuovi… tutto è possibile 🙁6 Marzo 2017 alle 13:16 #392391Andrea.Effe1965PartecipantePurtroppo hai già acquisito i lamierati nuovi, altrimenti ti avrei consigliato di trovare i lamierati originali usati ma in buono stato…….
avresti incontrato meno difficoltà.
Un consiglio: cerca di salvare i sottoporta, vedo che hanno ancora i fori originali delle modanature cromate………..6 Marzo 2017 alle 14:06 #392400g.cassettaPartecipanteVedo ora le foto anche io… tra l’altro vedo che il cofano posteriore è tutto spostato verso sinistra… non è centrato e mi pare strano… si nota proprio… appoggia quasi al fanale sinistro ed è lontano dal destro… qualcosa non va… devi controllare bene il montaggio e cercare di capire quale possa essere il problema!
Magari controlla le varie misure vicino ai pezzi originali per fare un confronto! :like -
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