IL RESTAURO DI CATERINA

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 IL RESTAURO DI CATERINA

• Questo topic ha 63 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 31/05/202203:08 da giardiniera sport.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 63 totali)
  • Autore
    drago500
    Partecipante

Nel corso degli anni questa 500 ha ricevuto parecchie riparazioni, ora necessita di un restauro ben fatto.
      Ci sarà da lavorare ma le soddisfazioni non mancheranno, ti seguiamo.

🙂

Mik80pa
      Partecipante

e questo cavetto ? che spunta dal lato destro, ma non è collegato a niente ?
        29.jpg
        :blink:

Mik80pa
        Partecipante

Ma andiamo ai lavori già eseguiti, per prima cosa mi sono messo alla ricerca di alcune delle parti mancanti/rotte, tipo ad esempio : scatolina attrezzi, crick, ruota di scorta, tasche portaoggetti degli sportelli, e ho trovato (a buon prezzo) i seguenti pezzi originali, ma guardate in che stato …
          34.jpg

37.jpg

35.jpg

31.jpg

32.jpg

30.jpg

Mik80pa
          Partecipante

tanta fatica e tanto olio di gomito.. :pinch:
            33.jpg

41.jpg

38.jpg

42.jpg

Mik80pa
            Partecipante

so che il cric dovrebbe essere di una D o F e le frecce “star” col portalampada in alluminio sono della F ma almeno per il momento non sono in cerca di “targhe dorate” 😉

Mik80pa
              Partecipante

Et voilà B)
                39.jpg

44.jpg

45.jpg

46.jpg

47.jpg

Mik80pa
                Partecipante

che non si dica che non faccio le faccende di casa 😆
                  49.jpg

50.jpg

51.jpg

52.jpg

Mik80pa
                  Partecipante

Dopo lo shampoo e la messa in piega

53.jpg

certo, qualche graffio o ammaccaura più profonda non è andata via proprio del tutto, ma chissà un giorno probabilmente sostituirò ciò che non mi aggrada (esteticamente parlando)

Mik80pa
                    Partecipante

Al cofano anteriore, e a quello posteriore non si capisce cosa abbiano fatto (stucco, spaccature, ruggine, graffi profondi e vernice a pennello)
                      e il longherone posteriore (quello che regge il paraurti il supporto motore per intenderci) presenta troppe saldature per cui si opta per la sostituzione degli stessi con lamierati marca Ribho

59.jpg

62.jpg

preso anche il mitico AUTOBLOCK :silly:

60.jpg

Mik80pa
                      Partecipante

Si comincia a smontare Caterina e si comincia a togliere le tonnellate di stucco presenti in più punti 🙁

63.jpg

64.jpg

65.jpg

66.jpg

Mik80pa
                        Partecipante

Si prova il fascione posteriore e il cofano nuovi.
                          Ovviamente mi trovo a constatare che i lamierati di nuova fabbricazione non hanno la stessa “consistenza” degli originali, per dire il perno filettato alle cerniere non è il solito da 8 bensì uno più sottile da 6, inoltre pare esserci un problema agli allineamenti che non coincidono tra destra e sinistra , quindi longherone e cofano non sono allineati e neppure tra sopra e sotto pare esserci lo spazio giusto (troppa luce tra la grata di aspirazione e il cofano e pure sotto tra il cofano e il fascione) AIUTO che faccio? mi sono fermato qui al momento

67.jpg

68.jpg

69.jpg

70.jpg

71.jpg

Mik80pa
                          Partecipante

possibile che le cerniere sul nuovo fascione siano state saldate male, in posizione sbagliata ?
                            aiutatemi chi ne sa qualcosa mi dia un indicazione, grazie.

72.jpg

73.jpg

74.jpg

75.jpg

meury
                            Partecipante

Il cavo che ti “avanza” dovrebbe andare al bulbo olio.
                              Ottimi lavori complimenti.
                              Per i Lamierati nuovi… tutto è possibile 🙁

Andrea.Effe1965
                              Partecipante

Purtroppo hai già acquisito i lamierati nuovi, altrimenti ti avrei consigliato di trovare i lamierati originali usati ma in buono stato…….
                                avresti incontrato meno difficoltà.
                                Un consiglio: cerca di salvare i sottoporta, vedo che hanno ancora i fori originali delle modanature cromate………..

g.cassetta
                                Partecipante

Vedo ora le foto anche io… tra l’altro vedo che il cofano posteriore è tutto spostato verso sinistra… non è centrato e mi pare strano… si nota proprio… appoggia quasi al fanale sinistro ed è lontano dal destro… qualcosa non va… devi controllare bene il montaggio e cercare di capire quale possa essere il problema!
                                  Magari controlla le varie misure vicino ai pezzi originali per fare un confronto! :like

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 63 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 IL RESTAURO DI CATERINA