Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    enrico montecchi
    Partecipante

Ciao a tutti è da un po che non scrivo. Vorrei aprire questa discussione riguardo al surriscaldamento del motore della mia beneamata 500. Con il caldo dei giorni passati e che tornerà ho notato che scalda troppo, allora mi è venuto il dubbio della ventola anche perchè d’inverno il riscaldamento non manda abbastanza aria. Dunque i controlli fatti sono: termostato nuovo funzionante; tubo di entrata raffreddamento in ottime condizioni e nessun ostacolo all’interno. Allora ho tirato giù il motore e smontato tutto il carter, era tutto pulito. Il mio dubbio sta nella ventola: monta quella di alluminio e mi hanno detto alcuni amici che quella di lamiera vada meglio. Voi che ne pensate, vi è mai capitato? Ho anche tolto il tubo corto che va dal carter al tunnel, ma non cambia nulla, penso che non ci sia abbastanza spinta all’ingresso, grazie per le vostre eventuali risposte,Ciao

drago500
    Partecipante

Ciao,pur non essendo “enciclopedico” come il nostro gi.ma,sono andato a cercare alcune vecchie discussioni che possono dare spunti interessanti.
    In una si parla di convogliatore e dei vari carter,la tua li ha tutti?

http://www.500clubitalia.it/forum/22-meccanica/153545-troppo-caldo

http://www.500clubitalia.it/forum/22-meccanica/153376-gran-calore-motore

Buona lettura,e chissà che non salti fuori qualcosa di utile,tienici aggiornati.
    🙂

enrico montecchi
    Partecipante

Grazie Drago, mi sono letto tutto, interessante. I carter ci sono tutti e tutti al loro posto, controllato anche la pulizia delle alette cilindri e testa, l’unica cosa che non ho provato è quella del foglio di carta all’ingresso, sarebbe una conferma. Poi altra cosa alla quale avevo pensato è quella dell’anticipo. Il mio spinterogeno purtroppo non può girare più di tanto perchè l’asola è al massimo. Qualcuno prima di me ha montato male questo componente e non posso anticiparla più di tanto, ora è sulla vite prima del segno. Dovrò decidermi a sistemarlo!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.