La mano è innaturale, si contano già 5 dita e ancora ci sarebbe il pollice… 🙂
Direi che questo è l’esempio di mente programmata secondo schema e dura a percepire input diversi da ciò che già conosce…siamo nel campo del percepimento più che del percepito. Se mi sono spiegato, mettete un mi piace al post, viceversa fatevi i fatti vostri. :whistle: 🙂
[color=#000088]Esatto, son 5 dita lunghe cui aggiungere comunque il pollice appena visibile.
Grazie 🙂
Il meccanismo si definisce come “attenzione selettiva”
ed ancora una volta avrete notato come la mente umana vede solo quel che conosce.
Immaginate ancora una volta quale malintesi si possano scatenare sulla base di questi settaggi!
Buona fortuna :cheer: [/color]
Solo per un momento riprendo il filo del discorso, ad evitare di andare OT in altro topic.
[quote=”anna500″ post=163442]
[color=#0000ff]Oggi ho letto questo articolo, breve ma conciso, infatti a guardare i profili su FB “pare” che certa gente abbia una vita interessantissima 🙂
peccato che poi nel reale…..
[/color]
Pericolo amnesia digitale, la vita online prende il posto di quella reale
http://www.repubblica.it/tecnologia/2014/12/29/news/pericolo_amnesia_digitale_la_vita_online_prende_il_posto_di_quella_reale-103961439/?ref=HRLV-7
[quote=”matteo27051982″ post=228696]… Incredibile come su FB, gruppi e altri forum la maleducazione regni imperante… [/quote]
Il male del nostro tempo passa attraverso una comunicazione che, di fatto, non é efficace e mai potrà esserlo: tutti mantengono le proprie visioni (basate sull’Ego o il superIo) e, senza affatto attenzionare la realtà e/o il vissuto altrui, emettono giudizi, spesso sprezzanti e offensivi.
Ecco una lettura d’interesse, a cavallo tra sociologia e psichiatria 😉
http://www.lafeltrinelli.it/libri/vittorino-andreoli/ma-siamo-matti/9788817079259?utm_source=newsletter-goldlibriebook&utm_campaign=10-gen-15
Nel gioco del poker é sempre bene sapere con chi si é seduti al tavolo;
nella vita vera, che non sarà mai un gioco, molti si siedono al tavolo della “conversazione” senza conoscere l’avversario, nel pieno disprezzo delle regole, delle persone e dei fatti.
Buona fortuna al Forum ed al motorismo storico 🙂
sono i famosi leoni da tastiera……aggressivi e maleducati ma incapaci di relazionarsi con la gente e talmente superbi da non avere l’umiltà di avere rispetto per il vissuto altrui…..
leoni….leoni…leoni……
avrei detto un nome diverso, ma che finiva sempre con ONI
[color=#000088]
Vi ringrazio tutti !
Il Forum é solo un microcosmo, ma ci tengo a ricordare che ugualmente il conflitto e l’escaltion dello stesso non produrranno mai frutto, proprio come il rancore, l’invidia, l’odio, la guerra.
State distanti dalla personalizzazione del confliggere, perché non ci saranno vincitori :
sarà comunque la Passione a perdere !
Non giudicate mai le persone anche perché non potrete mai conoscere la realtà dei fatti ;
non offendete, non deridete, non sbeffeggiate alcuno, perché sono atti sleali,
espressione di un dialogare povero, che descrive chi lo produce, coinvolge chi lo ospita.
Ricordate che ne dovrete rispondere alla vostra Coscienza ed alle leggi del vostro Dio.
Grazie ancora per la partecipazione a questo topic, a questo Forum, al lavoro dello Staff.
🙂 🙂
*[/color] http://www.treccani.it/vocabolario/est-modus-in-rebus/
[size=2][color=#000088]Foto della grafica realizzata alla parete di uno dei miei studi medici, per ricordare a tutti i collaboratori ed agli assistiti la valenza dell’equilibrio in ognuna delle loro scelte.
[/color][/size]
Grazie Sal a presto.
Alègher
[quote=”Sal” post=229232][color=#000088]
*[/color] http://www.treccani.it/vocabolario/est-modus-in-rebus/%5B/color%5D%5B/size%5D%5B/quote%5D
Fa riflettere il fatto che parole scritte centinaia e centinaia d’anni fa, siano una giusta risposta ad una negativa attitudine dei giorni nostri.
Grazie Sal 😉
Quanto è vero Sal;
equilibrio e misura, Ale, non hanno tempo. 🙂 😉
Sal spero che sia un arrivederci….magari in primavera. 🙂
Alègher
UP 🙂
Invito i nuovi utenti a leggere questo topic,
pregherei i vecchi di dare un’occhiata quando capita.
Abbiamo lavorato in tanti per avere una Community di vera condivisione
ed alcuni di noi hanno pagato un prezzo alla loro Passione e all’Amicizia.
Approfittate dell’impegno di questi pionieri e perdonate il mio egoismo,
ma non é bello vedere sprecato quanto é stato raggiunto con fatica.
😉 🙂 :cheer:
Grazie Sal.
:cheer: 😉 :cheer:
Riprendo dall’argomento “amicizia”
quote=”Ale74Pc” post=221430]
Amicizia e Fiat 500
Un sentimento ed un tesoro le cui definizioni sono comuni.
Non si tratta di semplice passione d’un gruppo di persone.
Sono tante cose: iniziative, aiuto reciproco, rispetto ed ammirazione per l’altrui pensiero.
A volte le idee divergono, innescano scintille e successive esplosioni..
Si creano impercettibili punti morti a cui fanno seguito brevi silenzi,
ma poi il giro riprende, ruota il volano ed il tempo passa.. a volte, vola via.
Un po’ come accade nel ciclo di funzionamento di quel cuore di alluminio e metallo che spinge le nostre vetturette..
Mi piace pensare che il mio corpo sia in simbiosi con la macchina che porto.
E quella macchina, è il filo conduttore che mi connette agli uomini e alle donne che vivono nello stesso mio mondo.
Forse un po’ leggero, quasi disinteressato dei grandi problemi del globo.
Ma imperdibile isola,
piccolo astratto universo
dove dentro ad ogni abitante è sepolta un parte di quel tesoro che ha nome amicizia
e circolano sentimenti targati Fiat 500..
Buon Forum amici miei.[/quote]
Se sei un socio residente all’estero, con questa quota riceverai a casa i 6 numeri annuali della rivista sociale 4PiccoleRuote, oltre alla tessera ed i gadget.
A causa degli alti costi di spedizione all’estero, con la sola quota di 48,00€ riceverai a casa la tessera ed i gadget ma potrai leggere la rivista sociale 4PiccoleRuote solo in versione digitale, su questo sito.
Your membership card plus gadgets will be sent to you through mail, while you may download the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote from the website.
Your membership card plus gadgets and the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote will be sent to you through mail.