Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 150 totali)
  • Autore
    Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

[quote=”maxeliano” post=165003]…….chi me lo doveva dire… Ancora, ancora! 😀
    Grazie Sal! ;)[/quote]
    se rispondessi “bene continuiamo”, ai più suonerebbe come una minaccia :dry:
    ma questo percorso deve anche essere assimilato nei comportamenti e vi lascio tranquilli :laugh:
    magari domani un altro quesito non legato al nostro percorso, ma solo per divertirvi 😉

[quote=”Atargatis500R” post=165006]…..mi chiedo solo dove trovi il tempo e fino a quando ci riuscirai :)[/quote]
    Il tempo lo trovo sempre per la dedizione che metto in qualsiasi impegno assunto;
    in sala operatoria, in tribunale, in un CdA.
    La seconda risposta non la ho! Se pensi che solo un anno fa ero fuori come utente
    e lo erano anche due dei moderatori oggi più anziani ……c’est la vie 🙂

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

Trovato in rete il più classico di tutti: serve ad evidenziare la creatività, per cui quasi nessuno riesce a risolverlo, proprio perché “normale”.
    Ringrazio i webmaster di questo sito in rosa.

Anche in questo caso si concedono pochi minuti di tempo, al massimo 10.
    http://www.bafan.it/svago/quattro-linee-ed-hai-vinto-gioco/

Questa é la soluzione:
    http://www.bafan.it/svago/gioco-dei-9-punti-soluzione-gioco/

PS il quiz non fa parte del percorso del topic

Andrea
    Partecipante

Sono contenta di essermi confermata come creativa, vista la mia passione per il disegno e l’arte prima di finire con i pipistrelli 😀

Anna Balduzzi
    Partecipante

[color=#0000bb]Non si progredisce? :dry:
    Come risolvere le fasi che richiedono il gruppo riunito in circolo di Samoa? 🙂
    Dai, la prossima volta vorrei trovare materiale nuovo 😛 [/color]

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

[quote=”anna500″ post=168430][color=#0000bb]Non si progredisce? :dry:
    Come risolvere le fasi che richiedono il gruppo riunito in circolo di Samoa? 🙂
    Dai, la prossima volta vorrei trovare materiale nuovo 😛 [/color][/quote]

Sarebbero tanti ancora gli argomenti “per giocare”, ma mi è difficile semplificarne la presentazione senza essere riuniti tutti insieme.
    Sto preparando qualcosa, magari partendo proprio dalla gestione dei conflitti 🙂

Andrea
    Partecipante

Quelli che s’ innamoran di pratica senza scienza son come’l nocchiero ch’entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Leonardo da Vinci

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

[quote=”Atargatis500R” post=168778]Quelli che s’ innamoran di pratica senza scienza son come’l nocchiero ch’entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Leonardo da Vinci[/quote]

[color=#448800]Voi siete ottimi “uditori” ma io non sono talmente padrone delle mie povere conoscenze al punto da riuscire a trasmetterle ad altri, ancora meno con semplicità.
    Bisognerebbe pure disporsi in circolo* (su un forum?!) per fare parafrasi, esercitare l’ego-narrante, il setting poi….ognuno è a casa sua, usare la muleta, so-stare nel conflitto, evitare il copione relazionale, superare il blocco infantile (se esiste), personalizzare il conflitto invece di oggettivizzare il problema, etcetera.
    In superficie si comprende poco, in profondità vi potreste annoiare; :dry:
    magari se trovo qualcosa che assuma il sapore di un gioco, lo svilupperemo. ;)[/color]

* “Il Circolo di Samoa” è una tecnica che trae ispirazione dalle modalità di risoluzione delle dispute sociali in quelle isole.

Anna Balduzzi
    Partecipante

[quote=”Atargatis500R” post=168778]Quelli che s’ innamoran di pratica senza scienza son come’l nocchiero ch’entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Leonardo da Vinci[/quote]
    Vero, anzi se tutti usassero la rete per apprendere prima che per fare e disfare 🙂

[quote=”Sal” post=168779]Voi siete ottimi “uditori” …..
    [/quote]
    Grazie!
    Ci sarebbe anche l’autoregolazione, la realtà antinarcisistica, il superego, il processo di individuazione e chissà quanto altro ancora.
    Vi assicuro che navigare e vivere su una nave, non da crociera e con rari contatti col resto del pianeta, per mesi interi, mette a dura prova qualsiasi convivenza.
    Al confronto navigare su un forum è come passeggiare 😉 🙂

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

Sono ottimi i risultati sino a qui conseguiti da tutto il Gruppo.:) 😉

reinserito11.jpg

2.jpg

[color=#4400bb]Se vorrete approfondire ecco un buon link che confronta funzioni informatiche e cerebrali, coniugando razionalizzazione scientifica dell’occidente con la filosofia olistica d’oriente.
    http://www.ascensione.org/cervello_e_sistema_nervoso_2.htm

[b]Sul nostro Forum invece basta solo tolleranza e buona educazione,
    naturalmente oltre alla Passione vera per la Fiat 500 [/b];)[/color]

maxeliano
    Partecipante

Quindi prima di cliccare su “invia” rileggi, impiegando almeno 6-10 secondi 😀

Scherzo, Grazie Sal, non ne ero completamente a conoscenza di come normalmente ci comportiamo, com’è rapportabile l’impulsività con la razionalità!
    😉

gi.ma
    Partecipante

Quindi il vecchio consiglio di tirare un bel respiro e contare sino a dieci prima di rispondere è sempre valido e scientificamente corretto. 😛 😉

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

[quote=”maxeliano” post=169588]Quindi prima di cliccare su “invia” rileggi, impiegando almeno 6-10 secondi 😀 ……

[/quote]

[quote=”gi.ma” post=169598]Quindi il vecchio consiglio di tirare un bel respiro e contare sino a dieci prima di rispondere è sempre valido e scientificamente corretto. 😛 ;)[/quote]

fffff.jpg

Anna Balduzzi
    Partecipante

Bel lavoro, grazie 🙂
    ma il PS mi lascia dubbiosa :unsure:
    se lavori per il Forum del Club o per la magistratura :laugh:

Andrea
    Partecipante

[quote=”anna500″ post=169733]
    se lavori …………….[/quote]

Io invece mi sento un pochino cavia….se sta scrivendo un libro :cheer:

avendolo conosciuto di persona e conoscendo anche il suo self-control,vederlo arrabbiato sul forum mi faceva specie, adesso penso che recitava un ruolo
    😆

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

[quote=”anna500″ post=169733]….. mi lascia dubbiosa
    se lavori per il Forum del Club o per la magistratura :laugh:[/quote]

[quote=”Atargatis500R” post=169933]….. Io invece mi sento un pochino cavia….[/quote]

ciò che vedi dipende solo da come guardi” S. Kierkegaard

Testo1.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 150 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.