Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 150 totali)
  • Autore
    Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

[quote=”bufa500″ post=162401]Come difficoltà, mi rammarico di non avere l’anteprima, secondo me fà evitare delle figure che alla fine sono anche motivo per non postare.[/quote]

La nuova piattaforma lo prevede e il vostro disagio accresce il mio rammarico per non aver ottenuto la risoluzione anticipata del contratto. 🙁

Gianvito Porru
    Partecipante

[quote=”Sal” post=162405][quote=”bufa500″ post=162401]Come difficoltà, mi rammarico di non avere l’anteprima, secondo me fà evitare delle figure che alla fine sono anche motivo per non postare.[/quote]

La nuova piattaforma lo prevede e il vostro disagio accresce il mio rammarico per non aver ottenuto la risoluzione anticipata del contratto. :([/quote]

……..anteprima di cosa state parlando :whistle: :whistle:
    adesso immaginate come sono io al p.c :S :S
    piu’ tardi postero’ il mio pensiero preparo il pranzo ciaoooooo 🙂 🙂

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

[quote=”gienvy66″ post=162406]……..anteprima di cosa state parlando :whistle: :whistle:
    [/quote]

Anteprima è come una fase intermedia tra scrittura e invio, cioè la possibilità di leggere il tuo testo proprio come verrà pubblicato: impaginazione, colore, corsivo, insomma tutte le tue scelte già operative, prima che vadano on-line.
    Da anteprima puoi tornare indietro alla scrittura (se non sei soddisfatto e vuoi cambiare) oppure andare avanti e inviare on-line (e solo allora sarà visibile a tutti).
    Credo che l’esposizione fatta da uno che sa poco, renda molto:
    soffro le stesse difficoltà per cui non devo mettertmi nei tuoi panni, ma ci sono già 😉

Andrea
    Partecipante

non è facile per certi argomenti capire cosa vuole veramente dire l’altro utente
    e io vorrei anche capire chi c’è dall’altra parte della tastiera…ma questo è ancora più difficile
    Sulla rete poi è peggio che nella vita e non sempre quello che si vede o quello che si vuole far vedere corrisponde la vero.
    Già nella vita normale nessuno si presenta dicendo: sono un brigante, ho tradito mia moglie, faccio timbrare il cartellino da un collega e invece sono in palestra, etc.
    Tutti ci presentiamo al meglio nella vita reale: sulla rete è più facile esagerare le proprie virtù e nascondere i vizi e, anche senza volerlo, parte il bluff.
    Come cambiare città: non esiste un compagno di liceo che ti ricorda la figuraccia giovanile (con un prof o una ragazza) e allora si diventa spavaldi.

in rete tutti possono sembrare simpatici, brillanti, onesti, socievoli, intelligenti….etc etc poi magari purtroppo nella realtà non è così,
    c’è chi basa la propria vita dagli amici che ha sui vari social e si sentono importanti grazie a quello poi quando li incontri dal vivo ti accorgi che sono persone che non riescono a socializzare.
    serve sempre essere attenti, leggere bene cosa, come e perchè si scrive, a volte è meglio scrivere poco e bene,
    conta la qualità… cosa che di questi tempi sembra essere passata di moda.

Anna Balduzzi
    Partecipante

Il problema è la responsabilità estendibile :unsure:
    Sono responsabile di quello che dico oppure anche di quello che capisce l’altro?
    Tutti i giorni devo assicurarmi anche di questa seconda parte, dopo aver dato indicazioni. 😉

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

[color=#440088]Alcuni Amici mi hanno scritto per farmi notare che anche in altri forum è stato affrontato questo argomento.
    Questo è vero e lo so bene, ma si tratta sempre di discussioni improduttive, perchè ognuno butta dentro le proprie sensazioni, che poi nessuno segue.

Qui sul nostro Forum invece stiamo si raccogliendo le vostre percezioni, ma per elaborarle insieme e ricavarne tutti un beneficio, anche i nuovi che arriveranno.
    Avete presente le serie Usa più in voga, come Dr House, Criminal Minds, etc?
    Il team riassume i temi proposti dal singolo su una lavagna, per evidenziare quali sono quelli condivisi.
    Considerate il topic come un laboratorio, dove affronteremo diversi argomenti: dopo il linguaggio, vedremo il comportamento, i colori e ogni altra sfaccettatura del rapportarsi con gli altri.
    I risultati non tarderanno ad arrivare e li userete anche nella vita di tutti i giorni 😉
    Tutto questo ha un nome, ma ne parleremo più avanti.
    Per adesso mi piace evidenziare che siete voi a fare Forum e sono finiti, almeno sul nostro, i tempi della dominanza del singolo e di pochi cortigiani (Rigoletto-Verdi).[/color]

Gio Andreale
    Partecipante

Sal ti ringrazio del post.
    Ho letto anch’io l’intervento sull’altro forum a cui ti riferisci ma, da parte mia, non ho visto alcuna prevaricazione.
    E’ stato soltanto un intervento, molto educato, che indicava i limiti del rapportarsi attraverso una tastiera.
    Con stima
    G

Maurizio
    Partecipante

Come avrai letto in altri post Sal in questi giorni è fuori per lavoro e vacanza, sicuramente ti risponderà in tutti i punti, visto che risponde a tutti per educazione.
    Nel frattempo aspettiamo una tua presentazione, per conoscerti, in modo da sapere con chi parliamo

Grazie Maurizio

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

Sinceramente non comprendo cosa vuoi dirci quando affermi:

[quote=”Gio Andreale” post=162680]… omissis… Ho letto anch’io l’intervento sull’altro forum a cui ti riferisci ma, da parte mia, non ho visto alcuna prevaricazione… omissis…
    Con stima
    G[/quote]
    Di certo si tratta di una “distorsione della comunicazione” (e allora siamo nel topic giusto) giacchè io non ho scritto di prevaricazioni, mentre ho parlato di forum (al plurale e in generale), senza riferirmi ad alcuno in particolare, dei tantissimi sulla rete.
    In attesa di un tuo chiarimento mi preme invece ringraziare per la stima nei miei confronti e non mi sfiora il dubbio che sia di facciata, tanto è importante questo valore nelle dinamiche relazionali.
    Se lo hai scritto vorrà dire che lo credi, conoscendomi tramite amici comuni e confido allora di vederti maggiormente attivo nella partecipazione.
    Ti saluto con pari stima, Sal. 🙂

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

[quote=”anna500″ post=162555]Il problema è la responsabilità estendibile :unsure:
    Sono responsabile di quello che dico oppure anche di quello che capisce l’altro?
    Tutti i giorni devo assicurarmi anche di questa seconda parte, dopo aver dato indicazioni. ;)[/quote]

Normalmente si è responsabili solo di quel che si afferma. 😉
    Certo nella professione tutti dobbiamo accertarci anche di cosa è stato percepito dall’interlocutore, ad evitare gravi errori.
    Nella realtà, ma anche su un forum, lo avverti quasi subito dal viraggio del tuo interlocutore, verso l’evitamento o l’avversariale.
    Parleremo anche di tanto altro in questa discussione 🙂

Gio Andreale
    Partecipante

Sal rispondo in ordine alle tue argomentazioni:
    partecipo anche ad altri forum e quando tu hai scritto:
    Questo è vero e lo so bene, ma si tratta sempre di discussioni improduttive, perchè ognuno butta dentro le proprie sensazioni, che poi nessuno segue.
    mi sembrava che tu accennassi ad un forum in particolare.
    Se era solo un discorso generico è stata una mia interpretazione errata.
    Per il discorso riguardante la stima quando si incontrano persone che scrivono con educazione e rispondono con garbo la stima non è di facciata ma di sostanza.
    Buon proseguimento e buon lavoro
    G

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

[quote=”Gio Andreale” post=163106]…..Questo è vero e lo so bene, ma si tratta sempre di discussioni improduttive, perchè ognuno butta dentro le proprie sensazioni, che poi nessuno segue.
    mi sembrava che tu accennassi ad un forum in particolare.
    Se era solo un discorso generico è stata una mia interpretazione errata.
    Per il discorso riguardante la stima quando si incontrano persone che scrivono con educazione e rispondono con garbo la stima non è di facciata ma di sostanza.[/quote]

[color=#440088]Concordo con te sul fatto che hai frainteso su tutto, magari aiutato da una sana creatività 😉
    Mi sono stati presentati i fatti da un Amico e comprendo che tu abbia visto un solo forum, quello che frequenti da sempre, ma in realtà l’argomento é trattato da ogni forum esistente sulla rete ; la forza del nostro topic risiede invece in un’idea innovativa, ma la vedrai in futuro.
    Ti ringrazio poi per aver confermato la pregnante sostanza di una stima, di cui non avevo comunque dubbio alcuno, come ho scritto a chiare lettere nel testo e parimenti ricambiato nei saluti.
    Mi permetterei anche di aggiungere, non senza una punta di orgoglio, che il mio relazionarmi con educazione e garbo, va ben oltre la sola scrittura, ma potrai verificarlo con la partecipazione ad uno dei nostri Forum Café.
    Sembra un MPpubblico e allora lascerei spazio agli altri Ospiti. 😉
    Grazie per l’intervento che considero davvero produttivo per alcuni argomenti che svilupperemo in futuro.[/color] 🙂

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

[quote=”Tenani” post=162372] ….. perché di ascoltare non siamo capaci o poco, sempre pronti a ribattere ….. [/quote]
    Riprendo il filo del percorso proprio col solo post che ha evidenziato l’importanza dell’ascolto attivo, senza il quale si possono creare i presupposti che generano il malinteso e il conflitto.

Belli i vostri contributi e ognuno si pone con i dovuti distinguo :
    1 a volte scrivo su carta
    2 spesso cancello tutto e rinuncio
    3 mi chiedo chi é davvero il mio interlocutore
    4 mi chiedo se viene compreso quel che penso
    Su un fatto siete tutti concordi : rileggere i testi prima dell’invio !
    Mi sembra un ottimo punto di partenza per assicurarsi di aver espresso bene il proprio pensiero.
    Ci avete ricordato che é anche una forma di rispetto ; buttare giù due righe, lasciando a tutti gli altri la fatica di immaginare anche la punteggiatura non é piacevole.
    Completiamo allora l’argomento “linguaggio” e in attesa di raccogliere il percepito di altri, aggiungo qualche domanda per tutti.

Gli smiles vengono usati spesso, ma quasi mai si adopera il cambio di spa zi a t u ra oppure di carattere come corsivo, grassetto, re.
    Troppo lungo a farsi ? Non ne sentite il bisogno ? Non vi piace ?

Gio Andreale
    Partecipante

Sal concordo in toto con il tuo ultimo intervento.
    La punteggiatura, gli smiles, i i, la differenziazione nei caratteri ecc. aiutano molto a spiegare quello che si intende esprimere.
    Purtroppo però è una perdita di tempo direbbe qualcuno.
    E’ vero è una perdita di tempo e oltre a questo è una forma di rispetto verso chi ci legge.
    Per evidenziare la scritta nei vari colori ho perso solo 20 secondi.
    La cosa importante oltre a questo, e concordo con chi mi ha preceduto, è la rilettura di quello che si è scritto.
    Esorto comunque gli amministratori, e anche questo è già stato detto, ad inserire il pulsnate “anteprima“. Aiuterebbe molto e risparmierebbe la continua rilettura di quello che si è scritto.
    Mi trovate altresì daccordo sui diversi tipi di comunicazione già inseriti in un post iniziale ma, con la tastiera, si può fare poco.
    G

Gio Andreale
    Partecipante

Anche qui un errore (la parola pulsante) nonostante la rilettura.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 150 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.