Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 178 totali)
  • Autore
    Rodolfo
    Partecipante

Grazie per le risposte, in effetti mi conviene comprare un mozzo nuovo per non imbattermi a varie difficoltà. Ho dato uno sguardo sui vari siti e con 40-50 euro posso montare il mio tanto atteso Nardi. Spero di postare presto una foto della mia 500 con lo sterzo nuovo.

gi.ma
    Partecipante

Non l’ho ancora montato, e prometto che appena lo faccio inserisco una foto, ma lo inserisco intanto nella nostra galleria volanti.

volanteprototipo-3.jpg

Momo, modello Prototipo.

williams
    Partecipante

Top! 🙂

Andrea
    Partecipante

Bellissimo……

andrea
    Partecipante

Spettacolo 🙂

500 TV
    Partecipante

Ecco i miei volanti :
    Fusina
    20170617_111952-2.jpg
    Personal
    PlanciaStrumenti_3.jpg

drago500
    Partecipante

Sono volubile oltre che mentalmente instabile, in questo periodo alterno questi due volanti.

180414-6-2.jpg

004-26.jpg

Nardi e Frammartino.

😛

pedranajones
    Partecipante

Bellissimi,io poi per i Nardi ho un debole…..
    Hanno così classe che anche montati su una trabant (senza offesa per i trabbantisti si chiaro) ti sembra di viaggiare su un’Acquarama …..

Alessandro
    Partecipante

[quote=”pedranajones” post=308617]Bellissimi,io poi per i Nardi ho un debole…..
    Hanno così classe che anche montati su una trabant (senza offesa per i trabbantisti si chiaro) ti sembra di viaggiare su un’Acquarama …..[/quote]. Completamente d’accordo!!!! :cheer:

Andrea
    Partecipante

Mio parere personale, non ho mai visto bene il volante in legno sulle 500, l’ho sempre trovato troppo “pretenzioso” su quella che, alla fine, è un’utilitaria che poco ha a che spartire col lusso.
    Mentre, al contrario, ho sempre ritenuto la piccolina avere una nascosta indole “sportiva”, che poi è sempre stata la “personalizzazione” più gettonata negli anni del boom della 500, per cui vedo molto bene i vari volanti di foggia sportiva………..
    Ovviamente senza avere pretesa di voler convincere nessuno……….

Anonimo
    Ospite

Nardi che a breve monterò sulla r.
    IMG_6820.jpg

martnuccia
    Partecipante

[quote=”Andrea.Effe1965″ post=308670]Mio parere personale, non ho mai visto bene il volante in legno sulle 500, l’ho sempre trovato troppo “pretenzioso” su quella che, alla fine, è un’utilitaria che poco ha a che spartire col lusso.
    Mentre, al contrario, ho sempre ritenuto la piccolina avere una nascosta indole “sportiva”, che poi è sempre stata la “personalizzazione” più gettonata negli anni del boom della 500, per cui vedo molto bene i vari volanti di foggia sportiva………..
    Ovviamente senza avere pretesa di voler convincere nessuno……….[/quote]

però i volanti in legno oltre ad avere un tocco di lusso, come giustamente evidenzi, danno anche quel pizzico di sportività di cui tu parli (sempre giustamente) quindi….. un bellissimo binomio
    anche il mio rimane un parere personale 😉

drago500
    Partecipante

Ogni parere è lecito e ben accetto, quindi Andrea non devi assolutamente giustificarti 😉 .

Legni pregiati e alluminio sono materiali nobili, che uniti in un volante di raffinata fattura lo fanno diventare sicuramente un oggetto “elegante”, che arricchisce gli interni dandogli un tocco di lusso.
    Personalmente lo trovo bello da vedere e gradevole da utilizzare, anche su una vetturetta economica coma la 500.

Questo era il lato “poetico”.

Pragmaticamente il Nardi è un ottimo compromesso, i 36,5 cm. di diametro lo rendono più comodo rispetto al volante originale per le gambe di un bestione alto 193 cm. (e quasi un quintale di peso) e non è troppo piccolo, quindi la “leggerezza” di sterzo in manovra rimane immutata.

A me me piace!!!
    :laugh: :laugh: :laugh:

🙂

pedranajones
    Partecipante

Quoto al 1000 per 1000!
    Io lo sogno sulla mia 1100 con il pomello del cambio al volante fatto con lo stesso legno ed un contagiri m cranico gigante sul cruscotto …………
    Solo sogno però……..

Rodolfo
    Partecipante

Ed ecco il mio Nardi finalmente montato. Peccato che il blocca sterzo originale non può bloccare perchè il mozzo è più alto dell’originale. Ma poco importa.
    IMG_20171005_113718.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 178 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.