Il mio secondo restauro: Steyr Puch 500 S del 1971

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Il mio secondo restauro: Steyr Puch 500 S del 1971

• Questo topic ha 118 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 09/09/202423:27 da Lampa.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 118 totali)
  • Autore
    drago500
    Partecipante

…… e anche questa volta seguiremo con interesse i tuoi lavori.

🙂

Ale74Pc
      Partecipante

Ciao Dario
        Se la “Effe” ha il titolo di Contessa, questa nuova arrivata potrebbe essere la Baronessa von Steyr…
        Beh, direi che sei partito alla grande 😉
        Di certo non mi perderò un solo commento 😉 Buon restauro :like

Fufu
        Partecipante

E niente, ripartirò con i miei ringraziamenti sotto ogni messaggio…… che pa… zienza che ci vuole!

SI SCHERZA!
          Non vedo l’ora di seguire i lavori, vai Dario, sei forte!

:like

Truvlino
          Partecipante

Questo modello è veramente interessante, seguirò questo restauro con passione che, ne sono certo, non incuriosisce solo me. :like :like :like

Gens Orsina
            Partecipante

Ciao Dario, una vera Chicca: complimenti. A quando la seconda puntata di questo avvincente romanzo? (O.t. ma sullo sfondo nella foto, le ferite inferte alla montagna, sono le famose Cave di Botticino per me ormai di lontana memoria?).

williams
              Partecipante

Bravo Dario! Buon lavoro e sicuramente verrà fuori un altro capolavoro.

zamba
                Partecipante

Complimenti Dario davvero un buon acquisto e una ottima base di partenza per un restauro di alto livello. Anche per me sara’ un piacere seguirti oltre a prendere spunto per migliorare il mio 500S (che attualmente e’ in fase di stuccatura e applicazione fondo prima della verniciatura).

Lampa
                  Partecipante

[quote=”Gens Orsina” post=405516]Ciao Dario, una vera Chicca: complimenti. A quando la seconda puntata di questo avvincente romanzo? (O.t. ma sullo sfondo nella foto, le ferite inferte alla montagna, sono le famose Cave di Botticino per me ormai di lontana memoria?).[/quote]

Ciao Giovanni! Ebbene si, quelle sullo sfondo sono le cave di Botticino, mio paese natale. Se hai nostalgia appoggia un orecchio a una colonna dell’Altare della Patria, sentirai ancora sussurrare, in dialetto bresciano, i cavatori che hanno estratto il marmo di cui sono fatte 🙂

A presto per le prossime puntate del restauro.
                    Non appena rientro da Strasburgo. Saluti!

Robymini
                    Partecipante

Complimenti per il tuo nuovo progetto di restauro.
                      Sarò pronto a seguire con grande cura anche questo, si impara sempre qualcosa di nuovo dai tuoi restauri.

rag49
                      Partecipante

Complimenti!!!!!
                        E buon lavoro, seguirò con interesse questa tua nuova avventura nel restauro di un modello particolare.

Lampa
                        Partecipante

In questa afosa giornata di ferragosto dichiaro ufficialmente aperto il Lampa’s Puch Garage!
                          Siete pronti per un’ altra pizza di restauro da 2/3 anni? :silly:
                          Screenshot_20230815_192302_Gallery.jpg

(Devo ricordarmi di cambiare il calendario… :laugh: )

Inizio con il taglia-taglia per verificare lo stato reale dei fondi. Il sottoporta interno sembrava sano ma una volta tolto quello esterno… il putridume. Quindi via tutto.

Screenshot_20230815_192437_Gallery.jpg

Tolti i sottoporta ho tagliato le zone compromesse del fondo, travini compresi in quanto già riparati in malo modo ed ho tagliato e piegato i lamierati per fare la pezza.

Screenshot_20230815_192656_Gallery.jpg

Ricostruita la parte del fondo da sostituire ecco come si presenta “messa a bolla” con il resto dei lamierati

Screenshot_20230815_192736_Gallery.jpg

La pezza è purtroppo composta da due parti non avendo a disposizione fogli abbastanza lunghi

Screenshot_20230815_192815_Gallery.jpg

Ultime verifiche e domani sarò pronto a saldare.
                          Screenshot_20230815_192757_Gallery.jpg

Lampa
                          Partecipante

Un paio di verifiche con i lamierati pinzati. Tutto quadra molto bene.

Screenshot_20230815_194833_Gallery.jpg

Screenshot_20230815_194806_Gallery.jpg

drago500
                            Partecipante

Un grande inizio Dario!!!

Fufu
                              Partecipante

Spettacoloo!!
                                Grande Dario, tienici aggiornati!

Gens Orsina
                                Partecipante

Ciao Dario, Io che sono ancora fermo a come piantare un chiodo al muro per appendere un quadro – e non ci riesco – ti guardo con ammirazione: complimenti !!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 118 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Il mio secondo restauro: Steyr Puch 500 S del 1971