• Questo topic ha 468 risposte, 33 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 5 mesi fa da Lampa.
Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 469 totali)
  • Autore
    Gian56
    Partecipante

Ciao, la crepa sulla traversa centrale della portiera è un difetto abituale, in quel punto in pratica si spaccano quasi tutte , non saprei proprio cosa consigliarti per evitare un futura rottura io sulla mia ho fatto una bella saldatura, ma sono passati molti anni e non ho più dovuto smontare il pannello quindi non so se la crepa si sia riformata o meno.

Lampa
    Partecipante

Grazie Gian, ho saldato anche io le due crepe. Spero che le traverse durino altri 53 anni, poi ricontrollerò ed al limite le salderò nuovamente :laugh:

Lampa
    Partecipante

Amici! Come sapete il colore che ho scelto per questo restauro è il Grigio Garda 604 del quale sono perdutamente innamorato.
    Quel colore era disponibile dal Febbraio 1970 ad agosto 1971 (selleria nera con lunetta nera).
    Quando ho chiesto la vernice per il sotto scocca, al colorificio risulta disponibile dal 1968 al 1971.

Domande:
    -se sera disponibile dal 1968, è possibile che fosse per altri modelli mentre per la 500 solo dal 70 al 71?
    -essendo la mia F del 1968, se volessi chiedere l’omologazione ASI, potrebbe essere un problema?

Grazie!

Fabio7824
    Partecipante

ciao, come hai detto tu quel colore per la f non veniva prodotto nel 68, se vuoi fare una targa oro non credo vada bene, sempre che controllino l’abbinamento colori con l’anno di immatricolazione, ma credo che per la targa oro le guardino queste cose

Il Grigio Garda 604, colore assai poco diffuso, è stato disponibile da Feb 70 ad Ago 71. Sulla F è stato introdotto solo poco prima della 6° serie prodotta dal feb 70 al nov 72 (fonte Tutti i colori della 500 di Enrico Bo, libro che non dovrebbe MAI mancare in casa di un cinquecentista.. a mio parere, ovviamente) La tua F è del 68.. ma di quale mese?

mimmof500
    Partecipante

[quote=”Fabio7824″ post=380261]ciao, come hai detto tu quel colore per la f non veniva prodotto nel 68, se vuoi fare una targa oro non credo vada bene, sempre che controllino l’abbinamento colori con l’anno di immatricolazione, ma credo che per la targa oro le guardino queste cose[/quote]

certo che la guardano…

Lampa
    Partecipante

Grazie a tutti per i chiarimenti.

Riccardo, la mia F è stata immatricolata il 21 giugno 1968.

Al Grigio Garda non rinuncio. L’ omologazione mi interessava solo per il fatto che girano voci che in futuro solo le vetture omologate potrebbero circolare.
    Oltretutto, per quanto mi stia impegnando a mantenere l’originalità durante il restauro, credo che il colore sia solo uno dei tanti dettagli a mio sfavore considerando , per esempio, che ho sostituito parecchi lamierati e che i lavori sono stati svolti da un principiante.

Comunque sia per quanto mi riguarda sarà comunque splendida, frutto della passione e devozione che ci sto mettendo. Un pezzettino di targa oro personale la sto ottenendo ad ogni ora che ci dedico.

W tutte le 500!

drago500
    Partecipante

Sono scelte personali ed in quanto tali non vanno giudicate.
    Se a te piace il Grigio Garda che Grigio Garda sia, tra l’altro un colore stupendo e particolare.
    Quando restaurai la mia Rossa scelsi un colore Fiat ma non della gamma 500, ma a me piaceva…

🙂

Natale
    Partecipante

Anche la mia F (’67) ha un colore Fiat ma non per 500. Non l’ho cambiato io ma la sua 15° proprietaria.
    Il colore mi piaceva e durante il restauro l’ho voluto tenere. Fa parte della sua storia.
    Non otterrò la targa Oro ma credo che per il Crs non dovrebbero esserci problemi.
    Vai con il Grigio Garda Lampa!

Ale74Pc
    Partecipante

[quote=”Lampa” post=380288]

la mia F è stata immatricolata il 21 giugno 1968.
    Al Grigio Garda non rinuncio. L’ omologazione mi interessava solo per il fatto che girano voci che in futuro solo le vetture omologate potrebbero circolare.[/quote]

Alle “voci” va sempre attribuita la giusta credibilità…

Ricordo quando dai mezzi d’informazione, venne anticipata la notizia relativa alla imminente soppressione della benzina rossa da cui ne conseguì una campagna propagandistica di rottamazione delle auto più vecchie… :ermm:

…Che in futuro possa venir richiesto il tesseramento ufficiale e non una semplice iscrizione ad un club, quello potrebbe essere…
    Ma questo è un altro argomento….

Io sostengo in pieno la tua scelta e sono convinto del buon risultato.
    La ricerca della 500 perfetta non ha senso, altrimenti non si parla più di passione ma di ossessione/frustrazione.

Tornando al Grigio Garda, proprio la protagonista della settimana è una F di quel colore, sempre che la foto non mi stia traendo in inganno… 😉

Lampa
    Partecipante

Continuano i lavori di sverniciatura. Cofano anteriore, cofano e traversa motore. Manca solo la traversa della presa d’aria poi posso dire di aver terminato.
    Mentre reggevo il trapano, avvolto da una nuvola di polvere, immerso nei miei pensieri, ho fatto questa considerazione: alla fine di questo lungo restauro io avrò finalmente una bellissima F; il tipo che mi ha venduto i dischi abrasivi, le spazzole metalliche, la cartavetro etc. si farà la Ferrari :laugh: :laugh: :laugh:
    IMG-20210613-WA0000.jpg IMG-20210613-WA0009.jpg IMG-20210613-WA0003.jpg IMG-20210613-WA0001.jpg IMG-20210613-WA0008.jpg

Lampa
    Partecipante

E come sempre il primo ringraziamento dopo 3 nanosecondi dalla publicazione del post è di FUFU :laugh:

Hai il click più veloce del forum. Grazie a te FUFU per il tuo supporto virtuale in questa avventura.

Fufu
    Partecipante

:laugh:

Ti ringrazio molto! Diciamo che il forum è il mio Insta 😛 , e restauri di questo tipo portati avanti con così tanto entusiasmo non restano di certo inosservati!
    Non scrivo spesso ma seguo tutto in retroscena; qui cerchiamo tutti di fornire supporto agli altri utenti, nonché amici, e credo sia davvero bello!

W il forum!

:like

gianni
    Partecipante

forza e coraggio , ci vuole pazienza e dedizione, con la mia ci ho messo 8 mesi e sono in pensione, ma alla fine gran soddisfazione

Lampa
    Partecipante

Ed ecco gli ultimi lamierati con l’epossidico fresco di spruzzo

IMG-20210613-WA0002.jpg IMG-20210613-WA0004.jpg IMG-20210613-WA0005.jpg IMG-20210613-WA0006.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 469 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.