• Questo topic ha 468 risposte, 33 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 5 mesi fa da Lampa.
Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 469 totali)
  • Autore
    Ale74Pc
    Partecipante

Hai fatto un lavorone :like
    Mostragliela al carrozziere, vedrai che qualche suggerimento giusto ti arriva…
    Io posso dirti che avrei rimosso la staffa apertura cofano e la relativa molla. Probabilmente in fabbrica questi particolari venivano verniciati con la scocca, ma a mio avviso la molla è meglio zincata. Il ferro se lo preferisci in tinta lo farei verniciare a parte.

Lampa
    Partecipante

Grazie Alessandro, ci avevo pensato però avrei dovuto rimuovere i due ribattini che sostengono la piastrina del cofano e trovare una soluzione per sostituirli con il timore di fare una schifezza. Se sai come li posso sostituirli mantenendoli uguali sono ancora a tempo a farlo.

Ale74Pc
    Partecipante

Ma il ferro dovrebbe uscire…

Lampa
    Partecipante

Ah scusa, non avevo capito. Domani guardo meglio e lo tolgo. La molla zincata starebbe decisamente meglio. Grazie!!

Ale74Pc
    Partecipante

Si io la preferisco ma in origine doveva essere in tinta carrozzeria.
    In ogni caso penso sia meglio finirli a parte 😉

drago500
    Partecipante

Davvero bravo.
    Hai terminato un lavoro difficile con passione e fatica, immagino la tua soddisfazione.
    Ora il carrozziere troverà “qualcosa che non va”, è normale ed è da mettere in conto, ma fidati, consegni una scocca davvero ben fatta.

Presto la vedremo verniciata, uno dei momenti più belli di un restauro.

🙂

Lampa
    Partecipante

Et voilà! Se non l’avessi verificato e fatto subito non avrei dormito questa notte :laugh:

Vernicerò il ferro e farò zincare la molla

gancio.jpg

Attachments:
    • 20210530_205238.jpg
    Lampa
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=379774]Davvero bravo.
    Hai terminato un lavoro difficile con passione e fatica, immagino la tua soddisfazione.
    Ora il carrozziere troverà “qualcosa che non va”, è normale ed è da mettere in conto, ma fidati, consegni una scocca davvero ben fatta.

Presto la vedremo verniciata, uno dei momenti più belli di un restauro.
    :)[/quote]

Grazie drago! Quando il carrozziere è venuto poco tempo fa a verificare le saldature dei fondi mi ha dato del matto :laugh: dice che lui un lavoro del genere non lo avrebbe mai fatto, troppe ore e fatica che pochi se non essun cliente sarebbe disposto a pagare. Io un po’ matto lo sono ed ho segnato tutte le ore che ci ho dedicato fin ora: 318. Ora capisco che le cifre che chiedono per fare un restauro ben fatto sono tutte meritate.

Natale
    Partecipante

Bravo Lampa! Veramente un lavoro con i fiocchi. Rimontarla dopo quello che hai fatto sarà sicuramente molto più facile.

martnuccia
    Partecipante

[quote=”Lampa” post=379529]
    (Non riesco a capire perchè a volte le foto vengono pubblicate girate…)

[/quote]

innanzitutto complimenti per i lavori svolti fin’ora :like

per le foto, se le scatti da smartphone, ti consiglio di scattare le foto tenendolo in orrizontale 😉

cb73
    Partecipante

Sistemato tutte le foto del topic , spero vadano bene e di nono averne tralasciata nessuna .
    Nel caso contattami tranquillamente .

Complimenti per il lavoro eseguito :like :like

Lampa
    Partecipante

Wow! Grazie per la dritta e per aver “restaurato” il topic! :laugh:

:like :like :like

drago500
    Partecipante

Ormai Claudio restaura tutto…

:laugh: :laugh: :laugh:

Lampa
    Partecipante

Continuano i lavori di sverniciatura, ieri ed oggi ho fatto le portiere. Pronte per il fosfatante e l’epossidico. Entrambe le traverse interne avevano una crepa ed ho dovuto saldarle. Qualcuno sa dirmi a cosa è dovuto? Posso fare qualcosa che in futuro eviti il riformarsi della crepa?

20210605_115641.jpg 20210605_153458.jpg 20210605_153525.jpg 20210605_093104.jpg

Ale74Pc
    Partecipante

Lavorone Lampa….
    La sverniciatura della parte interna delle portiere è frustrante….

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 469 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.