Il mio primo restauro 500 F del 1968

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Il mio primo restauro 500 F del 1968

• Questo topic ha 468 risposte, 33 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 07/10/202323:49 da Lampa.
Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 468 totali)
  • Autore
    Lampa
    Partecipante

Grazie Alessandro, ci avevo pensato però avrei dovuto rimuovere i due ribattini che sostengono la piastrina del cofano e trovare una soluzione per sostituirli con il timore di fare una schifezza. Se sai come li posso sostituirli mantenendoli uguali sono ancora a tempo a farlo.

Ale74Pc
      Partecipante

Ma il ferro dovrebbe uscire…

Lampa
        Partecipante

Ah scusa, non avevo capito. Domani guardo meglio e lo tolgo. La molla zincata starebbe decisamente meglio. Grazie!!

Ale74Pc
          Partecipante

Si io la preferisco ma in origine doveva essere in tinta carrozzeria.
            In ogni caso penso sia meglio finirli a parte 😉

drago500
            Partecipante

Davvero bravo.
              Hai terminato un lavoro difficile con passione e fatica, immagino la tua soddisfazione.
              Ora il carrozziere troverà “qualcosa che non va”, è normale ed è da mettere in conto, ma fidati, consegni una scocca davvero ben fatta.

Presto la vedremo verniciata, uno dei momenti più belli di un restauro.

🙂

Lampa
              Partecipante

Et voilà! Se non l’avessi verificato e fatto subito non avrei dormito questa notte :laugh:

Vernicerò il ferro e farò zincare la molla

gancio.jpg

Attachments:
                • 20210530_205238.jpg
                Lampa
                Partecipante

[quote=”drago500″ post=379774]Davvero bravo.
                  Hai terminato un lavoro difficile con passione e fatica, immagino la tua soddisfazione.
                  Ora il carrozziere troverà “qualcosa che non va”, è normale ed è da mettere in conto, ma fidati, consegni una scocca davvero ben fatta.

Presto la vedremo verniciata, uno dei momenti più belli di un restauro.
                  :)[/quote]

Grazie drago! Quando il carrozziere è venuto poco tempo fa a verificare le saldature dei fondi mi ha dato del matto :laugh: dice che lui un lavoro del genere non lo avrebbe mai fatto, troppe ore e fatica che pochi se non essun cliente sarebbe disposto a pagare. Io un po’ matto lo sono ed ho segnato tutte le ore che ci ho dedicato fin ora: 318. Ora capisco che le cifre che chiedono per fare un restauro ben fatto sono tutte meritate.

linuzzin
                  Partecipante

Bravo Lampa! Veramente un lavoro con i fiocchi. Rimontarla dopo quello che hai fatto sarà sicuramente molto più facile.

martnuccia
                    Partecipante

[quote=”Lampa” post=379529]
                      (Non riesco a capire perchè a volte le foto vengono pubblicate girate…)

[/quote]

innanzitutto complimenti per i lavori svolti fin’ora :like

per le foto, se le scatti da smartphone, ti consiglio di scattare le foto tenendolo in orrizontale 😉

cb73
                      Partecipante

Sistemato tutte le foto del topic , spero vadano bene e di nono averne tralasciata nessuna .
                        Nel caso contattami tranquillamente .

Complimenti per il lavoro eseguito :like :like

Lampa
                        Partecipante

Wow! Grazie per la dritta e per aver “restaurato” il topic! :laugh:

:like :like :like

drago500
                          Partecipante

Ormai Claudio restaura tutto…

:laugh: :laugh: :laugh:

Lampa
                            Partecipante

Continuano i lavori di sverniciatura, ieri ed oggi ho fatto le portiere. Pronte per il fosfatante e l’epossidico. Entrambe le traverse interne avevano una crepa ed ho dovuto saldarle. Qualcuno sa dirmi a cosa è dovuto? Posso fare qualcosa che in futuro eviti il riformarsi della crepa?

20210605_115641.jpg 20210605_153458.jpg 20210605_153525.jpg 20210605_093104.jpg

Ale74Pc
                              Partecipante

Lavorone Lampa….
                                La sverniciatura della parte interna delle portiere è frustrante….

Gian56
                                Partecipante

Ciao, la crepa sulla traversa centrale della portiera è un difetto abituale, in quel punto in pratica si spaccano quasi tutte , non saprei proprio cosa consigliarti per evitare un futura rottura io sulla mia ho fatto una bella saldatura, ma sono passati molti anni e non ho più dovuto smontare il pannello quindi non so se la crepa si sia riformata o meno.

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 468 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Il mio primo restauro 500 F del 1968