• Questo topic ha 468 risposte, 33 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 5 mesi fa da Lampa.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 469 totali)
  • Autore
    rag49
    Partecipante

Grazie per il dessert serale Lampa, è molto gradito.
    Riguardo agli ammortizzatori, il mese scorso ho fatto rigenerare i RIV della mia R del 73.
    Ecco il topic.
    https://www.500clubitalia.it/forum/26-assetto-gomme-e-cerchi/251376-sospensioni-posteriori?start=20#374576

Lampa
    Partecipante

Grazie per il link del topic rag49! Anche se i miei ammortizzatori mi sembrano in buone condizioni li farò revisionare già che li ho smontati. Ho trovato un esperto in zona. Li ho gia sverniciati e gli ho dato una leggera mano di epossidico. Poi li vernicerò di nero.

IMG-20210428-WA0001.jpg

rag49
    Partecipante

Scusa non avevo letto bene il tipo di fetta del premio.
    I miei ammortizzatori al ritiro li ho trovati anche verniciati.
    Complimenti per il tuo eccellente restauro.

rag49
    Partecipante

Ci riprovo 5A86E60C-7905-4CC3-B99A-CCAA2A2B345D.jpeg

Lampa
    Partecipante

Tutto in ordine da quelle parti… però vedo che sei attento ai dettagli. Montati c’erano 4 spessori da un lato e 5 dall’altro.

L’intruso si camuffa bene ma come dicevo “non ha i numeri a posto”

rag49
    Partecipante

Mi sa che l’ho beccato, vediamo se posso saziarmi , con la tua offerta , visto che siamo a in zona gialla. E6344F48-9DE2-4B13-AAE8-EC25CA6B91E3.jpeg

Lampa
    Partecipante

Fuochino…

Ale74Pc
    Partecipante

Io non vedo i 2 bulloni per il fissaggio della staffa di collegamento leva – cambio e la bacchetta della leva con relativa vite 😉
    Volendo mancano anche le due sottili staffe per fermare i cavi freno a mano

Lampa
    Partecipante

[quote=”Ale74Pc” post=378197]Io non vedo i 2 bulloni per il fissaggio della staffa di collegamento leva – cambio e la bacchetta della leva con relativa vite 😉
    Volendo mancano anche le due sottili staffe per fermare i cavi freno a mano[/quote]

Preciso l’ Ale74Pc! Sei stato nominato giudice di gara!
    Tutto ciò che indichi sarà presentato nella sezione restauro motore più cambio e sistema frenante rispettivamente.

Diciamo che per l’intruso è come se ci fosse un Ale74[b][/b]Pc invece di un rag49[b][/b]:silly:

Lampa
    Partecipante

Mentre la bulloneria è a zincare ho riassemblato la balestra previa lucidatura, foss.. fosfat.. fosfatagiribirizazione :whistle: , mano di epossidico resinoso e verniciatura di tutte le sue parti.
    Un filo di grasso tra un foglio, una lamina e tutte le altre – et voilà!

Ho acquistato le lamine di plastica e le fascette metalliche con relativi gommini per la loro sostituzione.
    Quando ho visto le fascette metalliche la delusione è stata grande… nulla a che vedere con quelle originali per spessore ed estetica. In nessun modo avrei messo quelle schifezze di domopack sulla balestra messa a nuovo! Quindi ho tagliato quelle vecchie ad uno degli spigoli per poterla aprire senza distorcerla troppo e riutilizzarle saldando, con un piccolo inserto per compensare il materiale rimosso dalla lama, il taglio effettuato. I gommini nuovi sono leggermente più spessi di quelli vecchi quindi ho fatcato un po’ a richiudere la fascetta.

Il risultato non mi sembra male, anche se con la saldarura e lo smeriglio ho danneggiato un po’ i gommini.
    Non appena farò la vernice nera per altre parti venricerò la saldatura.

Cosa dicono gli esperti? Ho fatto una cavolata? In termini di sicurezza la saldatura potrebbe essere un problema?

Grazie!

Attachments:
    • IMG-20210429-WA0004_2021-04-29.jpg
    • IMG-20210429-WA0002_2021-04-29.jpg
    • IMG-20210429-WA0001_2021-04-29.jpg
    • IMG-20210429-WA0006_2021-04-29.jpg
    • IMG-20210429-WA0005_2021-04-29.jpg
    Ale74Pc
    Partecipante

Bel lavoro Dario.
    C’è da dire che in genere i lati a contatto delle foglie non andrebbero verniciati.
    …Ma nell’ultimo mio restauro ho verniciato ciascuna foglia come hai fatto tu, altrimenti fa la ruggine.

Lampa
    Partecipante

Grazie Alessandro! In effetti avevo notato che le foglie non erano verniciate ma vista la ruggine che si era creata ho verniciato. Mi hanno consigliato un epossidico resinoso ideale per superfici sottoposte a lieve movimento elastico. Idem per la vernice nera.

Lampa
    Partecipante

Splendide splendenti dopo la zincatura 🙂
    Però mi hanno perso tre rondelle…. ma già recuperate altre originali :laugh:

IMG-20210501-WA0003.jpg

Per la cronaca l’intruso era una Fiat 80 (accorciata) tra le Fiat 50 che ho provveduto a sostituire.
    Premio di consolazione comunque a tutti. Spiedo con polenta a chi passa da Brescia!

IMG-20210501-WA0004.jpg

Ale74Pc
    Partecipante

HEY!! Ma sono velocissimi :woohoo:
    Il tempo di attesa dell’officina dove vado io è mediamente un’Era geologica :ohmy:

Beh, io non ho indovinato, ma un giretto penso che me lo farò ugualmente…
    (operazione scrocco :laugh: )
    Porterò la “benzina rossa”
    …e “bianca” 😉 :cheer:

Lampa
    Partecipante

Alessandro, nella città del tondino le viti le mangiamo a colazione… :laugh: :laugh:
    E c’è sempre qualche amico disposto a fare qualsiasi tipo di lavorazione in 48 ore ( grazie Luigi!).
    Poi ci combiniamo con un salame o del formaggio delle valli o mezzo kg di porcini, della selvaggina o come in quest’ultimo caso con 6 bottiglie di Botticino… ci si combina a tavola insomma :silly:

Mi raccomando la benzina rossa e bianca in taniche da 5 litri! Così poi cantiamo come dei bicilindrici :laugh: :woohoo:

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 469 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.