Mentre la bulloneria è a zincare ho riassemblato la balestra previa lucidatura, foss.. fosfat.. fosfatagiribirizazione :whistle: , mano di epossidico resinoso e verniciatura di tutte le sue parti.
Un filo di grasso tra un foglio, una lamina e tutte le altre – et voilà!
Ho acquistato le lamine di plastica e le fascette metalliche con relativi gommini per la loro sostituzione.
Quando ho visto le fascette metalliche la delusione è stata grande… nulla a che vedere con quelle originali per spessore ed estetica. In nessun modo avrei messo quelle schifezze di domopack sulla balestra messa a nuovo! Quindi ho tagliato quelle vecchie ad uno degli spigoli per poterla aprire senza distorcerla troppo e riutilizzarle saldando, con un piccolo inserto per compensare il materiale rimosso dalla lama, il taglio effettuato. I gommini nuovi sono leggermente più spessi di quelli vecchi quindi ho fatcato un po’ a richiudere la fascetta.
Il risultato non mi sembra male, anche se con la saldarura e lo smeriglio ho danneggiato un po’ i gommini.
Non appena farò la vernice nera per altre parti venricerò la saldatura.
Cosa dicono gli esperti? Ho fatto una cavolata? In termini di sicurezza la saldatura potrebbe essere un problema?
Grazie!