Il mio primo restauro 500 F del 1968

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Il mio primo restauro 500 F del 1968

• Questo topic ha 468 risposte, 33 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 07/10/202323:49 da Lampa.
Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 468 totali)
  • Autore
    Ale74Pc
    Partecipante

HEY!! Il serbatoio sembra ritornato nuovo… :like
      …Ah ecco un altro pezzo che non ho visto sul tavolo degli zincati :cheer:

20211004_110001.jpg

Questa volta credo però vada fatto in giallo. 😉 Il tappo carburante bianco non mi è mai capitato di vederlo.

Truvlino
      Partecipante

Il maestro è inflessibile, ti ha corretto il compito a casa :laugh: :laugh: :laugh: 😉
        Ciao Alessandro sempre attento e preciso :like :like :like

Ale74Pc
        Partecipante

Ciao Giuliano. Beh, non esageriamo… 😉 :silly:
          Il restauro di Lampa è uno dei tanti esempi su come si possano raggiungere ottimi risultati facendo tanti lavori a casa…
          Questo è il bello del Forum: in dettaglio che sfugge può essere notato da qualcun altro 😉
          E la “dritta” sarà certamente utile a tutti :like
          Sono certo che Dario aveva già messo in programma il restauro del tappo serbatoio. 😉
          …Chiaramente attendiamo documentazione fotografica :cheer: :cheer:

Lampa
          Partecipante

Ale74pc è il nostro grillo parlante :laugh: ci aiuta nei nostri restauri con le sue conoscenze e ci guida nelle noatre avventure, soprattutto ai principianti come me. Grazie Alessandro!

Il tappo serbatoio me l’ero dimenticato :silly: ma per farlo giallo mi dovrò attrezzare da solo. Mi hanno suggerito dove e cosa acquistare por poter fare quel tipo di zincatura in casa. Non appena rientro…

500 saluti da un paesino impronunciabile ed inscrivibile al confine tra Rep. Ceca e Polonia.

Pět set pozdravů z České republiky!

Lampa
            Partecipante

Schiacciatina è tornata in “forma”!! :woohoo: :woohoo: :woohoo:
              È anche stato steso il fondo. Manca qualche ultimo piccolo ritocco e nei prossimi giorni sarà verniciata!
              Ho scritto a Babbo Natale ed ho specificato che quando me la porterà a casa non la faccia passare per il caminetto ma la adagi gentilmente in garage. Non vorrei altre disavventure…. :laugh:

20211218_084654.jpg

20211218_084626.jpg

20211218_085446.jpg

Attachments:
              • 3_2022-01-16.jpg
              • 4_2022-01-16.jpg
              • 5_2022-01-16.jpg
              Fufu
              Partecipante

Ciao Lampa! Devo dire che è tornata davvero in ottima forma! Il carrozziere ha fatto davvero un gran lavoro di riparazione del tetto, non si nota nulla!
                L’unica cosa, se posso permettermi, è sul gocciolatoio di destra: sembra leggermente ondulato nella parte centrale, ma potrebbe essere anche un effetto della foto.
                Per il resto, un eccellente lavoro!

;):)

Lampa
                Partecipante

Ciao FUFU! HAi ragione, il gocciolatoio va raddrizzato. Fa parte degli ultimi ritocchi. La stesura del fondo ha evidenziato tutti quei dettagli che non si vedevano dopo il lavoro di raddrizzatura del padiglione fatto alla vecchia maniera a “martellate”. Il mio amico ha fatto davvero un gran lavoro, sarebbe stato più facile sostituire il padiglione con uno recuperato, considerando che ha dovuto anche aprire gli scatolati. Questa disavventura ha fatto si che l’unica cosa che non avevo sanato, gli scatolati appunto, siano stati aperti e restaurati con l’epossidico e la resina. Ora posso davvero dire che la scocca è stata restaurata al 100%

Fufu
                  Partecipante

Sono davvero contento, complimenti!

🙂

Ale74Pc
                    Partecipante

Bene Dario! :like
                      Dai che fra poco la vediamo… Grigia (Garda) :cheer:

Lampa
                      Partecipante

Eeeeeeee, vieeeeneee giuuu daaal cieeeeeel… Grigio Gaaardaaaaaa :woohoo:

Ho assistito alla verniciatura fuori dal forno nervoso come un neo padre fuori dalla sala parto :laugh:

Un gran bel regalo di Natale!

IMG-20211224-WA0004.jpg IMG-20211224-WA0008.jpg IMG-20211224-WA0009.jpg IMG-20211224-WA0010.jpg

Buone feste a tutti!!

Fufu
                        Partecipante

Ohhh finalmente!! :kiss: :kiss:
                          È stupenda, complimenti veramente!!
                          Ora inondaci di foto, un cinquino così merita di essere fotografato dappertutto! :whistle: :p

:like

Ale74Pc
                          Partecipante

In un restauro la verniciatura è un grande bel traguardo.
                            Ma alla fine le portiere non le hanno verniciate assieme alla scocca 🙂

Lampa
                            Partecipante

Alla fine ha verniciato le portiere separatamente… chi li capisce i carrozzieri!? Ma gli vogliamo comunque bene a tutti perchè ci fanno splendere le nostre 500! :kiss:

Ale74Pc
                              Partecipante

A mio parere è una soluzione migliore.
                                Chiaramente ci vorrà una buona dose di pazienza per rimontarle :cheer:

Truvlino
                                Partecipante

Complimenti il colore è favoloso.
                                  Riposerai a Natale poi di nuovo sotto per continuare il restauro :like :like :like

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 468 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Il mio primo restauro 500 F del 1968