› Forum › Forum 500 Club Italia › Il restauro della mia 500 › Il mio primo restauro 500 F del 1968
- Questo topic ha 468 risposte, 33 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 07/10/202323:49 da Lampa.
-
AutorePost
-
12 Ottobre 2021 alle 23:52 #513841LampaPartecipante
Sverniciatura, epossidico e verniciatura della leva per le derapate :laugh: 👿 :woohoo:
14 Ottobre 2021 alle 23:57 #513977LampaPartecipanteQuesti non so come si chiamano. Facciamo Destrino e Sinistrello. Vicini di quello che cb73 chiama il Cornuto :laugh:
15 Ottobre 2021 alle 2:49 #513992Mycar69PartecipanteComplimenti per il tuo restauro, posso chiederti come li spazzoli e poi vernici con bombolette spray?
15 Ottobre 2021 alle 10:22 #513998LampaPartecipanteCiao Mycar69,
Tolgo la vernice con dischi abrasivi e spazzole metalliche non troppo dure. Poi applico sia l’epossidico che la vernice con l’aerografo.17 Ottobre 2021 alle 1:16 #514091LampaPartecipanteNon vedo l’ora di tirare la leva di destra e sentire il ruggito…
17 Ottobre 2021 alle 23:43 #514146LampaPartecipanteCon la pedaliera devo “frenare” il restauro causa viaggio di lavoro. Riprenderò tra 2 o 3 settimane 🙁
19 Ottobre 2021 alle 17:25 #514211Ale74PcPartecipanteBravo Dario!
Ci sentiamo presto 😉28 Ottobre 2021 alle 1:39 #514547cb73Partecipante[quote=”Lampa” post=385635]Questi non so come si chiamano. Facciamo Destrino e Sinistrello. Vicini di quello che cb73 chiama il Cornuto :laugh:
[/quote]
:laugh: :laugh: :laugh: devo farti ripetizione .
Queste sono le bocchette dell’aria.
Ora hai 2 settimane di stacco dalla 500 e per compito mi devi studiare il manuale parti di ricambio che poi ti interrogo :laugh: :laugh: :laugh:29 Ottobre 2021 alle 1:27 #514572LampaPartecipante😆 😆 😆
Cb73, Prestami il tuo manuale parti di ricambio per studiare perché sul mio il cornuto non lo trovo…
😆 😆 😆13 Novembre 2021 alle 22:25 #515323LampaPartecipanteQualcuno ha detto zinco? (Seconda parte)
14 Novembre 2021 alle 4:15 #515331Ale74PcPartecipante…Ma Dario! Una sola vite di sfiato della testa?!? :ohmy: :ohmy: :ohmy:
Mi meraviglio di te….….:laugh: :cheer: 😆 😆 …
Scherzo, sicuramente è sfuggita alla mia vista :side: :pinch: :silly:
Ottimo lavoro. :like :like
Hai fatto zincare anche le mollettine delle viti dei fari posteriori.
Che perfezione.14 Novembre 2021 alle 5:28 #515336LampaPartecipanteNon ti scappa mai nulla Alessandro… 😆
Il motore non l’ho ancora toccato e tutta la sua bulloneria e le altre parti le faró zincare piú avanti.
Buona parte della bulloneria in alto a sinistra é frutto di ritrovamenti in cui inciampo. Porto a casa, zinco e conservo. O ne regalo 3 pezzi a chi compra uno dei tuoi bellissimi adesivi magnetici a sostegno dei nostri amici i ricci.Mi puoi recuperare il link di quell’ adesivo cosi apriamo la campagna?
14 Novembre 2021 alle 16:13 #515357Ale74PcPartecipanteCerto che si Dario 😉
Ecco il link, si trova nella sezione “vendo”https://www.500clubitalia.it/forum/11-vendo/252790-magneti-decorativi-limiti-di-velocita-80km-h
Gli 80Km/h sono in via di esaurimento;
Ma ho un nuovo piccolo progetto che bolle in pentola…:whistle: :whistle: Con l’occasione farò riassortimento magazzino 😉14 Novembre 2021 alle 18:02 #515364drago500PartecipanteSono già curioso di conoscere il nuovo progetto di Ale, nel frattempo ricevo sempre con grande piacere le newsletter da parte del Centro recupero ricci “La Ninna”.
Dario stai facendo un ottimo lavoro e perdona questo mio OT.
🙂
15 Novembre 2021 alle 1:24 #515379LampaPartecipanteRestauro del serbatoio. Dentro è in ottime condizioni ma gli farò comunque il trattamento di pulitura e verniciatura con gli appositi prodotti: acido per la pulitura con l’ausilio di una manciata di bulloni per shakerare e poi la vernice speciale che non cito perchè non ho ancora capito se il suo nome è la marca del prodotto o il prodotto in se stesso…. vabbè quella roba lì per verniciare l’interno dei serbatoi. Sarebbe stato meglio restaurare l’interno prima dell’esterno per evitare di intaccare la verniciatura nera.
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Il restauro della mia 500 › Il mio primo restauro 500 F del 1968