• Questo topic ha 468 risposte, 33 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 5 mesi fa da Lampa.
Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 469 totali)
  • Autore
    cb73
    Partecipante

Se mi è permesso , senza assolutamente voler offendere e o sminuire nessuno ( lungi da me il farlo ) , il carrozziere , ha commesso una grossa imprudenza nel lasciare il ponteggio alto e un’altra vettura sotto il medesimo .
    Mi ricordo che da garzone , fu la prima indiscutibile regola che mi insegnarono in officina .
    I ponteggi dovevano esser portati a 1 metro dal pavimento e se per qualche motivo l’auto doveva stare alta , sotto di essa venivano montati dei sospensori e venivano montati dei cavalletti di fermo sotto i bracci delle colonne .

cb73
    Partecipante

Ma inutile girare il coltello nella piaga e recriminare colpe, ora l’unica cosa che conta è che la macchina venga risistemata al meglio e sono certo che il tuo amico lo saprà fare .
    Tienici aggiornati .

cb73
    Partecipante

Cambiando discorso , che trattamento hai utilizzato per il tubo del riscaldamento?

Gens Orsina
    Partecipante

Mi perdonino tutti gli amici che mi precedono ma sarà forse perché sono un inguaribile ottimista io sinceramente il bicchiere lo vedo mezzo pieno. Il Carrozziere – peraltro amico di vecchia data – farà sicuramente un ottimo lavoro e vorrà anche sdebitarsi ritoccando il prezzo concordato. Non tutto il male vien per nuocere. Mi piace leggere come è stata presa la cosa da Lampa e apprezzo il suo senso di auto-ironia.
    Aggiungo anche io una emoticon ottimistica e concludo con un sincero: “In bocca al lupo Gnaro e tienici aggiornati – nella vita i guai sono altre cose”.

emoticon.jpg

Lampa
    Partecipante

[quote=”FUFU” post=385343]Cavoli, mi dispiace davvero tantissimo.
    Confido però nella bravura del carrozziere e, da come ci dici, nella sua onestà! 🙂
    Mera curiosità: anche le porte sono rimaste coinvolte o erano smontate dalla vettura al momento dell’incidente?
    Quando sarà tutto risolto continua ad aggiornarci con il restauro, una 500 con un lavoro così meticoloso DEVE necessariamente tornare su strada.
    Gli imprevisti possono succedere, se può farti conforto ti dico che durante il mio restauro ce ne sono stati davvero tanti, ma la somma di tutti questi alla fine, paradossalmente, ti faranno apprezzare ancora di più il risultato!
    Avanti tutta e in bocca al lupo!

:)[/quote]

Grazie FUFU, per fortuna le portiere erano smontate e si sono piegati solo gli scatolati. Mi ha detto che staccherà quelli interni, raddrizzerà quelli esterni e salderà quelli interni debitamente raddrizzati a loro volta. È un carrozziere vecchio stampo che si occuoa spesso dei gioielli che partecipano alla Mille Miglia qui a Brescia.

Nella sfiga sarà un successo e ci rideremo sopra ogni volta che ce ne ricorderemo.

W le 500 e le loro peripezzie!

Lampa
    Partecipante

[quote=”cb73″ post=385350]Cambiando discorso , che trattamento hai utilizzato per il tubo del riscaldamento?[/quote]

Ciao cb73, ho lavato il tubo delicatamente ed a più riprese con acqua e sapone neutro per rimuovere il fango e residui di olio. Poi ho dato un paio di mani di olio di silicone per ripristinare la suoerficie e proteggerla per il futuro. Il risultato mi sembra davvero buono.

Lampa
    Partecipante

[quote=”Gens Orsina” post=385352]Mi perdonino tutti gli amici che mi precedono ma sarà forse perché sono un inguaribile ottimista io sinceramente il bicchiere lo vedo mezzo pieno. Il Carrozziere – peraltro amico di vecchia data – farà sicuramente un ottimo lavoro e vorrà anche sdebitarsi ritoccando il prezzo concordato. Non tutto il male vien per nuocere. Mi piace leggere come è stata presa la cosa da Lampa e apprezzo il suo senso di auto-ironia.
    Aggiungo anche io una emoticon ottimistica e concludo con un sincero: “In bocca al lupo Gnaro e tienici aggiornati – nella vita i guai sono altre cose”.

[/quote]

Assolutamente niente drammi! Come dici tu i guai sono ben altri. La mia prima reazione quando ho visto il danno è stata una risata, non so se per la siruazione da film comico o per la faccia che aveva il mio amico :laugh:
    Questa disavventura farà del cinquino un esemplare ancora più speciale.
    Domani mattina andrò dal mio amico con pane e mortadella per colazione e ci rideremo sopra. É davvero una gran persona e voglio assicurarmi che non ci soffra minimamente. Conoscendolo sono certo che a lavoro fatto sarà un’impresa fargli accettare la cifra pattuita, cosa sulla quale sarò intransigente. La sfiga tra amici si condivide.

rag49
    Partecipante

Mi dispiace tanto per la tua disavventura, ma tutto tornerà perfettamente in ordine.
    Da quanto ho letto complimenti per la tua pazienza e ottimismo

Gian56
    Partecipante

L’importante è che la macchina con tutto questo attacca e stacca ritorni ad essere in squadra, il lavoro non mancherà; certo però ……….una bella sfiga!!!
    In bocca al lupo.
    😉

Ale74Pc
    Partecipante

NOOO!! Dario, mi spiace :ohmy:
    Un brutto imprevisto….

Purtroppo non è il primo caso di cui ho notizia…
    L’importante è che nessuno si sia fatto male, il padiglione si può sostituire.

cb73
    Partecipante

[quote=”Lampa” post=385357][quote=”cb73″ post=385350]Cambiando discorso , che trattamento hai utilizzato per il tubo del riscaldamento?[/quote]

Ciao cb73, ho lavato il tubo delicatamente ed a più riprese con acqua e sapone neutro per rimuovere il fango e residui di olio. Poi ho dato un paio di mani di olio di silicone per ripristinare la suoerficie e proteggerla per il futuro. Il risultato mi sembra davvero buono.[/quote]
    Direi che è ottimo :like :like

Lampa
    Partecipante

Esatto Alessandro, la cosa piú importante é che nessuno si sia fatto male!

Sto pensando da tempo che nome da dare alla F. Dopo questa disavventura i nuovi candidati sono Schiacciatina o Pressatella :laugh:

cb73
    Partecipante

Pressatella mi sa di affettato ,
    Invece schiacciatina mi piace un sacco :laugh: :laugh:

Lampa
    Partecipante

Rammendo, sverniciatura e verniciatura del convogliatore e deviatore del riscaldamento (si chiama cosi?)

Attachments:
    • 4_2021-10-12-3.jpg
    • 3_2021-10-12-2.jpg
    • 1_2021-10-12-2.jpg
    • 2_2021-10-12-2.jpg
    • 5_2021-10-12-2.jpg
    • 6_2021-10-12-2.jpg
    cb73
    Partecipante

Ottimo lavoro :woohoo: :woohoo:
    Io sono più grezzo e lo chiamo cornuto , per via della sua forma :laugh: :laugh:

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 469 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.