Una Simca…. la prendo mooolto volentieri se me la regali….
io amo tutte le auto di una volta 😉 😛
Aggiornamento MAXI. Purtroppo questa settimana è morto senza che ce l’aspettassimo il nonno della mia ragazza. Non quello che ha la concessionaria, l’altro. Non vi dico quanto mi dispiaccia e scusate se vado OT, ma utilizzo questo spazio per salutarlo visto il bene che mi ha voluto nonostante non fossi suo nipote di sangue: Ciao Ferdinando!!! 🙂
Siamo dunque partiti io, la mia ragazza sua sorella e sua madre alla volta di Benevento (da Pontedera). Suo padre era già partito il giorno precedente anche per ritirare l’auto nuova. Peccato che ha trovato la brutta sorpresa. Torniamo a noi, dopo il funerale, ho passato 3 giorni in officina/concessionaria dall’altro nonno della mia ragazza che nonostante 70 anni questa estate parte per le Dolomiti col Moto Guzzi Falcone (anche lui oltre 50 anni sulla schiena e forma perfetta) :cheer: .
Mi ha portato ad un raduno dove siamo andati con la nuova Mitsubishi, la ASX e il suo Mercedes del ’68 classe S un 280 che ha rifatto dado per dado motore compreso. Secondo me quando uscì 40 anni fà dalla fabbrica era messo peggio :silly: . E non dico altro. Che dire oltre che mi sono sentito più che con la mia famiglia???
Si una cosa la DEVO dire. Dopo la scatola di pezzi per il cinquino mi ha regalato due oggetti tenuti in concessionaria in esposizione sotto chiave:
NON HO VERAMENTE PAROLE GRAZIE MARIO!!!! (come nel film “Non ci resta che piangere”)
Non so nemmeno quanto può valere…per intanto lo tengo in cassaforte!!! 😉 😆
Insomma peccato che il momento per la mia bimba che tra l’altro si è laureata pochi giorni fà non è dei migliori, ma devo ringraziare di cuore tutta la sua famiglia zii compresi. I nonni Ferdinando e Mario in testa a tutti.
Saluti
Ema
Ps vi avevo promesso le foto delle borchie cromate:
LA MIGLIORE PRIMA DEL TRATTAMENTO
LA PEGGIORE DOPO IL TRATTAMENTO
Ti faccio i miei condoglianze per la perdita del tuo Nonno.
Grazie mille. 😉
Condoglianze anche da parte mia 🙁
e complimenti per questi regalini… 😉
Nessuno sa nulla??? 😉
Saluti
Ema
Allora ho deciso. Niente Voxson. Modificarlo è un enorme peccato e contribuirebbe alla perdita del suo valore.
Preferisco o non mettere nulla o qualcosa di facilmente removibile come questa radio portatile che mi hanno regalato poichè inutilizzata (ancora imballata)
http://www.ciao.it/Tivoli_Audio_Model_ONE_M1__385608
forse nella mia c’è anche qualche elemento più tecnologico (presa aux, USB).
Che ne dite la metto nel cinquino?? …nel portadocumenti ci calza a pennello. Il problema è che è con la presa :silly: Posso attaccarla all’alimentazione della macchina???
Ema
bravio ema ottima decisione, comunque condoglianze anche da parte mia, non me lo avevi detto di tuo nonno 🙁 ciao a presto :woohoo:
Era il nonno della mia ragazza, ma come se fosse mio… comunque grazie.
Sto cercando nella zona un termostato a soffietto o molla, ma non lo trovo… me l’aveva messo nello scatolone dei pezzi in regalo l’altro nonno della Mari, ma si è rotto al centro portandolo. Peccato era nuovo. Te ne hai mica uno?? Sennò ordino su internet.
Ciao e grazie Dany
Ema
Ema 500 L ha scritto:
Allora ho deciso. Niente Voxson. Modificarlo è un enorme peccato e contribuirebbe alla perdita del suo valore.
Preferisco o non mettere nulla o qualcosa di facilmente removibile come questa radio portatile che mi hanno regalato poichè inutilizzata (ancora imballata)
http://www.ciao.it/Tivoli_Audio_Model_ONE_M1__385608forse nella mia c’è anche qualche elemento più tecnologico (presa aux, USB).
Che ne dite la metto nel cinquino?? …nel portadocumenti ci calza a pennello. Il problema è che è con la presa :silly: Posso attaccarla all’alimentazione della macchina???
Ema
certo che puoi farla andare a 12v anche se dalla foto non si vede bene nel retro della “radio” c’e uno spinotto di bassa tensione se c’è scritto 12v attaccalo direttamente alla batteria
se invece va a 5v dovrai metterci un riduttore di tensione facilissimo da costruire oppure acquistalo già fatto
Grazie mille del suggerimento.
Oggi tubi riscaldamento nuovi e nuovi dadi borchie. In settimana arriva il termostato… per adesso la portella ha un punto di saldatura sul tutt’aperto. Funzionamento perfetto, grazie Eros del suggerimento.
Saluti
Ema
Ps paraurti posteriore comprato 6 mesi fa arrugginito. Quello anteriore trattato dal mio amico della TSM, ma originale di 38 anni fà lì bello splendente. :angry:
Intanto con un pò di retina metallica l’ho riportato a nuovo, ma giramento di pall.e a 3000.
Oggi trovata gomma bucata… e viste sia le fatiche di questi giorni nella neve, sia l’anzianità delle coperture credo che comprerò un treno nuovo di pneumatici.
Di questi che ne dite?
http://cgi.ebay.it/GOMME-PIRELLI-FORMULA-CN54-FIAT-500-125-R12-125-80-R12-/230561581978?pt=Pneumatici&hash=item35ae8a8b9a
Per la mia “L” servono radiali ed a bassa pressione…
Di queste che ne dite? Più carine, ma credo di qualità inferiore…
http://cgi.ebay.it/GOMME-PIRELLI-FORMULA-CN54-FIAT-500-125-R12-125-80-R12-/230561581978?pt=Pneumatici&hash=item35ae8a8b9a
A me personalmente piace anche il Michelin che ho su…
Fatemi sapere e dite pure le vostre esperienze su cosa montate/avete montato
Saluti
Ema
Fuselli nuovi; freno sinistro sbloccato, faceva un pò di attrito.
Ema
Rieccomi qua!!!
Ho un bel pò di aggiornamenti: sono diventato uno dei 3 organizzatori del raduno 500ista del mio paese (Capannoli) 6000 anime ed al terzo incontro quasi 80 auto e 140 persone a tavola! Il mio Alfiero si è presentato con i cofani riverniciati, una nuova pompa per l’acqua dei tergi, ed una nuova maniglia per il tetto.
Presto metto foto più recenti anche e sopratutto perchè in casa oltre alla 166(di papà), 147 (oramai mia), z750 (mia) e ad Alfiero sta per arrivare una nuova 500 del 2011 Blu Bastian Contrario Lounge + clima automatico, pacchetto ESP e fendi per mia madre! Una nipote che ricorda la nonna sia per la forma che per il colore! …la nuova riuscirà a reggere il fascino della vecchia!!???
500 forever! :laugh: :laugh: :laugh:
Saluti a tutti
Ema
Ps Marchiò mandaci almeno un cesto natalizio con tutte ste macchine del gruppo Fiat! :laugh:
Ps pure mio zio ha preso la settimana passata una L Blu del ’70.
Colore e macchina non mi sembrano male!!!
Se sei un socio residente all’estero, con questa quota riceverai a casa i 6 numeri annuali della rivista sociale 4PiccoleRuote, oltre alla tessera ed i gadget.
A causa degli alti costi di spedizione all’estero, con la sola quota di 48,00€ riceverai a casa la tessera ed i gadget ma potrai leggere la rivista sociale 4PiccoleRuote solo in versione digitale, su questo sito.
Your membership card plus gadgets will be sent to you through mail, while you may download the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote from the website.
Your membership card plus gadgets and the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote will be sent to you through mail.