Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 154 totali)
  • Autore
    Domenico
    Partecipante

con una discesa del 3,5 percento forse 95 km/h :laugh:

Giuseppe
    Partecipante

Secondo il libretto di uso e manutenzione:

In I marcia 23 km/h
    In II marcia 40 km/h
    In III marcia 65 km/h
    In IV marcia oltre 95 km/h

😉 😉

Domenico
    Partecipante

sinceramente non molto di più se il motore rimane originale intendo pistoni e cilindri 🙂

Emanuele
    Partecipante

La mia ripeto con motore originale, ma col cambio sincronizzato riesce ad arrivare a 110-115 km/h di tachimetro… forse 100 effettivi quindi da quanto ho capito un ottimo risultato… non che mi interessi “Alfiero” è da godersi in altra maniera!! 😉

Questa stagione non da tregua…speriamo di trovare bel tempo per i prossimi raduni…

Sono comunque sempre più convinto di darle una bella riverniciata l anno prossimo…

Ema

Daniele
    Partecipante

GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :woohoo: un altro toscano!!! con la 500L come la mia io sono Daniele ed ho 18 anni e sono di Villa Basilica (LU) (W LA TOSCANA E LE 500) E FACCIAMOLE SCOPPIETTA’ ‘STI BOLIDI !!!! :woohoo: :woohoo:

Domenico
    Partecipante

:laugh: Allora Ema come va la tua L sei soddisfatto dei risultati? :side: :silly:

Emanuele
    Partecipante

Io besCHia Daniele!!! Gl’è un piacere!!! complimenti per il cinquino!!! Ci troviamo al prossimo raduno toscano??? Se vai sul sito del Club Fiat 500 Val d’Elsa (www.fiat500valdelsa.it) ci sono tutte le date… il prossimo non è lontano da casa tua:
    6 Giugno –Montecarlo S. Salvatore LU
    Meschi Mirko 0583.228880 email:meschi@interfee.it

Io credi di venire perchè non ho ne gare di atletica ne esami vicini ( e salto il giro in moto della domenica :silly: ).

@velox
    sì molto contento di “Alfiero” scoppietta che è una meraviglia… ora ogni fine settimana la mia ragazza mi chiede più di andare con la 500 che col motore!!! 😆

A presto
    Ema

Domenico
    Partecipante

Ema 500 L ha scritto:

Io besCHia Daniele!!! Gl’è un piacere!!! complimenti per il cinquino!!! Ci troviamo al prossimo raduno toscano??? Se vai sul sito del Club Fiat 500 Val d’Elsa (www.fiat500valdelsa.it) ci sono tutte le date… il prossimo non è lontano da casa tua:
    6 Giugno –Montecarlo S. Salvatore LU
    Meschi Mirko 0583.228880 email:meschi@interfee.it

Io credi di venire perchè non ho ne gare di atletica ne esami vicini ( e salto il giro in moto della domenica :silly: ).

@velox
    sì molto contento di “Alfiero” scoppietta che è una meraviglia… ora ogni fine settimana la mia ragazza mi chiede più di andare con la 500 che col motore!!! 😆

A presto
    Ema

From Velox
    :laugh: :laugh: :laugh:

Emanuele
    Partecipante

Oggi ho tirato le somme avendo annotato giorno per giorno in un documento word le mie spese:
    (compreso tutto quindi anche assicurazione iscrizione ASI ed esclusa la manodopera che in gran parte è mia e di mio padre)
    1482 euro…

Non male… non ho fatto interventi pesanti, ma insomma alcuni elementi come la balestra sono riuscito a comprarli nuovi ad un ottimo prezzo ed oggi giorno anche piccoli restauri sono molto onerosi.

Adesso penso alla tinta e a far dare una bella mano di antirombo completa alla parte inferiore.

Ho un amico carrozziere potrebbe farmi un lavoro preciso ad una cifra più che onesta, a scappa tempo, il fine settimana. In ogni caso quando avete speso o pensate ci voglia per riverniciarla?

Saluti
    Ema

Emanuele
    Partecipante

Tanto per andare sul sicuro in settimana cambio le ganasce anteriori con relativi pistoncini… non che non fossero nuovi, ma col tempo grazie all’inattività faticano un poco… e oramai sapete che curo i particolari in maniera maniacale!!!

Questo e altro per Alfiero 🙂

Riguardo la tinta ho parlato con il mio amico d’infanzia e coetaneo carrozziere nonchè possessore di 500 L ’72 esattamente come la mia ma bianca (e Abarth Ritmo 130). Mi ha consigliato di utilizzarla un annetto e vedere cosa viene fuori dalla carrozzeria…poi gli e la porto e me la fa con molta calma, a casa il fine settimana… circa 1000 euro trattamento sottoscocca antirombo compreso!!!

Che ne dite??!!

Ema

Daniele
    Partecipante

IO C’ERO A SAN SALVATORE!!!!! Non è molto distante da casa mia!! (12km c.ca) :woohoo: :woohoo: e tu??? quella nell’ Avatar è la foto del mio cinquino a San Salvaore(LU) (iscritto N. 18)

🙂 🙂 🙂

Attachments:
    • tn_Immagine_013.jpg
    Emanuele
    Partecipante

E’ no purtroppo ho avuto i campionati di società d atletica… e ho dato buca… guarda quest’anno mi devo rifare con qualche bel raduno perchè tra i mille impegni e il tempo sono rmasto a bocca asciutta… bello il cinquino!!!

Ema

Emanuele
    Partecipante

Ragazzi sto seriamente pensando di montare una marmitta record Monza e questi cerchi con relative gomme maggiorate (magari finite le mie)…

Non sono omologate vero?? Esiste però la possibilità di metter su questi cerchi e montare le solite gomme?!

Che ne dite? Ovviamente conserverei cerchi e marmitta uniche cose non originali in cassaforte… però non so se Alfiero mi piacerà lo stesso… sono 40 anni che lo vedo così… :unsure:

:silly:

Altri cerchi che rientrano un pò e che mi consigliate?

Saluti
    Ema

Giuseppe
    Partecipante

A me personalmente quesi cerchi non piacciono troppo…. preferisco di gran lunga i Mille miglia o i Borrani… 😉

Emanuele
    Partecipante

Stamani ho fatto un giro con la cinquecento…

Non posso togliere quei cerchi e forse nemmeno la marmitta…quant’è bella questa opera d arte originale???????

In ogni caso terrò in considerazione l’idea della Record Monza che ben si sposa cona “Lusso” e… per i cerchi magari qualcosa di più vintage al passo con i tempi…con i tempi degli anni 60-70 dall anima lievemente racing e rientranti se possibile…qualcuno mi linka le varie opzioni di repliche dei cerchi del tempo che fù?? Con e senza cambio di gommatura…

Grazie mille intanto rimugino ancora
    Ema

Ema

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 154 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.