Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 154 totali)
  • Autore
    Cosmo
    Partecipante

ferrosp ha scritto:

Complimenti Ema, le 5 vanno coccolate come bimbe.
    E poi è normale che la tua donna se ne sia già innamorata… il cinquino ha un sex appeal che non lascia indifferenti 😀

Non a caso è stata nominata l’auto più sexy del secolo!!! :woohoo: :woohoo:

Giuseppe
    Partecipante

Come dare torto ad un giudizio del genere???
    😛

Emanuele
    Partecipante

Infatti non si può.
    Domani arriva il laminato para calore per il cofano motore, ma sopratutto gli ammortizzatori nuovi… due… perchè uno soltanto era da buttare, ma la voglio come nuova in strada e quindi li cambio entrambi… anzi visto la vedo un pelo “Abarth” davanti, presto potrei cambiare pure la balestra…forse è solo un’impressione, ma tanto quando la metto sul ponte per verificare eventuali acciacchi e dare l’antirombo verifico pure quello.

A presto per le foto da pulita e con coppe copricerchi rimontate.

Il motore avrà al massimo 20.000 km anche se il contachilometri si è azzerato più volte e al minimo è davvero un orologio svizzero!!!

Saluti
    Ema

Emanuele
    Partecipante

Aggiornamento… entro fine settimana registro le valvole e cambio gli ammortizzatori posteriori… 😉

Come promesso alcune foto tra cui gli interni (sedili/coprisedili da sistemare/cambiare), la targa con le viti oro… a voi i commenti…

Saluti
    Ema

Attachments:
    • Interni.jpg
    • Posteriore.jpg
    • Anteriore.jpg
    Cosmo
    Partecipante

Be che dire… Apparte la selleria la 5 è messa abbastanza bene!!!

Emanuele
    Partecipante

Grazie e considera che è il primo vero e proprio restauro che riceve ed è comunque relativamente minimo. Gli interni poi ci sto mettendo le mani dopo 38 anni per la prima volta. Devo pulire la moquette consigli?

😉

Saluti
    Ema

ferrosp
    Partecipante

Ema 500 L ha scritto:

Devo pulire la moquette consigli?

😉

Io l’ho fatto d’estate ad uno di quei autolavaggi automatici durante il restauro completo 😀
    Con la spingarda è tornata come nuova… però poi è stata dalla mattina alla sera al sole per asciugare bene. A fine Luglio è fattibile così, ma ora non credo proprio 😀

Giuseppe
    Partecipante

Complimenti Ema si vede proprio che la 5 è il primo restauro che riceve. Le viti dorate sono davvero molto carine e originali secondo me .
    ora aspettiamo di vedere la selleria nuova.
    500 saluti!!! 😉

Emanuele
    Partecipante

Molle dei sedili a parte prima darò priorità agli ammortizzatori posteriori ed a lavare tutta la parte inferiore con l’idropulitrice (micela benzina e diluente) oltre cospargerla dopo averla fatta asciugare di antirombo.

Sabato ho pure il cugino di mio padre meccanico a registrate il motore in ogni parte punterie in primis. Ma già ora scoppietta regolare che è una bellezza.
    😉

Saluti
    Ema

Emanuele
    Partecipante

Tranquilli ragazzi non vi ho abbandonato è che ho montato una tettoia aggiuntiva in modo da coprire ancora meglio la 500… la mia ragazza m ha chiesto se ho intenzione di comprare un TIR viste le dimensioni della struttura :silly: ma io avevo paura che il cinquino ci stesse stretto… così adesso ho tutti i mezzi coperti al 130%.

Tornando ad “Alfiero”, il mio cinquino (in onore del mio compianto nonno), stanno per arrivarmi tutti i documenti in modo che possa farla circolare su suolo pubblico e revisionarla.

Le prossime mosse riguarderanno la balestra, da cambiare con una nuova già ordinata, ed i sedili anteriori da far rifare. Per quanto riguarda il motore ho fatto fare la fase e conto entro fine mese di cambiare tutte le guarnizioni sopratutto ai collettori di scarico che sfiatano un pò.

A presto
    Ema

Luigi
    Partecipante

hai fatto bene a fargli una tettoia così è sempre al coperto 😉

Emanuele
    Partecipante

Lo era anche prima, ma poi mia madre si lamentava che avendo al coperto la 500, la 166, la 147, lo z750 e il recinto interno del cane le mancava spazio per stendere i panni! :laugh:

Ema

Luigi
    Partecipante

quando la mamma ordina bisogna ubbidire

Giuseppe
    Partecipante

calimero ha scritto:
    [quote]quando la mamma ordina bisogna ubbidire
    e si senò “sò mazzate”!!!!!! :laugh: :laugh: :laugh:

Carlo
    Partecipante

Ciao toscanaccio, complimenti per il 5
    sei il primo pisano che “incontro”.
    Anche io sono della provincia di Pisa, Santacroce, per la precisione.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 154 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.