• Questo topic ha 5,180 risposte, 43 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese fa da aldo.
Stai visualizzando 15 post - dal 5,146 a 5,160 (di 5,181 totali)
  • Autore
    Fabio7824
    Partecipante

Grazie altrettanto , buona serata a tutti

martnuccia
    Partecipante

buongiorno Forum 🙂

Gian56
    Partecipante

Buona giornata a tutti
    🙂

Truvlino
    Partecipante

Ciao a tutti
    al bar virtuale si legge il giornale virtuale 🙂
    https://it.motor1.com/news/735738/stellantis-crollo-vendite-2024/
    ed anche qui si certifica il brutto andamento dell’auto italiana (se ancora si può parlare un marchio italiano).
    Siamo in un’epoca di profondi cambiamenti, questo si sa, e purtroppo cominciano ad addensarsi cupe nubi per il futuro delle case automobilistiche Europee.
    Troppo pessimista?

drago500
    Partecipante

No, molto realista.
    Abbiamo aperto le porte a costruttori senza storia, produttori di beni al consumo mediocri ma di basso costo.
    Acquistiamo merci scadenti di cui ci lamentiamo durante l’utilizzo e che non avranno durata e nel frattempo mettiamo in crisi le aziende delle nostre terre, dei veri geni!!!
    E ci siamo pure messi in testa di salvare il mondo, ce la faremo!!!

452049294_10229243292660880_7687567974667069237_n.jpg

Gens Orsina
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=413489]No, molto realista.
    Abbiamo aperto le porte a costruttori senza storia, produttori di beni al consumo mediocri ma di basso costo.
    Acquistiamo merci scadenti di cui ci lamentiamo durante l’utilizzo e che non avranno durata e nel frattempo mettiamo in crisi le aziende delle nostre terre, dei veri geni!!!
    E ci siamo pure messi in testa di salvare il mondo, ce la faremo!!!

Prendi il treno! (capisci a me…) :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

[/quote]

drago500
    Partecipante

Elettrico pure quello!!! :laugh: :laugh: :laugh:

LEONARDO
    Partecipante

Ho eliminato le auto endotermiche, tranne le storiche, a favore di due meravigliose elettriche.
    La scelta non è dovuta a salvare il mondo, ma alla piacevolezza di usare vetture evolute, all’avanguardia. D’altra parte la scelta si sposa perfettamente con la mia formazione tecnico scientifica.
    Ritengo che il passaggio all’elettrico sarà lento ma inesorabile. Se si pensa che considerazione inizialmente si aveva per i telefonini, ora nessuno ne può fare a meno.
    Ricordo quanti inizialmente mi criticavano perché ne possedevo uno, un vecchio etacs, ora chi criticava ha dimenticato tutto. Alla fine è piacevole nelle scelte di vita essere un passo avanti.
    Ricordate quanto venne inizialmente osteggiato il passaggio al digitale terrestre? I fatti hanno dimostrato la netta superiorità sull’analogico.
    Nella mia lunga vita ho sempre cercato di essere avanti e non ho mai avuto motivo di pentirmi.

Truvlino
    Partecipante

Sono d’accordo con il magari lento ma inesorabile avvento dell’elettrico che provocherà anche una certa rivoluzione della mobilità. Il mio timore è se il nostro sistema produttivo reggerà all’onda d’urto. Questo perché, a parte Stellantis che sta passando un periodo non troppo felice, anche i suoi competitors europei non se la passano meglio.

Ale74Pc
    Partecipante

Devo ammettere di essere sempre stato un detrattore delle auto elettriche, forse perché da sempre affezionato a mezzi di trasporto obsoleti.
    Oggi sono costretto a ricredermi, dopo aver iniziato ad usare (seppur occasionalmente) un furgoncino 100% elettrico.
    Purtroppo la limitata autonomia ne preclude l’utilizzo per un uso intenso, ma sui brevi tragitti ritengo sia di gran lunga migliore rispetto il diesel.
    Impensabile però lavorare con un veicolo a batteria lungo percorsi gravosi, trainare rimorchi, trasporti medio pesanti e fare lunghe percorrenze giornaliere.

Se non sbaglio in tempi molto recenti le vendite dell’elettrico hanno subito una certa contrazione, non so questa situazione possa essere correlata alla generale crisi del settore.
    Il fattore inquinamento è del tutto discutibile…
    …Ricordiamoci che molta corrente viene ancora prodotta impiegando il carbone fossile come combustibile.

LEONARDO
    Partecipante

La mia esperienza non si limita a percorsi brevi, 500 km non sono pochi. Nell’arco di quella percorrenza è utile fermarsi per prendere un caffé, andare in bagno e sgranchirsi le gambe. A questo punto si fa una carica che ci porta avanti di 100 200 Km. Mio figlio ha fatto 7000 km in meno di una settimana passando per Inghilterra e altri paesi nordici. Quindi con una vettura che realizzi un certo chilometraggio di autonomia, assieme a una certa esperienza i problemi sono trascurabili. Se poi si percorrono tragitti inferiori a 500 km e si ricarica in casa, il problema della ricarica non esiste, mentre la termica abbisogna periodicamente del rifornimento, nell’elettrica attacchi la spina e non perdi tempo al distributore. uso anche una Twingo che fa soltanto 200 km, ma questa la uso per brevi spostamenti e la carico gratuitamente mentre mia moglie fa la spesa al supermercato e io faccio colazione. Poi la brillantezza del motore rende piacevole l’uso della stessa.
    Per me il passaggio all’elettrico è senza ritorno.

Fabio7824
    Partecipante

Giorno a tutti e buon inizio settimana

martnuccia
    Partecipante

buon fine settimana a tutti 🙂

Fabio7824
    Partecipante

Buon fine settimana e buon giro per chi userà il cinquino

Truvlino
    Partecipante

Grazie ragazzi,
    per me inizia ora un week end di relax (speriamo) 😆 😆

Stai visualizzando 15 post - dal 5,146 a 5,160 (di 5,181 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.