Il bar del bicilindrico

Forum Forum 500 Club Italia Piazza Pubblica Il bar del bicilindrico

• Questo topic ha 5,180 risposte, 43 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 06/02/202512:52 da celentano.
Stai visualizzando 15 post - dal 5,041 a 5,055 (di 5,180 totali)
  • Autore
    Ale74Pc
    Partecipante

Buongiorno BAR 😉
      A quanto pare non è stata una bella partita…

Fabio7824
      Partecipante

Buongiorno a tutti , eh no ma vabbe speriamo poi nei mondiali.

Truvlino
        Partecipante

Il calcio ha ormai da tempo raggiunto un livello, a mio avviso, un po’ troppo sopravvalutato e in Italia questi sono i risultati.
          Dopotutto sono uomini normali anche loro…infatti, come me, vedranno la finale sul divano.
          Mi spiace e spero che le cose cambino

Fabio7824
          Partecipante

[quote=”Truvlino” post=412186]Il calcio ha ormai da tempo raggiunto un livello, a mio avviso, un po’ troppo sopravvalutato e in Italia questi sono i risultati.
            Dopotutto sono uomini normali anche loro…infatti, come me, vedranno la finale sul divano.
            Mi spiace e spero che le cose cambino[/quote]

Condivido in parte questo tuo ragionamento, perché ok che sono uomini anche loro ma hanno delle abilità altrimenti non giocherebbero nella nazionale e prenderebbero fior fior di quattrini , quindi secondo me un po’ di impegno in più ci vorrebbe

Ale74Pc
            Partecipante

12 ore senza un messaggio?? :S
              Siete già tutti in vacanza?!? :laugh:
              Beh, io offro un giro di birrette.
              Chi si fa avanti? :silly: :p

125239745-donna-con-un-boccale-di-birra-di-profilo-pub-o-bar-dell-oktoberfest-disegno-di-illustrazione.jpg

drago500
              Partecipante

Periodo tranquillo nel Forum, tra lavoro e ferie per i più fortunati, preparativi per il Meeting di Garlenda, raduni e giri in 500 il tempo per scrivere è sempre poco.

Ma per una birretta il tempo si trova…

🙂

Fabio7824
                Partecipante

Buongiorno a tutti , io ne ferie ne raduno , è una birretta come aperitivo me la bevo volentieri

Fabio7824
                  Partecipante

Ne approfitto per chiedere una cosa , come mai in certe discussioni soprattutto quelle con i video nel post quello che viene scritto lo leggo sempre tagliato perché leggo fino ad un certo punto poi va a capo ma si vede che ci sarebbe anche altro scritto, io uso iph 7
                    491066BD-13CF-4C3C-AB99-4FE9DD62A795.png

Fabio7824
                    Partecipante

Giorno a tutti

vale1979
                      Partecipante

Buona domenica amici cinquecentisti

Fabio7824
                        Partecipante

Grazie altrettanto

Ale74Pc
                          Partecipante

Chiacchere da BAR… 😉
                            Qualche giorno fa ho voluto rimuovere alcuni arbusti infestanti dal fusto legnoso.
                            Per questi irrisori e veloci tagli senza “tacca”, utilizzo sempre la motosega più piccola, la Husqvuarna 350.
                            È una macchina maneggevole e leggera, tuttavia lavorando con la lama in posizione orizzontale è improvvisamente scattato il freno catena, un importante dispositivo di sicurezza, di cui molte macchine anche meno recenti sono dotate.
                            Il blocco d’emergenza mi è sembrato subito inspiegabile per un’operazione così semplice.
                            Dopo pochi secondi comprendo che deve esserci un guasto: il freno catena non si disinnestava più…
                            Sospendo il lavoro; la macchina è ferma…
                            Procedo allora allo smontaggio del carter laterale non senza difficoltà in quanto risultava incastrato.
                            Poi scopro quel che è successo: tranciato il perno di rotazione del comando. Mai visto nulla di simile.

L’estrazione dall’interno del moncone è impossibile e la natura del metallo di quest’ultimo non mi permette nemmeno di scalfirlo.
                            Mi reco immediatamente presso il mio rivenditore di fiducia autorizzato Husqvuarna, ma la sentenza è sconfortante: il perno volendo è disponibile, ma si conviene che la sostituzione è impossibile. L’intero carter, compreso di freno catena è decisamente costoso…
                            Non mi perdo d’animo ed acquisto il solo perno al prezzo di 1,50€.
                            Traccio allora il centro del perno tranciato all’esterno del carter e pratico un foro del diametro di 2mm

Con un cacciaspine, sempre da 2mm, martello fuori il pezzo rotto.

Quindi sono riuscito ad inserire il ricambio nella sede e poi ho rimontato tutto.

Macchina nuovamente pronta per altre fatiche. 😉

Attachments:
                            • Hu3502.jpg
                            • Hu3501.jpg
                            • Hu3503.jpg
                            • Hu3504.jpg
                            • Hu3505.jpg
                            • Hu3504bis.jpg
                            • Hu3506.jpg
                            Fabio7824
                            Partecipante

Mai perdersi d’animo, buongiorno e buon inizio settimana

Fabio7824
                              Partecipante

Buongiorno a tutti e buona domenica

orange
                                Partecipante

Ciao a tutti. Ogni tanto ritorno.

Sto sempre bevendo acqua fresca, gradirei una limonata con ghiaccio per favore.
                                  Dalle mie parti le 500 circolano , che bello speriamo di vedere qualcuno di voi.

Stai visualizzando 15 post - dal 5,041 a 5,055 (di 5,180 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Piazza Pubblica Il bar del bicilindrico