• Questo topic ha 154 risposte, 104 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 2 mesi fa da Ste76.
Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 155 totali)
  • Autore
    ezio
    Partecipante

il mio nick molto semplicemente rimanda all’ altra grande passione : la mx 5. Ne possiedo una elaborata da pista…

Andrea
    Partecipante

Dai coraggio nuovi arrivati, vi va di raccontarci i motivi della scelta del vostro nick? :laugh:

Marvidus
    Partecipante

Beh, marvidus era il nome che mi era stato dato in goliardia e deriva dalle prime tre lettere del mio cognome e dalla assonanza fra Guido e Vidus. Ne sono fiero di questo soprannome ( ….si ok, nickname)

barolo65
    Partecipante

Beh………..Barolo= Mio Vino Preferito più precisamente il suo vitigno ( Il nebbiolo)
    65……….Millesimo di nascita ( anno di vendemmia) .
    :cheer: :cheer:

Prosit

Gens Orsina
    Partecipante

Spulciando nei Forum, ho trovato questo Topic che non ricordavo esistesse e che ho trovato molto simpatico.
    Lo rispolvero raccontandovi la scelta del mio nickname “Gens Orsina” e nella speranza che seguiranno altri amici ad arricchirlo.
    Come molti sanno, nell’antica Roma la “Gens” era l’insieme delle famiglie più in vista e sintetizzando possiamo affermare che questo termine è un po’ quello che è nel tempo è diventato poi il nostro “Cognome”.
    Per esempio, la “Gens Julia” era quella il cui capostipite era Iulo – più noto come Ascanio – figlio di primo letto di Enea, dal quale secondo i latini discendono fra l’altro Giulio Cesare, Ottaviano Augusto, etc. ed Infatti nominando Giulio Cesare, si diceva (e qualcuno dice ancora) “Giulio Cesare della Gens Iulia”.
    Io ho scelto questo nickname aggiungendo al termine Gens il mio cognome che ho scherzosamente latinizzato
    Saluti a tutti da Gens Orsina.

Guido
    Partecipante

Gens Orsina, complimenti per la preparazione storica ed il modo in cui hai esposto l’argomento.

giove78
    Partecipante

il mio nick non è dovuto direttamente al pianeta rosso, ma al mio gattone dal pelo rossastro e le cifre sono ovviamente l’anno di nascita…

Guido
    Partecipante

Il mio nick, nome di battesimo ed anno di nascita

Truvlino
    Partecipante

Ciao a tutti
    il mio nick deriva dall’aver italianizzato dal dialetto bolognese la parola “truvlei” estrapolata da un complimento fatto e rifatto da mio padre a mio figlio subito dopo la sua nascita: l’ha una baca acsè bela cla per fata cao un truvlei (ha una bocca così bella che sembra fatta con un truvlino, che sarebbe il trapano a mano usato dai vecchi falegnami)

drago500
    Partecipante

[quote=”Truvlino” post=338508]Ciao a tutti
    il mio nick deriva dall’aver italianizzato dal dialetto bolognese la parola “truvlei” estrapolata da un complimento fatto e rifatto da mio padre a mio figlio subito dopo la sua nascita: l’ha una baca acsè bela cla per fata cao un truvlei (ha una bocca così bella che sembra fatta con un truvlino, che sarebbe il trapano a mano usato dai vecchi falegnami)[/quote]

:laugh: :laugh: :laugh:

Non ci sarei mai arrivato, grazie.

🙂

cb73
    Partecipante

Dai ragazzo , sono curioso di sapere il perché della scelta di altri nuovi Nick.
    Non siate temidi ma soprattutto non tenetemi sulle spine :laugh: :laugh:

Giuseppe
    Partecipante

il mio come si buon ben dedurre viene dal mio precedente lavoro appunto il benzinaio :woohoo: purtroppo precedente dato che una frana nel mio paesino ha portato via anche il distributore in cui lavoravo, potete immaginare il trattamento particolare che riservavo alle nostre amate cinquine durante il rifornimento 🙂

Paolo
    Partecipante

Il mio Nick deriva dal Pablito Mundial di calcistica memoria, idolo d’infanzia e perché anche il mio nome è Paolo.

rag49
    Partecipante

Il mio nik l’ ho composto utilizzando, le iniziali dei miei due nomi, del cognome e l’anno di nascita.

Gian56
    Partecipante

Gian diminutivo di Giancarlo + anno di nascita

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 155 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.