• Questo topic ha 154 risposte, 104 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 2 mesi fa da Ste76.
Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 155 totali)
  • Autore
    Emidio
    Partecipante

Ciao, come già detto il mio nome è Emidio, sono nato a Roma ma le origini della mia famiglia sono di Ascoli Piceno…..la mamma era di un paese della confinante provincia d’Abruzzo, Valle Castellana.
    Emidio da quelle parti è un nome comunissimo (allora) Mimì è il suo diminuiivo, lo stesso dicasi per Domenico….ecc
    Mimidiroma nasce dal modo in cui venivo distinto da gli altri ragazzini o omonimi.

Un saluto a tutti

Mimì

Salvo
    Partecipante

Nel “lontano” 2000 quando internet non era ancora così popolare, avevo un sito di balli caraibici che proponeva argomenti inerenti la musica salsa sul web. Il resto viene da solo…. 😛

VALERIO
    Partecipante

Il mio nick me lo porto appresso da oltre 20 anni. Gli arawak erano il popolo indigeno della Jamaica e altri posti dei Caraibi, prima che arrivassero gli Europei e li sterminassero. Io sono particolarmente legato a quei posti, dove ho vissuto per un periodo della mia vita, e quindi…mi sento molto un indigeno Jamaicano :laugh: :silly:

François
    Partecipante

Nato è cresciuto in Svizzera da una mamma Italiana (CE) è un papà Svizzero il mio nick è
    in memoria del mio nonno (I) che tra tante cose, era macellaio. Era allora il suo nick.

gi.ma
    Partecipante

Ho integrato il tuo topic in questa discussione dove si raccontano i perchè dei nostri nick. 🙂

Michele
    Partecipante

Ho commesso un errore il mio Nick e Michele moglie Maria più il mio anno di nascita57!!!!!Il mio nick della mia 500 è dedicato a mia mamma, in Pugliese Maria si dice Mariet’ lei è nata nel 1931 così ho deciso con i miei figli di chiamarla “Mariet31 ” Lei era una grande amatore della Mitica 500 ma non ha potuto mai acquistarne una. Io prima che morisse sapendo della sua malattia l’ho accontentata haveva il desiderio di salirci a bordo e l’ ho acquistato e salita a bordo la messa in moto ed era felice una settimana dopo entrò in ospedale e non è mai uscita. Cosi abbiamo deciso il nome!! Può sembrare triste il derivante del nome ma noi siamo fieri della nostra Mariet31.

Michele
    Partecipante

Ciao Atomo27,brecco brecco modulavo anc’hio sugli 11 metri ho iniziato con un Midland e poi sono finito ad un Alfayet 200 canali il mio nome era Quadrifoglio il mio collegamento più lontano e stato con un caro collega di Peschici FG pensa ero in auto pompato con 200 wt altri tempi. ho ancora tutto conservo gelosemente

drago500
    Partecipante

7351 da Drago1 in barra mobile.

Maaaaamma mia quanto tempo è passato, ero un draghetto con i capelli neri e lunghi……….

🙂

Michele
    Partecipante

Ciao Drago500, quanti CB che ci sono, Forse il Nick serve anche per tirar fuori i vecchi ricordi sicuramente positivi 73 51 era il saluto a tutti i presenti nella frequenza, ho avuto la fortuna di conoscere il Sig. Gallina di varedo MI anche radioamatore frequenza 45 mhz che è deceduto da anni era molto anziano era simpaticissimo mi fece i complimenti perchè ero un imitatore di voci e tenevo tutti allegri erano altri tempi ci si divertiva con poco e si ascoltava la voce di tutti…..Ora si crive col PC e vedi il monitor che ti brucia gli occhi……pazienza!

drago500
    Partecipante

Però i nick rimangono, come i ricordi….
    Abbiamo raccolto in questo topic tanti “soprannomi” delle persone che frequentano il nostro Forum, a volte derivati semplicemente dall’ abbreviazione del cognome (come nel mio caso), altre volte nati da storie pazzesche e fantasiose.
    Spesso i nick ci accompagnano anche nella vita reale ed è bello raccontarli.

🙂

sara
    Partecipante

Il nostro Nick è semplicemente sara e tomas ( saratommy ) e ancora più semplice è “la 500 L del nonno “perché è l’eredità di Sara oppure come dice Sara la sua ” piccolina ” !!!

pedranajones
    Partecipante

Il mio nick deriva da una parte del mio cognome e dall’adorazione che avevo da piccolo per Indiana Jones ed il suo mitico interprete Harrison Ford ….

Emanuel
    Partecipante

Il mio nick deriva dal Falcone 500 che possiedo..

gi.ma
    Partecipante

Bellissimo il Falcone. :like

Ranieri
    Partecipante

Il mio è storico, nel senso che è il nick con il quale ho iniziato a registrarmi su vari siti tanti anni fa.
    Tutto ebbe inizio da un unico sito, al quale mi ero registrato con il mio nome di battesimo. Un amico mi disse che i nick dovrebbero essere personali e dovrebbero rispecchiare un qualcosa di attinente a noi e che non conveniva usare il nostro vero nome. Fu lui stesso a suggerirmi il nick che poi ho sempre usato, perchè in quel sito ero il più anziano e quindi un “senatore” come ai tempi degli antichi romani.

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 155 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.