• Questo topic ha 154 risposte, 104 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 2 mesi fa da Ste76.
Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 155 totali)
  • Autore
    Maurizio
    Partecipante

[quote=”Gilberto Celletti” post=169058]….. tautologico…
    :laugh:[/quote]

mi sono spaventato :woohoo:
    ma vuol dire “ovvio”

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

[color=#880000]Alcuni Ospiti hanno scelto il loro nome e cognome, volendo manifestare la propria identità con trasparenza; apprezziamo questa loro partecipazione che aiuta la memoria dei “diversamente giovani” e rende facile il riconoscerci ai raduni.

Altri Ospiti si sono affidati a nomi di fantasia, che sono la norma su internet, quasi ad avere un legame ludico con la propria infanzia, quando ci si dava dei nomi epici nei giochi con gli amici.
    L’uso dei nick sulla rete é stato mutuato da altre realtà come accade da sempre tra i giornalisti (Ghino di Tacco), i radioamatori o i piloti dei caccia da combattimento (ricordo Tom Cruise alias Maverick) ; andando ancora più indietro nella storia persino i cavalieri medievali, come i gladiatori (Russell Crowe alias l’ispanico) e i legionari dell’antica Roma usavano dei nomi per rendere più fascinoso ed eroico il loro vissuto.

Se hai dei timori per il tuo navigare tra noi, ti posso assicurare che la sicurezza del nostro Forum é ai vertici tra tutti quelli oggi presenti in rete ; la registrazione avviene fornendo il vero nome, verifichiamo con una mail di conferma, conserviamo ogni IP d’ingresso, tutto nel pieno rispetto della legislazione vigente.
    Anche per strada vedi solo veicoli anonimi, ma ognuno é contrassegnato da una sua targa e se dovesse accadere qualcosa, allora basterà chiedere al PRA a chi corrisponde quella targa.
    Ci impegnamo per il bene della Community e siamo qui per assicurare a tutti un navigare sicuro e sereno; per migliorarci ancora attendiamo anche le vostre proposte.[/color]
    🙂 🙂 http://www.500clubitalia.it/index.php/forum/14-piazza-pubblica/162427-internet-regole-e-tutela-dei-diritti

Federico Culzoni
    Partecipante

Il mio è solo perchè mi piaccioni i luoghi esotici incontaminati.. 😉

Eros
    Partecipante

eros il mio nome di battesimo 😉

Daniele
    Partecipante

Dany sta per Daniele e DL le iniziali del nome e cognome 🙂

Nicolò
    Partecipante

Banalmente ho scelto il mio nome di battesimo.

barolo65
    Partecipante

Sono un apassionato di autoclassiche,enogastronomia e sono sommeliers 😉

Barolo è il mio vino “rifugio” insieme al metodo classico “spumante”

65 sta per 1965. Prosit è un saluto un augurio di gioia e felicità e in

questi tempi ne abbiamo bisogno. 🙂

Prosit!

.

Renzo
    Partecipante

Renzo73

Renzo perchè avrei tanto voluto chiamarmi così

😛 NON è vero mi chiamo così

73 perchè ho 40 anni 🙁 ma mi sento un ragazzino 😆

antonio mura
    Partecipante

Lele e’ il diminutivo di mio figlio Gabriele di 6 mesi……. che e’ anche il proprietario della 500f……Io sono il papa’ che per un po’ si divertira’ con il giocattolo del figlio 😉 (giocattolo in senso affettuoso). il resto del nick e’ ovvio.

Pierpaolo
    Partecipante

Il mio nick risale ai tempi dell’universirà, quando ho conosciuto il mio primo server UNIX, il suo nome era drogo, e da allora sono su internet drogo75 che è il mio anno di nascita!

Michel Serandrei
    Partecipante

scopro adesso che non ho scritto qui
    vivo in Francia dove sono nato e
    500monamour suona meglio di 500amoremio :laugh:

Matteo
    Partecipante

Moge88 =

Il diminutivo del cognome che usano tutti (Mogentale) e l’ anno di nascita naturalmente

Michele Impieri
    Partecipante

Il mio, impe, è semplicemente un abbreviazione del mio cognome ! 🙂

Andrea
    Partecipante

Solitamente in giro tutti i miei amici mi chiamano (in senso affettuoso e ludico chiaramente) “Maresciallo”, che poi è quello che sono nella vita, tanto che spesso l’ho utilizzato come nickname.
    Ma per una volta ho voluto cambiare nick e ne ho utilizzato uno che rispolverasse il mio nome, peraltro ormai utilizzato pochissimo: Andrea infatti è il mio nome di battesimo (che tra l’altro sono anni che nessuno usa – già dal liceo mi chiamavano per cognome) ed Effe1965 è stata vent’anni fa la mia prima amatissima(e per adesso unica) 500….che poi è quella dell’avatar…………
    Se gradite potrei anche spiegarvi la mia firma, ma credo che sia facilmente intuibile……….. 😛 😛 😛
    A completamento di tutto mi presento come si deve:
    Andrea MONTANARO dalla Capitale d’Italia (peraltro seconda in classifica) :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Daniele Rossi
    Partecipante

Il mio forse è un po’ particolare, Alarico, come quel settore della Grune Linee o Linea Gotica che si estendeva dal passo del Giogo a Viareggio….
    1944…. d’altra parte per hobby restauro mezzi ex ordinanza ed effettuo ricerche…

http://www.museogotica.it
    http://www.goticatoscana.eu

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 155 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.