• Questo topic ha 154 risposte, 104 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 2 mesi fa da Ste76.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 155 totali)
  • Autore
    Emanuele
    Partecipante

👿 Atargatis, in Aramaico ‘Atar‘atah, era una divinità siriaca, Michael Rostovtzeff la chiamò “la grande signora delle terre della Siria del nord”,[1] comunemente conosciuta ai greci con la forma diminutiva del nome, Derceto o Derketo (Strabone 16.975; Plinio, Nat. Hist. 5.81), e come Dea Syria (“Dea della Siria”, resa in una sola parola come Deasura). È spesso popolarmente conosciuta come dea-sirena, per l’aspetto del suo corpo, che ha forma di pesce, e così è citata da Ascalon e Diodoro Siculo — una risorsa ampiamente accessibile — ma lungi dall’essere questa la sua forma universale.[2]
    All’epoca antica la divinità era assimilata a quella di Afrodite, la dea dell’amore. Era raffigurata con sembianze di donna e pesce, secondo la concezione tipica della sirena. Con Caistro, figlio di Achille, ebbe anche un figlio, di nome Efeso ed una figlia chiamata Semiramide. :whistle:

Gianni
    Partecipante

Giustamente Emanuele non è che avevi molto da raccontare sul tuo misterisissimo nick!! 🙂 🙂 😉

Emanuele
    Partecipante

il mio e originale come il signore che mi ha creato chè e il suo stesso nome,EMANUELE che significa dio e con noi…………….[quote=”giogianni” post=139136]Giustamente Emanuele non è che avevi molto da r
    accontare sul tuo misterisissimo nick!! 🙂 🙂 ;)[/quote]

Gianni
    Partecipante

Ed è infatti un bellissimo nome!!!
    Spero dirivederti presto boss

Maurizio
    Partecipante

il mio invece è l’insieme di papà (PA) e le prime tre lettere del mio nome
    Maurizio (MAU),spero vi piaccia 🙂

Giovanni Risitano
    Partecipante

Il mio nick è stato una consequenza alla mia irruenza giovanile e mi è stato affibbiato tanti anni fa per motivi di lavoro…ho solo aggiunto il mio anno di nascita…….adesso è più appropriato al mio aspetto fisico!!!!!

Maurizio
    Partecipante

il mio …………perchè i mie amici mi chiamano così B) 🙂 🙂

daniele cau
    Partecipante

il mio, dilly stà x daniele e cau è il mio cognome

Anonimo
    Ospite

😉 io pochissimo originale ….però il mio intento era destare la curiosità di 5centisti della mia zona per la grande adunata …del 6 luglio !!! una mission alla quale nn posso più tirarmi indietro !!! 😉

mimmof500
    Partecipante

io ho avuto meno fantasia… mimmof500 è il mio indirizzo mail… a seguire la @ e il resto…

Gianvito Porru
    Partecipante

_____salve ragazzi ho voluto rispolverare questo topic datato
    anche per conoscere meglio i nuovi arrivati.
    il mio nick e dovuto dal mio nome gianvito ma i miei
    amici mi hanno sempre chiamato gienvy e l’anno di
    nascita quindi in conclusione.
    gienvy66 🙂

Giuseppe
    Partecipante

Il mio nick è il mio diminuitivo naturale…lo so che non ci azzecca con Giuseppe, infatti è del mio cognome, chissà perchè gli amici e anche la moglie mi hanno sempre chiamato bufa, io ho solo aggiunto 500 :huh: 🙂 😉

drago500
    Partecipante

Hai fatto bene a rispolverare questo topic,anche perchè così impariamo a conoscerci meglio!! 🙂 🙂 🙂
    Beh,per quel che mi riguarda,il nick deriva dal cognome Dragone,bel cognome importante(me lo dico da solo!!!), e invece 500 non so perchè! :laugh: :laugh: :laugh:

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

Neanche a dirsi :dry:
    é il mio nome almeno il modo di tagliarlo all’estero

Alessandro
    Partecipante

Anche il mio è molto semplice… ale da Alessandro e settetre è il mio anno di nascita 73… ma siccome trovavo sempre il nick ale73 occupato, l’ho scritto tutto a lettere e vi posso assicurare che lo trovo sempre libero… 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 155 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.