• Questo topic ha 154 risposte, 104 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 2 mesi fa da Ste76.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 155 totali)
  • Autore
    Giuseppe
    Partecipante

[quote=”Atargatis500R” post=138962]guarda meglio non ti fermare alla prima cosa che vedi…vai oltre 🙂 e ti sarà svelato l’arcano[/quote]Atargatis, in Aramaico ‘Atar‘atah, era una divinità siriaca: “la grande signora delle terre della Siria del nord”……. Giusto?? 😉

Giuseppe
    Partecipante

[quote=”giogianni” post=138934]
    mai visto bianca e bernie.. ormai sono fuori età massima!![/quote] :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Gianni
    Partecipante

[quote=”Bernie” post=138970][quote=”Atargatis500R” post=138962]guarda meglio non ti fermare alla prima cosa che vedi…vai oltre 🙂 e ti sarà svelato l’arcano[/quote]Atargatis, in Aramaico ‘Atar‘atah, era una divinità siriaca: “la grande signora delle terre della Siria del nord”……. Giusto?? ;)[/quote]
    grande signora?? ed io che pensavo fosse una giovincella…. :laugh: :laugh: :laugh:

Andrea
    Partecipante

bravo hai cercato bene :)…immagino avrai letto pure il resto delle origini 🙂

Giuseppe
    Partecipante

si si 😉 😉

Marco Sesti
    Partecipante

il mio nick l’ ho dedicato invece al mio cinquino e alla città a cui appartiene, dove è nato e cresciuto… era chiaro no? :blink: non è che cinquino sono io, anch’ io sono di Lucca ma il mio nome l’ ho messo sulla firma.. :cheer: :cheer:

Pietro Germani
    Partecipante

Bé il mio é semplice,il mio nome e il colore del mio gioiellino

Luigi
    Partecipante

chi mi ha conosciuto di persona avrà pensato che il mio nick e riferito alla mia altezza !,60 berlusca_2012-04-24.gif, in realtà ha tutt’altro significato, è legato a dei momenti della mia vita che non potrò mai dimenticare
    CalimeroFIAT500.jpg

Alberto Bartozzi
    Partecipante

Bart, semplicemente l’inizio del mio cognome

Francesco Trigilia
    Partecipante

Il mio ripete le prime due lettere di Cesco (Francesco), come mi chiamavano i miei amici una vita fa e Voltri dove abito e alla quale sono molto legato!!! 😉 😉

Giovanni Beretta
    Partecipante

[quote=”cevoltri” post=139091]Il mio ripete le prime due lettere di Cesco (Francesco), come mi chiamavano i miei amici una vita fa e Voltri dove abito e alla quale sono molto legato!!! 😉 ;)[/quote]

Uguale uguale

giolamb = gio (cioè giovanni, nome) +lamb (cioè lambrugo, dove abito) 😉

Gianni
    Partecipante

bene bene abbiamo scoperto il lato romantico di Bernie e Calimero,
    atargatis in delirio di onnipotenza 😀
    Bart che non deriva ne da aBARTh ne dal piccolo Simpson (che delusione) :laugh: :laugh:

Gianni
    Partecipante

cevoltri e giolamb della corrente onomatopografica… :cheer:
    ma mancano ancora tanti nick!!

Alberto Bartozzi
    Partecipante

[quote=”giogianni” post=139099]Bart che non deriva ne da aBARTh ne dal piccolo Simpson (che delusione) :laugh: :laugh:[/quote]
    Lo so’ Zio, queste sono le notizie che non si vorrebbero mai leggere. :laugh:

williams
    Partecipante

il mio deriva dalla mia altra amata in garage…la clio WILLIAMS. che fantasia vero?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 155 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.