Il mio nick Posillipo è semplicemente il nome di un quartiere della mia città Napoli.
Una sera ero con degli amici proprio a Posillipo per un aperitivo, e ho parcheggiato la mia auto dietro una 500 in stato di abbandono ferma lungo la strada.
La mattina dopo sono tornato e ho cominciato a chiedere al bar, all’edicola e ai negozi se sapevano a chi appartenesse, e alla fine sono arrivato al proprietario al quale ho chiesto di vendermela e ora è la mia Fiat 500.
In seguito ho scoperto che il vecchio proprietario era iscritto anche lui al Fiat 500 Club Italia..ma ormai mi ero già iscritto, altrimenti avrei chiesto il subentro anche perchè il suo numero di tessera era notevolmente più basso del mio, ma va bè, pazienza.
Quindi alla fine il mio nick è per ricordare la provenienza della mia 500 , io sono del quartiere Fuorigrotta, ma la cosa assurda è che poi facendo l’estratto cronologico della vettura, ho scoperto di essere il 3° proprietario e la 1° proprietaria, abitava nella mia stessa via a Fuorigrotra a pochi numeri civici da casa mia dove sono nato e cresciuto.
Probabilmente da piccolo l’avrò vista decine di volte senza sapere che poi sarebbe diventata mia.