• Questo topic ha 154 risposte, 104 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 2 mesi fa da Ste76.
Stai visualizzando 5 post - dal 151 a 155 (di 155 totali)
  • Autore
    Nicola
    Partecipante

Sono andato sul semplice…Nik il mio nome (Nicola) 966 l’anno di nascita ( 1966) :laugh:

posillipo
    Partecipante

Il mio nick Posillipo è semplicemente il nome di un quartiere della mia città Napoli.
    Una sera ero con degli amici proprio a Posillipo per un aperitivo, e ho parcheggiato la mia auto dietro una 500 in stato di abbandono ferma lungo la strada.

La mattina dopo sono tornato e ho cominciato a chiedere al bar, all’edicola e ai negozi se sapevano a chi appartenesse, e alla fine sono arrivato al proprietario al quale ho chiesto di vendermela e ora è la mia Fiat 500.
    In seguito ho scoperto che il vecchio proprietario era iscritto anche lui al Fiat 500 Club Italia..ma ormai mi ero già iscritto, altrimenti avrei chiesto il subentro anche perchè il suo numero di tessera era notevolmente più basso del mio, ma va bè, pazienza.

Quindi alla fine il mio nick è per ricordare la provenienza della mia 500 , io sono del quartiere Fuorigrotta, ma la cosa assurda è che poi facendo l’estratto cronologico della vettura, ho scoperto di essere il 3° proprietario e la 1° proprietaria, abitava nella mia stessa via a Fuorigrotra a pochi numeri civici da casa mia dove sono nato e cresciuto.
    Probabilmente da piccolo l’avrò vista decine di volte senza sapere che poi sarebbe diventata mia.

Matteo
    Partecipante

Il mio nickname corrisponde alla parola sia inglese che francese che significa arancione come la 500 che ho incrociato una volta durante una lezione di guida ed è anche la mia preferita e da qui : Orange.

Comunque che se mi capita di incontrare il proprietario gli farò i complimenti per la scelta. 😉

LEONARDO
    Partecipante

banana500, perché? A fine anni ’60 acquistai delle scarpe adatte alla guida, erano abbastanza strette in punta con una suola che dava un’ottima aderenza ai pedali, proprio adatte alla striminzita pedaliera della mia 500. Ma quello che le caratterizzava era la punta un po’ inarquata verso l’alto. Proprio per questa caratteristica richiamava la forma della banana. Che potevano fare i miei cari amici se non soprannominarmi “banana”? Questo fu dovuto alla mia esigenza di guidare comodamente la 500. Perciò “banana500”.

Ste76
    Partecipante

il mio nick è semplice…
    Stefano nato nel 1976…..da qui Ste76…..
    avrei preferito utilizzare il nome del mio cinquino… “PinoCinquino”…ma rimaneva lungo e sono tornato sul facile…:) 🙂 🙂

Stai visualizzando 5 post - dal 151 a 155 (di 155 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.