• Questo topic ha 154 risposte, 104 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 2 mesi fa da Ste76.
Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 155 totali)
  • Autore
    Fufu
    Partecipante

Il mio nick mi è stato conferito tempo addietro da un vecchio compagno di scuola, in quanto, non so ancora per quale motivo, gli era particolarmente gradito questo nome; decise dunque di adottarlo per rivolgersi a me. In futuro mantenni questo soprannome. 😆 :like

500 TV
    Partecipante

Il mio nick deriva dal modello della mia 500 Giannini :p

Marvidus
    Partecipante

Il mio nick è il nome quando da giovane universitario facevo parte della Goliardia. E’ la somma delle prime tre lettere del cognome e del nome di battesimo, latinizzato alla buona.

martnuccia
    Partecipante

mancano ancora molti che ci raccontino la scelta del loro nick name
    non siate timidi 🙂

cb73
    Partecipante

Ripropongo questo topic per i nuovi iscritti , ma non solo .
    Dai fateci sapere in base a quale criterio avete scelto il vostro nickname. :like :like

andreadavide
    Partecipante

Temo di essere banale: è il mio nome.

Francesco
    Partecipante

Era il primo anno in cui giocavo a football americano. Il coach di allora una sera mi riaccompagnó e vedendo la casa dove abitano i miei (una vecchia villa trasformata in plurifamiliare) disse: “sembra la casa di Richie Rich”.
    Il 20 era il numero con cui giocavo, omaggio al mio beniamino Rondè Barber.

Toivonen
    Partecipante

rispondo così

Fabio7824
    Partecipante

Il mio nick lo creai quando avevo 24 anni e 78 è la mia data di nascita per cui fabio7824

Antonio
    Partecipante

il mio Nick deriva dal fatto che volevo possedere una 500, sono stato sempre appassionato da questa piccola utilitaria fin da piccolo e quindi da questo deriva il nome Mycar69.

cb73
    Partecipante

:laugh: :laugh:
    Mi hai fregato, pensavo fosse dovuto al possesso di un Mycar ….. :like :like

Antonio
    Partecipante

[quote=”cb73″ post=369119]:laugh: :laugh:
    Mi hai fregato, pensavo fosse dovuto al possesso di un Mycar ….. :like :like[/quote]
    Giusto mi era sfuggito questo particolare :woohoo:

Lampa
    Partecipante

Scopro solo ora questo topic, bellissimo!
    Vi racconto l’origine del mio: Lampa.
    Premessa: mi chiamo Dario… quindi non dovrebbe essere difficile intuire l’origine derivante da uno dei tanti “sfottò” con cui gli amici mi chiamavano da piccolo. Calendario, Diario, Dromedario, LAMPAdario, etc.

Tra i tanti Lampa(dario) non l’ho scelto io ma è il risultato di una situazione nella quale una persona per me speciale ha deciso che da quel momento in poi io sarei stato semplicemente il Lampa.

Situazione: correva l’anno 1991, ero a casa di un’amica dove l’imbianchino aveva appena finito il suo lavoro. I genitori stavano cercando qualcuno che ricollocasse, manco a farlo apposta, i lampadari ai soffitti delle varie stanze. Mi proposi per fare il lavoro e lo realizzai.

La persona speciale: Maria, la mamma della mia amica. Avete presente quelle persone naturalmente comiche che mettono allergria e fanno ridere in qualsiasi situazione qualsiasi cosa fanno o dicono? Ecco…. Avevo un debole per lei.

Dopo alcuni giorni dalla ricollocazione dei lampadari la mia amica mi confessò che sua mamma le aveva detto: “certo che il tuo amico Dario Lampadario ha fatto un bel lavoro con i lampadari, d’ora in poi lo chiameremo il Lampa”.

Da quel giorno in poi sono il Lampa ed ho usato il nick in ogni situazione che ne necessitasse uno. Oltre a piacermi per la situazione ridicola in cui è stato scelto, tiene acceso in me il ricordo di Maria che purtroppo dopo pochi anni è mancata in seguito a una lunga malattia. Ogni volta che il mio nick mi ricorda Maria lo faccio con un sorriso.

drago500
    Partecipante

Ci sono persone che evocano ricordi indelebili, piacevoli, gioiosi, nostalgici.

Il tuo racconto ha fatto riemergere dalle nebbie del tempo una persona che ho amato, nel senso più puro del termine, profondamente ed in maniera viscerale.

Non pensate a cose scabrose o perverse, Dolores era la mamma di un carissimo amico, una signora solare, sveglia e a dispetto dell’età giovane e moderna di testa.
    Quanto mi piaceva chiacchierare con lei, chiederle consigli e ascoltare le sue storie….
    Purtroppo morì troppo presto.

Beh Dario, stasera mi hai fatto rivivere sensazioni forti

Truvlino
    Partecipante

Rispolvero questo argomento invitando, chi vuole farlo, a raccontare l’origine del proprio nick name. Trovo questo topic molto simpatico e rappresenta un’occasione per conoscerci meglio.
    🙂 🙂 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 155 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.