• Questo topic ha 142 risposte, 78 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni fa da mimmof500.
Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 143 totali)
  • Autore
    drago500
    Partecipante

Scrissi in passato dove passo le mie giornate.
    Oggi sono schifato ed inxxzzato ma purtroppo questo è.

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=3&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwihsMKooKXLAhWCqXIKHSqJA9YQFggiMAI&url=http%3A%2F%2Fwww.leggilanotizia.it%2Fnotizia%2F10302%2Ftre-licenziamenti-alla-turolla-sciopero-e-protesta-di-fiom-e-fim&usg=AFQjCNEoaaWc3ktXv8_PpGqrwu3meNZ4lQ&sig2=4JR4mtKhxLdv16607LfzfQ

Non sono uno dei tre lavoratori interessati da questa assurda presa di posizione aziendale, ma sono colleghi, PERSONE che frequento da oltre venticinque anni e hanno tutta la mia solidarietà.

fluvio
    Partecipante

Drago500, da mene hanno buttati fuori 300 su 1000, io sapevo che non sarei stato coinvolto ma è stato tremendo, alcuni colleghi erano amici, 35 anni che si lavorava insieme. Sono stato male per dei giorni.

drago500
    Partecipante

Purtroppo capita sempre più spesso.
    L’azienda pur sostenendo che l’assenza di questi lavoratori rallenterà la produzione, ha deciso di portare avanti la sua azione motivandola come una “piccola ristrutturazione”, in realtà è un provvedimento messo in atto per liberarsi di questi lavoratori.
    Le persone interessate sono socialmente molto deboli (davvero molto), questo lascia ancora più amaro in bocca.

cb73
    Partecipante

Che brutto leggere queste storie :angry:
    storie di persone che a volte ci sembrano così lontane e poi come in questi casi sono così vicine :angry:
    Storie di vita quotidiana che da un giorno all’altro possono interessare ognuno di noi dipendenti o lavoratori autonomi di qualsiasi ramo..
    Famiglie che da un giorno all’altro si trovano a dover affrontare innumerevoli difficoltà economiche e che magari proprio per dell’azienda o per quell’attivita hanno trascurato la propria famiglia o la propria salute, andando a lavorare con influenza febbre ecc……
    Stento a credere che per queste persone l’azienda non sia in grado di trovare un’altra mansione e non posso far altro che unirmi con il pensiero a loro e augurargli che tutto si risolva al meglio.

jonatan
    Partecipante

Belle parole, hai perfettamente ragione cb73, ti quoto in pieno.

gi.ma
    Partecipante

Brutte storie, sempre più frequenti che mettono all’angolo famiglie, capisco il tuo stato d’animo Alessandro, mi spiace molto per queste persone.

Andrea
    Partecipante

Leggere di questi accadimenti è sempre molto brutto, non riuscire a garantire una vita decente alla propria famiglia penso sia quanto di più mortificante possa accadere ad una persona……….
    Parlano tanto di ripresa economica, ma a me pare invece che la situazione peggiora giorno dopo giorno………
    Poveri coloro che verranno dopo di noi in questa Italia……..

Valandre
    Partecipante

Ciao a tutti,
    classe ‘962. Perito elettronico e da sempre interessato e curioso nel vasto mondo dell’informatica e dell’elettronica. Ormai da oltre 30 anni mi occupo di “post produzione” audiovisiva (Milano) e sono un esperto di effetti speciali video nell’ambito degli spot pubblicitari.
    Pessimo periodo anche in questo settore dove chiunque, oggi, può spacciarsi per “montatore”, “fonico”, “operatore 3D” e altro solo avendo a casa un potente PC, senza esperienza e senza le competenze di base necessarie puntando solo sul prezzo (senza costi di struttura, tasse, sicurezza, adempimenti fiscali, etc…).

Buona vita a tutti

gianluca
    Partecipante

Mi sono diplomato come Perito elettrotecnico nel 1993, dopo alcuni anni di elettricista ho vinto il concorso in Polizia nella specialità della Stradale. Oramai sono 15 anni che faccio questo mestiere, molto bello ma anche molto complicato, dove bisogna avere molta forza d’animo! Un saluto

Michele
    Partecipante

Ciao DarYoun io ti capisco ho fatto 2 anni senza reddito Esodato,per aspettare la mia meritata pensione, Finalmente ci sono arrivato sono Michele e sono da poco su questo stupendo forum. io faccio il pensionato insieme alla mia Mariet31.

Massimiliano
    Partecipante

Salve a tutti.
    Classe 73. Motociclista da sempre mi sono convertito alle 4 ruote. Ho 2 figli ed Adoro i motori raffreddati ad aria.
    La mia professione è un segreto preferisco tenerla ben nascosta.

williams
    Partecipante

[quote=”maxveterinario” post=282523]Salve a tutti.
    Classe 73. Motociclista da sempre mi sono convertito alle 4 ruote. Ho 2 figli ed Adoro i motori raffreddati ad aria.
    La mia professione è un segreto preferisco tenerla ben nascosta.[/quote]
    …..la sezione è per dire che lavoro si fa, senza entrare nei dettagli…..nel tuo caso direi che il segreto rimmarrà tra noi :laugh:

Antonio
    Partecipante

Ufficiale in rafferma EI , rappresentante, apprendista litografo nel laboratorio di mio zio , programmatore e da 17 anni informatico presso un gruppo di FS. Grande passione per le 500 e il sogno di possederne una tutta mia realizzato solo un mese fa . Grande passione anche per le foto che da un anno mi ha fatto entrare nel mondo delle agenzie microstock. Una passione che vorrei si trasformasse in un lavoro principale .

Giuseppe
    Partecipante

Io sono laureato in scienze agrarie, non esercito la professione di agronomo, ma mi occupo comunque di agricoltura (nello specifico ho un allevamento di polli da carne)

Qui potete vedere i pulcini di un giorno appena arrivati in allevamento che tra 50 giorni saranno pronti per arrivare sulle vostre tavole… :p

IMG_20161105_173207.jpg

Lorenzo
    Partecipante

Sono perito chimico ma la voglia di libertà e indipendenza mi ha portato a 21 anni quindi 5 anni fa in piena crisi :laugh: alla brillante idea di aprire un’azienda di tinteggiatura di interni ed esterni, sgomberi di cantine, case, locali, magazzini ecc e rivendita di mobilio ed oggettistica …il che in Italia equivale al masochismo 😉 ..ma dai alla fine mi è andata bene, tanta fatica però l’attività mi è andata sempre in crescendo anno dopo anno…per via del mio lavoro mi sono quindi appassionato a tutto ciò che è vintage, la 5oo una logica conseguenza :like

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 143 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.