• Questo topic ha 142 risposte, 78 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni fa da mimmof500.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 143 totali)
  • Autore
    aabarny
    Partecipante

ho pensato che, non trovandolo già nel forum (correggetemi se sbaglio), poteva essere interessante tanto per conoscerci ed associare al ns. nick, all’auto, all’avatar e ad altre cose che condividiamo in questo forum aprire un nuovo topic in cui indichiamo il lavoro/mestiere che facciamo, visto che per la maggior parte della ns. vita saremo costretti a farlo…

inizio io: sono un geometra con mansione di tecnico/commerciale presso un’impresa edile settore industriale che si occupa inoltre “a latere” di produzione di cabine prefabbricate che vengono impiegate dall’Enel o nell’ultimo periodo meglio viste negli impianti fotovoltaici

Giuseppe
    Partecipante

Io per il momento sto per laurearmi in Ingegneria Biomedica all’Università degli Studi di Napoli “Federico II”…. contemporaneamente sono animatore per Bambini presso un’agenzia molto grande della mia zona: spaziamo dalle feste aziendali per i figli dei dipendenti, alle feste di piazza, quelle di compleanno, di beneficenza, matrimoni, comunioni ecc ecc…. 🙂

aabarny
    Partecipante

[quote=”Bernie” post=129069]Io per il momento sto per laurearmi in Ingegneria Biomedica all’Università degli Studi di Napoli “Federico II”…. contemporaneamente sono animatore per Bambini presso un’agenzia molto grande della mia zona: spaziamo dalle feste aziendali per i figli dei dipendenti, alle feste di piazza, quelle di compleanno, di beneficenza, matrimoni, comunioni ecc ecc…. :)[/quote]

scusami bernie :blush: , avevo dimentica di precisarlo, che anche chi non è entrato ancora nel mondo del lavoro ci descriva l’attuale occupazione, hobbie, studio, ecc… complimenti per la tua specializzazione, in bocca al lupo! 😉

Dario Finocchiaro
    Partecipante

io sono un disoccupato 🙂 , faccio l’animatore presso 3 agenzie di animazione della mia città, mi occupo di baby parkin – feste di compleanno – eventi in piazza – eventi di beneficenza – feste aziendali e patronali – d’estate sono capo animatore in un lido – sono responsabile del settore animazione – ho una qualifica come animatore turistico e faccio spettacoli di cabaret.

nel tempo libero lavoro su motorini a livello di manutenzione ed elaborazione,mi deletto come elettrauto e sto facendo gavetta come meccanico.

ma la mia paga e molto precaria perchè nn lavoro sempre. 🙁

williams
    Partecipante

io ho un negozio di arredamento per interni casa e ufficio.

daniele cau
    Partecipante

io faccio l’apprendista muratore, ho la qualifica di operatore elettrico e sono pazzo x le auto e moto d’epoca, mi sarebbe piaciuto fare il restauratore ma purtroppo…

Eros
    Partecipante

Io ho iniziato a lavorare a 13 anni nella Gastronomia di famiglia.
    Nel 1998 ho cessato l’attività e da allora lavoro nella grande distribuzione come caporaparto di Salumeria.
    Il mio sogno sarebbe stato di fare il Vigile del fuoco (ho fatto il servizio militare nel corpo),mà putroppo i concorsi sono stati una truffa.comunque il mio lavoro mi piace e sono contento così 🙂

Luigi
    Partecipante

mi chiamo Luigi , sono venuto giù nel nord nel lontano 94 ho fatto pizze per 7 anni e ora da 11 anni faccio la guardia giurata 🙂

aabarny
    Partecipante

[quote=”calimero” post=129106]mi chiamo Luigi , sono venuto giù nel nord nel lontano 94 ho fatto pizze per 7 anni e ora da 11 anni faccio la guardia giurata :)[/quote]

non per essere pignolo ma forse intendevi SU al nord :laugh:

belle queste storie lavorative, che se lo immaginava? 😉

Luigi
    Partecipante

no………..no………. giù nel nord 😛 😛

aabarny
    Partecipante

[quote=”albatros” post=129148]Beh…….. io sono un diversamente
    giovane, ho fatto per 35 anni il
    ferroviere andando su e giù per lo
    stivale. Finalmente sono in pensione.
    :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:[/quote]

direi anche meritata pensione…io conosco ferrovieri della tua età che sono 35 anni che ono in pensione 🙁

Giovanni Risitano
    Partecipante

Io terrorizzo geometri…studenti universitari/animatori… animatori/meccanici precari…negozianti di arredamento… apprendisti muratori……titolari di gastronomie…capireparto di salumerie….pizzaioli… ferrovieri…pensionati….ma sono amico con le Guardie Giurate……. 🙂 🙂 sono un sottufficiale della Guardia di Finanza.

mimmof500
    Partecipante

[quote=”albatros” post=129148]Beh…….. io sono un diversamente
    giovane, ho fatto per 35 anni il
    ferroviere andando su e giù per lo
    stivale. Finalmente sono in pensione.
    :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:[/quote]

allora siamo colleghi… solo che io di anni di servizio ne ho 31 e dovrei farne almeno altri 10…

nello specifico sono un tecnico ma con buone conoscenze di informatica, tecnico di verifica, nell’ultimo periodo mi sono occupato di gestione e programmazione dei treni a lunga percorrenza dell’area Puglia-Abruzzo e per due anni ho seguito come responsabile treni charter esteri… sono andato spesso in Francia e Polonia. Da pochi giorni sono passato alla manutenzione con mansioni di Capo Tecnico…

aabarny
    Partecipante

[quote=”Panzer1964″ post=129160]Io terrorizzo geometri…studenti universitari/animatori… animatori/meccanici precari…negozianti di arredamento… apprendisti muratori……titolari di gastronomie…capireparto di salumerie….pizzaioli… ferrovieri…pensionati….ma sono amico con le Guardie Giurate……. 🙂 🙂 sono un sottufficiale della Guardia di Finanza.[/quote]

A be, allora nell’ultimo periodo leggendo i giornali avrai il tuo bel da fare… avanti con la lotta all’evasione 😉

Bruno
    Partecipante

Classe 1948 – (una delle migliori)
    Diplomato perito chimico, studi universitari alla Federico II in Scienze biologiche, Matematica ed Ingegneria. Ho iniziato a lavorare a 19 anni (studente lavoratore) come impiegato commerciale,a seguire nel tempo ho fatto l’agente di commercio, il commerciante fino al 1979 anno in cui sono stato assunto dalla filiale italiana di una multinazionale americana come venditore. Negli anni ho poi svolto nella stessa azienda, incarichi di Capo area, Direttore vendite, Direttore Commerciale per chiudere la mia attività lavorativa nel 2007 lasciando l’azienda per la pensione con l’incarico di Direttore di divisione.

Al momento mi godo la meritata pensione dedicandomi ai miei hobby : auto e moto d’epoca, pilotaggio di aerei, pesca.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 143 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.