› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Guide degli Utenti › Guida smontaggio e sostituzione semiassi
- Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19/02/201922:09 da williams.
-
AutorePost
-
19 Febbraio 2019 alle 1:00 #449466mastino15Partecipante
Fare leva con due cacciaviti per staccare le piastre dalla corona per far uscire uno dei due semiassi. ATTENZIONE sulle piastre ci sono due puntini, nel rimontaggio dovranno ricombaciare. Per fa uscire l’altro semiasse bisogna staccare la piastrina di ferro rotonda che ferma il perno degli ingranaggi.
Nel rimontare il tutto, serrare a mano tutti e 6 i bulloni e tirarli in modo uniforme in modo che le piastre aderiscano perfettamente con la corona.mi scuso se non ho usato dei nomi appropriati ai vari pezzi del cambio 😉
19 Febbraio 2019 alle 1:17 #449470drago500PartecipanteNon sono in grado di giudicare il lavoro fatto, non ho le capacità e competenze tecniche necessarie, ma ci tengo a farti i miei complimenti per la spiegazione, la passione e la voglia di condividere la tua esperienza.
Penso che questa guida potrà essere utile a molti appassionati, quindi grazie.
🙂
19 Febbraio 2019 alle 1:48 #449472cb73PartecipanteGrazie mastino ,
hai realizzato una bella guida 😉
Leggendo, mi è però venuto in mente che se non erro , nella fase del rimontaggio , se le posizioni delke due ghiere non sono state contrassegnate in fase di smontaggio , difficilmente verranno rimesse nella loro posizione originale e questo potrebbe arrecare problemi di gioco . 🙁19 Febbraio 2019 alle 2:23 #449478mastino15PartecipanteSi lo so. Tra poco rimonterò il tutto e farò vedere come regolare i cuscinetti, in modo che non hanno gioco. Io all’ inizio li avevo segnati, ma pulendoli si sono tolti anche i segni…
19 Febbraio 2019 alle 22:09 #449534williamsPartecipanteGrazie per la guida. Molto utile.!
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Guide degli Utenti › Guida smontaggio e sostituzione semiassi