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- Questo topic ha 26 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11/11/201016:36 da calimero.
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31 Ottobre 2010 alle 15:49 #94203veloxPartecipante
Questo era il vecchio cofano solo da cambiare.
[URL=http://img213.imageshack.us/i/106nikondscn3900dscn390.jpg/][IMG]http://img213.imageshack.us/img213/984/106nikondscn3900dscn390.jpg[/IMG][/URL]
Questo invece è il cofano trovato alla demolizione ma da modificare, se notate la luce targa è spostata più in alto rispetto a quello della F/L
[URL=http://img696.imageshack.us/i/106nikondscn3901dscn390.jpg/][IMG]http://img696.imageshack.us/img696/9972/106nikondscn3901dscn390.jpg[/IMG][/URL]
Individuate i punti di saldatura nella parte superiore della traversa per poterli schiodare.
[URL=http://img183.imageshack.us/i/106nikondscn3902dscn390.jpg/][IMG]http://img183.imageshack.us/img183/4015/106nikondscn3902dscn390.jpg[/IMG][/URL]
Successivamente ho tracciato cosa tagliare, le misure sono riportate in foto. Naturalmente sarebbe idoneo effettuare il taglio con un disco Extra Small.
[URL=http://img705.imageshack.us/i/106nikondscn3912dscn391.jpg/][IMG]http://img705.imageshack.us/img705/2364/106nikondscn3912dscn391.jpg[/IMG][/URL]
Questa è la foto dopo aver recuperato il pezzo da trapiantare.
[URL=http://img529.imageshack.us/i/106nikondscn3913dscn391.jpg/][IMG]http://img529.imageshack.us/img529/1310/106nikondscn3913dscn391.jpg[/IMG][/URL]
Ragazzi, la stessa cosa lo fate con il cofano della R, MA ATTENZIONE !! Il pezzo da tagliare deve essere il contorno un (1) cm più piccolo di quello della F.
Ecco il risultato
[URL=http://img641.imageshack.us/i/106nikondscn3914dscn391.jpg/][IMG]http://img641.imageshack.us/img641/4126/106nikondscn3914dscn391.jpg[/IMG][/URL]Ora la prova tecnica se tutto è andato per il verso giusto, naturalmente anche Orazio nella foto successiva è tutto contento per la ottima riuscita.
[URL=http://img841.imageshack.us/i/106nikondscn3915dscn391.jpg/][IMG]http://img841.imageshack.us/img841/5176/106nikondscn3915dscn391.jpg[/IMG][/URL]
[URL=http://img229.imageshack.us/i/106nikondscn3916dscn391.jpg/][IMG]http://img229.imageshack.us/img229/9564/106nikondscn3916dscn391.jpg[/IMG][/URL]Ora con una pinza apposita cercare di creare un invito meglio uno svasamento in cui appoggiare la nuova lamiera da saldare per portarlo a filo del cofano. Come in foto. 😉
[URL=http://img248.imageshack.us/i/106nikondscn3917dscn391.jpg/][IMG]http://img248.imageshack.us/img248/8638/106nikondscn3917dscn391.jpg[/IMG][/URL]
So che forse vi state già annoiando ma un altro po’ di pazienza, siamo arrivati quasi alla fine e ne vale la pena! :cheer:
[URL=http://img440.imageshack.us/i/106nikondscn3918dscn391.jpg/][IMG]http://img440.imageshack.us/img440/8286/106nikondscn3918dscn391.jpg[/IMG][/URL]
Questa è la veduta dalla parte interna del cofano, naturalmente Orazio ha già cominciato a pulire per poter saldare il tutto a regola d’arte.
[URL=http://img177.imageshack.us/i/106nikondscn3919dscn391.jpg/][IMG]http://img177.imageshack.us/img177/1375/106nikondscn3919dscn391.jpg[/IMG][/URL]
Ultime prove prima della saldatura e poi la punzonatura del nuovo pezzo :cheer:
[URL=http://img248.imageshack.us/i/106nikondscn3920dscn392.jpg/][IMG]http://img248.imageshack.us/img248/529/106nikondscn3920dscn392.jpg[/IMG][/URL]
Come potete notare ho optato per la punzonatura per evitare inutili deformazioni del cofano stesso.
[URL=http://img231.imageshack.us/i/106nikondscn3921dscn392.jpg/][IMG]http://img231.imageshack.us/img231/9986/106nikondscn3921dscn392.jpg[/IMG][/URL]
[URL=http://img209.imageshack.us/i/106nikondscn3922dscn392.jpg/][IMG]http://img209.imageshack.us/img209/2811/106nikondscn3922dscn392.jpg[/IMG][/URL]
Questo e il risultato dalla parte interna, ora ragazzi, una volta messo l’epossidico e fatte le rifiniture di routine vi posto l’ultima foto. 😉
[URL=http://img222.imageshack.us/i/106nikondscn3923dscn392.jpg/][IMG]http://img222.imageshack.us/img222/872/106nikondscn3923dscn392.jpg[/IMG][/URL]
Auguro anche voi che ci riusciate, non scoraggiatevi, è molto semplice. B)
:cheer: Naturalmente, come al solito, resto in attesa dei vostri preziosi commenti anche per poter migliorare il tutto nel futuro. :cheer:
Ora si procede per farli in serie, chi lo desidera che non può farlo da solo, meglio con il suo Carrozziere. 😉31 Ottobre 2010 alle 18:09 #94213meuryPartecipantespettacolareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
sei veramente straordinario
dai rifiniscilo al meglio così vediamo il lavoro finito al 100%
31 Ottobre 2010 alle 18:17 #94217NicolòPartecipanteVelox, te l’avevo detto che sei un chirurgo mago del trapianto. Prosit, du bist sehr gut!!! :woohoo: 🙂
31 Ottobre 2010 alle 18:44 #94220AnonimoComplimenti Velox, non avevo dubbi sulla perfetta riuscita della modifica.
Ottima operazione!31 Ottobre 2010 alle 19:21 #94227veloxPartecipanteNicolò ha scritto:
Velox, te l’avevo detto che sei un chirurgo mago del trapianto. Prosit, du bist sehr gut!!! :woohoo: 🙂
Danke Nicolò 😉
Grazie a tutti per i vostri complimenti, siete troppo buoni :cheer:31 Ottobre 2010 alle 22:32 #94238veloxPartecipantemeury ha scritto:
spettacolareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
sei veramente straordinario
dai rifiniscilo al meglio così vediamo il lavoro finito al 100%
Ma Meury sinceramente e da molto tempo che non metto più stucco, per questo ho i miei garsons. Una vota preparata per la stuccatura andrà in verniciatura e poi posso mettere l’ultima foto. 😉
1 Novembre 2010 alle 5:56 #94310chrifasiPartecipanteComplimenti per l a pazienza, sei veramente il mago della 500.
Ma sarebbe giusto dire che comunque alcune L uscivano con la luce targa alta e quindi non tutti i cofani delle L vanno modificati! 😉
Mentre per le F il discorso è giustissimo. 😉 😉1 Novembre 2010 alle 13:27 #94314calimeroPartecipantenon avevo dubbi sul lavoro che ti accingevi a fare solo un grande carrozziere e un grande appassionato per il suo lavoro riesce a fare questi lavori minuziosi 🙂 🙂
1 Novembre 2010 alle 14:54 #94333500platinumPartecipanteOttimo velox,un bel lavoro.però non vorrei sbagliarmi ma qualche ricambista vende anche i cofani posteriori con luce targa bassa.certo però un lavoro del genere gratifica molto chi lo realizza,dunque ancora bravo a velox. 😉
1 Novembre 2010 alle 15:04 #94335AnonimoVelox beglückwünscht, ich informiere dich, daß ich seit gestern anfing, beiseite die ersten Euros um dir Sieg zu bringen zu restaurieren zu Victory. :laugh: :laugh:
Poi ve la traduce Velox… 😉
1 Novembre 2010 alle 17:10 #94343gi.maPartecipanteSi intuisce : euro, restauro e Vittoria che vorrà dire? 😛
Dimenticavo, ottimo velox !!!! 😉
1 Novembre 2010 alle 17:55 #94353NicolòPartecipante500platinum ha scritto:
Ottimo velox,un bel lavoro.però non vorrei sbagliarmi ma qualche ricambista vende anche i cofani posteriori con luce targa bassa.certo però un lavoro del genere gratifica molto chi lo realizza,dunque ancora bravo a velox. 😉
Carmè, un PM per te.
1 Novembre 2010 alle 18:17 #94356Anonimogi.ma ha scritto:
Si intuisce : euro, restauro e Vittoria che vorrà dire? 😛
Chissà….
1 Novembre 2010 alle 20:10 #94362veloxPartecipante500platinum ha scritto:
Ottimo velox,un bel lavoro.però non vorrei sbagliarmi ma qualche ricambista vende anche i cofani posteriori con luce targa bassa.certo però un lavoro del genere gratifica molto chi lo realizza,dunque ancora bravo a velox. 😉
Prima di pensare alla modifica, ho fatto fatto una ricerca aprofondita, ma nessuno le ha più mi dicono che sono fuori produzione.
Riguarda il montaggio del cofano con luce targa più inferiore mi è stato riferito che veniva montato fino agli anni 70 poi è stato cambiato con quello più in alto.1 Novembre 2010 alle 22:42 #94374meuryPartecipanteDavid ha scritto:
Velox beglückwünscht, ich informiere dich, daß ich seit gestern anfing, beiseite die ersten Euros um dir Sieg zu bringen zu restaurieren zu Victory. :laugh: :laugh:
Poi ve la traduce Velox… 😉
secondo me vuol dire che stai risparmiando euri e poi la porterai da velox per un lifting profondo
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