Gommini ammortizzatori

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Gommini ammortizzatori

• Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 03/06/202116:23 da giove78.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    williams
    Partecipante

credo che si potessero sostituire pure quelli sopra…..così è un lavoro a meta.

giove78
      Partecipante

lo so, sta cosa mi dà un fastidio…sai quando ti trovi in quella sistuazione in cui vuoi fare un lavoro su un’auto ed il meccanico ti sconsiglia e capisci che è più per fastidio di farlo che per altro? Magari ti chiede “ti fidi?” che puoi fare? o lo cambi o gli fai capire che non ti fidi…
        cmq io gli ho chiesto se volessi farlo da solo e mi ha detto che basta svitare la vite sul duomo, comprimere quanto basta l’ammortizzatore abbassandolo e sostituire i gommini che a prima vista non hanno un verso di montaggio.
        1) Mi comfermi che è “così semplice” e che si può fare senza variare l’assetto?
        ad auto alzata o anche a terra?
        2) come da lui consigliato devo lasciar assestare la balestra (in quanto ho fatto sostituire i silent) e se si abbassa senza fare il precarico (invece so quasi per certo che sarà necessario) devo sostituire gli pneumatici e sopratutto fare la convergenza, mi conviene sostituire i gommini restanti orima della convergenza o cambia poco?

williams
        Partecipante

mai provato a farlo senza ponte. con la macchina a terra credo sia un pò difficoltoso. La convergenza la farei per ultima, dopo a ver cambiato i gommini e soprattutto dopo aver fatto il precarico.

giove78
          Partecipante

dovrei mettere l’auto sui cavalletti e farlo da quell’altezza.

immaginavo il tuo pensiero sul precarico…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Gommini ammortizzatori