Gomme! quali scegliere?

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Gomme! quali scegliere?

• Questo topic ha 25 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10/05/202017:03 da Daderace.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    mimmof500
    Partecipante

la soluzione potrebbero essere le 145/70/12…

cb73
      Partecipante

Ma con le 145 non si accentuerebbe ancora di più il problema che snarsette già riscontra ?

mimmof500
        Partecipante

[quote=”cb73″ post=358667]Ma con le 145 non si accentuerebbe ancora di più il problema che snarsette già riscontra ?[/quote]

hanno il fianco più basso e la circonferenza è uguale alle 125/80 di serie…

cb73
          Partecipante

Ma se non erro sono più larghe e nel sottosterzo sfregherebbero di più nella carrozzeria o sbaglio ?

mimmof500
            Partecipante

credo che la causa dello sfregamento sia l’altezza, adesso monta le 135/80 del 126 più alte dei 125 originali…

williams
              Partecipante

Bisognerebbe sapere se le 135 toccano perché più larghe o più alte di quelle di serie. Se è per altezza può montare le 145 che sono equivalenti alle originali. Se tocca per larghezza deve montare le 125

cb73
                Partecipante

Ah pensavo toccassero nel passaruota interno :like :like

mimmof500
                  Partecipante

[quote=”williams” post=358673]Bisognerebbe sapere se le 135 toccano perché più larghe o più alte di quelle di serie. Se è per altezza può montare le 145 che sono equivalenti alle originali. Se tocca per larghezza deve montare le 125[/quote]

la gomma 145/70/12 era la misura consentita in opzione…

williams
                    Partecipante

L’opener non ha detto dive toccano. Quindi per ora tutte le ipotesi sono buone. Ma ha assetto di serie sarebbe da chiedere. Cerchi di serie?

williams
                      Partecipante

Come ho scritto sopra le 145 sono equivalenti alle 125 80, ma chiedeva di montare una misura più larga….
                        Che fossero optional allora non so. Non credo ancora facessero la misura che ora puoi omologare con nulla osta.
                        Sulle absrth davano la possibilità di montare le 135 12 davanti e 145 12 dietro. Quindi direi barra 80.

mimmof500
                        Partecipante

mi permetto di contraddirti, le 145/70/12 esistevano anche all’epoca…

williams
                          Partecipante

Può essere. Io allora non c’ero. Ma che fossero optional non credo proprio. Se no le avrebbero montate chissà in quanti. Optional come optional della casa dico. Non aftermarket.

mimmof500
                            Partecipante

a richiesta e montati dal concessionario, tra l’altro i vecchi libretti non indicavano la misura delle gomme e quindi chi voleva li faceva cambiare, e se ci pensi, all’epoca che gomme montavano con i Fergat ad esempio oppure i campagnolo o i mille miglia quasi sempre adottati dall’Abarth… non certamente i /80…

snarsete
                              Partecipante

non so se il cerchio è originale. so solo che c’è sempre stato questo problema ma mio padre dato il poco utilizzo non si è mai interessato a risolvere. comunque cerco di capire dove tocca e vi aggiorno. intanto grazie

williams
                                Partecipante

Mi piacerebbe avere testimonianza storica di questa cosa perché proprio non lo sapevo. Comunque anche se non riportata la misura in teoria dovevi andare in motorizzazione comunque…Credo nessuno lo facesse. Mi informo meglio perché è discussione interessante. Grazie.
                                  Ps. Abarth montava fergat e Campagnolo Sicuro, mille miglia? Sicuro Sicuro?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi Gomme! quali scegliere?