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- Questo topic ha 25 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10/05/202017:03 da Daderace.
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4 Maggio 2020 alle 2:07 #478247mimmof500Partecipante
la soluzione potrebbero essere le 145/70/12…
4 Maggio 2020 alle 2:12 #478250cb73PartecipanteMa con le 145 non si accentuerebbe ancora di più il problema che snarsette già riscontra ?
4 Maggio 2020 alle 2:13 #478251mimmof500Partecipante[quote=”cb73″ post=358667]Ma con le 145 non si accentuerebbe ancora di più il problema che snarsette già riscontra ?[/quote]
hanno il fianco più basso e la circonferenza è uguale alle 125/80 di serie…
4 Maggio 2020 alle 2:17 #478253cb73PartecipanteMa se non erro sono più larghe e nel sottosterzo sfregherebbero di più nella carrozzeria o sbaglio ?
4 Maggio 2020 alle 2:19 #478254mimmof500Partecipantecredo che la causa dello sfregamento sia l’altezza, adesso monta le 135/80 del 126 più alte dei 125 originali…
4 Maggio 2020 alle 2:21 #478256williamsPartecipanteBisognerebbe sapere se le 135 toccano perché più larghe o più alte di quelle di serie. Se è per altezza può montare le 145 che sono equivalenti alle originali. Se tocca per larghezza deve montare le 125
4 Maggio 2020 alle 2:22 #478257cb73PartecipanteAh pensavo toccassero nel passaruota interno :like :like
4 Maggio 2020 alle 2:25 #478258mimmof500Partecipante[quote=”williams” post=358673]Bisognerebbe sapere se le 135 toccano perché più larghe o più alte di quelle di serie. Se è per altezza può montare le 145 che sono equivalenti alle originali. Se tocca per larghezza deve montare le 125[/quote]
la gomma 145/70/12 era la misura consentita in opzione…
4 Maggio 2020 alle 2:27 #478260williamsPartecipanteL’opener non ha detto dive toccano. Quindi per ora tutte le ipotesi sono buone. Ma ha assetto di serie sarebbe da chiedere. Cerchi di serie?
4 Maggio 2020 alle 2:31 #478262williamsPartecipanteCome ho scritto sopra le 145 sono equivalenti alle 125 80, ma chiedeva di montare una misura più larga….
Che fossero optional allora non so. Non credo ancora facessero la misura che ora puoi omologare con nulla osta.
Sulle absrth davano la possibilità di montare le 135 12 davanti e 145 12 dietro. Quindi direi barra 80.4 Maggio 2020 alle 2:37 #478264mimmof500Partecipantemi permetto di contraddirti, le 145/70/12 esistevano anche all’epoca…
4 Maggio 2020 alle 2:41 #478266williamsPartecipantePuò essere. Io allora non c’ero. Ma che fossero optional non credo proprio. Se no le avrebbero montate chissà in quanti. Optional come optional della casa dico. Non aftermarket.
4 Maggio 2020 alle 2:47 #478267mimmof500Partecipantea richiesta e montati dal concessionario, tra l’altro i vecchi libretti non indicavano la misura delle gomme e quindi chi voleva li faceva cambiare, e se ci pensi, all’epoca che gomme montavano con i Fergat ad esempio oppure i campagnolo o i mille miglia quasi sempre adottati dall’Abarth… non certamente i /80…
4 Maggio 2020 alle 2:51 #478268snarsetePartecipantenon so se il cerchio è originale. so solo che c’è sempre stato questo problema ma mio padre dato il poco utilizzo non si è mai interessato a risolvere. comunque cerco di capire dove tocca e vi aggiorno. intanto grazie
4 Maggio 2020 alle 2:53 #478269williamsPartecipanteMi piacerebbe avere testimonianza storica di questa cosa perché proprio non lo sapevo. Comunque anche se non riportata la misura in teoria dovevi andare in motorizzazione comunque…Credo nessuno lo facesse. Mi informo meglio perché è discussione interessante. Grazie.
Ps. Abarth montava fergat e Campagnolo Sicuro, mille miglia? Sicuro Sicuro? -
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