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- Questo topic ha 293 risposte, 24 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18/01/202213:52 da linuzzin.
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4 Giugno 2018 alle 15:55 #433213guido972Partecipante
Ti manca qualche molletta per le coppe ruota
4 Giugno 2018 alle 20:13 #433244linuzzinPartecipanteesatto :silly: alcune (6) sono saltate durante la sabbiatura ….erano marce.
Le ho già ordinate insieme ad alcune parti di riparazione lamierati 🙂5 Giugno 2018 alle 2:20 #433302guido972PartecipanteSe non le dovessi trovare contattami in privato che te le spedisco 🙂
14 Giugno 2018 alle 13:15 #433926linuzzinPartecipanteSalve a tutti,
pur se minimo ecco un piccolo aggiornamento.Il carrozziere non ha ancora cominciato a lavorare sulla carrozzeria ma io nel frattempo sto ripulendo i pezzi. Il cambio era talmente lercio di fango e grasso che ho dovuto lasciarlo “in ammollo” nel gasolio per togliere più facilmente la morchia incrostata sul badi. Ora è quasi decente.
Poi mi sono capitate delle modanature moderne di alluminio delle porte. Quelle che hanno il raschiavetro per intenderci.
Quelle moderne sono veramente brutte seppur nuove e allora ho pensato di staccarne i raschiavetri per poter rigenerare quelli vecchi poichè sono riuscito a smontare le sue modanature originali senza piegarle ma i raschiavetri sono “finiti”.
Le nuove brutte
la grappetta che tiene il raschiavetro alla modanatura
Il raschiavetro smontato
14 Giugno 2018 alle 18:33 #433966giardiniera sportPartecipante[quote=”linuzzin” post=323857]Comincio a vedere qualcosa 🙂
Oggi sono arrivati i cerchi restaurati. Per come erano ridotti credo che sia stato fatto un ottimo lavoro.
Buon fine settimana a tutti![/quote]
Ciao linuzzin, mi é sorto un dubbio osservando i tuoi cerchi e soprattutto le mollette, io ho le mollette con il buco come puoi vedere nella foto, siccome erano montati su di una 600 si montano ugualmente ai cerchi della giardiniera?
14 Giugno 2018 alle 18:33 #433968giardiniera sportPartecipante14 Giugno 2018 alle 18:34 #433970giardiniera sportPartecipante15 Giugno 2018 alle 1:52 #433993linuzzinPartecipanteCiao GiardinieraSport,
che io sappia le coppe ruota tipo 600 sono montate fino al 65.
In particolare dal 60 al 62 sono di alluminio per poi diventare di acciaio fino al 65.Dopo il 65 dovrebbero essere montate quelle tipo 850 e lo stampo del cerchio cambia perchè non ci sono più le mollette.
La coppa (più piatta) si aggancia direttamente sul cerchio che ha delle “protuberanze” che servono ad incastrarla senza le mollette.
Se noti i miei cerchi hanno la forma liscia senza protuberanze.
Come sono i tuoi?15 Giugno 2018 alle 2:00 #433994linuzzinPartecipanteDunque mi ero dimenticato che la tua è del 65 e quindi hai le mollette (credo). 😛
Si montano come quelle della 600 ovvero sono le stesse 🙂15 Giugno 2018 alle 2:17 #433995giardiniera sportPartecipanteI miei cerchi sono identici ai tuoi.
Ti ringrazio, però non capisco il perché le mie mollette hanno il buco…15 Giugno 2018 alle 3:10 #434000guido972PartecipanteLe mollette hanno il buco perché ci deve passare il ribattino per montarle sul cerchio.
Se non vuoi mettere il ribattino puoi montarle con un bulloncino15 Giugno 2018 alle 13:39 #434016giardiniera sportPartecipante[quote=”guido972″ post=324841]Le mollette hanno il buco perché ci deve passare il ribattino per montarle sul cerchio.
Se non vuoi mettere il ribattino puoi montarle con un bulloncino[/quote]Ho capito…grazie mille
15 Giugno 2018 alle 23:22 #434030linuzzinPartecipanteSono andato in garage e fatto delle foto su come vanno montate
Si posiziona in modo che il buco corrisponda a quello sul cerchio. L’asola fa in modo che ci vada sopra per forza e non fa girare la molletta quando si avvita il bullone da dietro
Si mette il bullone (oppure il rivetto come in origine)
Se c’è il bullone da dietro si avvita
Poi se il perno è troppo lungo va tagliato.
I miei cerchi hanno sia rivetti che bulloni poichè con il tempo qualche molletta sarà saltata ed è più facile rimetterle con il bullone.
Avrei potuto ripristinare tutto con i rivetti ma mi piace mantenere un po di storia sulla macchina e se non è stata fatta una pecionata di solito mantengo una riparazione fatta bene oppure qualche modifica dell’epoca.
🙂16 Giugno 2018 alle 0:04 #434041giardiniera sportPartecipante[quote=”linuzzin” post=324856]Sono andato in garage e fatto delle foto su come vanno montate
Si posiziona in modo che il buco corrisponda a quello sul cerchio. L’asola fa in modo che ci vada sopra per forza e non fa girare la molletta quando si avvita il bullone da dietro
Si mette il bullone (oppure il rivetto come in origine)
Se c’è il bullone da dietro si avvita
Poi se il perno è troppo lungo va tagliato.
I miei cerchi hanno sia rivetti che bulloni poichè con il tempo qualche molletta sarà saltata ed è più facile rimetterle con il bullone.
Avrei potuto ripristinare tutto con i rivetti ma mi piace mantenere un po di storia sulla macchina e se non è stata fatta una pecionata di solito mantengo una riparazione fatta bene oppure qualche modifica dell’epoca.
:)[/quote]Bellissimo lavoro comunque con un pò di frena filetti secondo me sono più resistenti…
16 Giugno 2018 alle 0:11 #434043linuzzinPartecipanteSi. Tanto messe e regolate chi le smonta più! 🙂
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