Gertrude – 500 Giardiniera 1964

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Gertrude – 500 Giardiniera 1964

• Questo topic ha 293 risposte, 24 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18/01/202213:52 da linuzzin.
Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 293 totali)
  • Autore
    linuzzin
    Partecipante

Grazie per il consigio Guido972! 🙂

guido972
      Partecipante

Nei limiti del possibile, resto a tua disposizione.
        Per qualunque problema non esitare a contattarmi, anche in privato

linuzzin
        Partecipante

Buonasera a tutti,

piccolo aggiornamento:

L’altro ieri (Sabato) armato di attrezzatura fai da te sono riuscito a rimuovere una gran quantità di schiuma espansa dagli scatolati posteriori.
          Se pur ingegnosa la Giardiniera nel postieriore è bella complicata :silly:

Ecco gli attrezzi che ho utilizzato (come suggeritomi da Guido972)

WhatsAppImage2018-05-14at17.16.45(4).jpeg

Lo scatolato lato guida è stato il più semplice perchè (non ne so il motivo) la schiuma era incartapecorita ed è venuta via a blocchi. Li segavo con lo strumento piatto e poi sempre con quello con il ferro a uncino la tiravo giù

WhatsAppImage2018-05-14at17.16.48(1).jpeg

Per lo scatolato lato passeggero è stato più difficile perchè la schiuma era intatta e quindi ho provato a scaldare la lamiera con la pistola termica (come suggeritomi da Tenani) e un bel po di roba è venuta via ma in cima non si sono arrivato

WhatsAppImage2018-05-14at17.16.46(3).jpeg

Però ho notato che la lamiera è ancora molto solida nonostante sia ossidata in superficie.

Fatto questo ho finito di smontare le poche cose rimaste: cavo freno a mano e passacavi rimasti quà e la (tutto recuperato e da pulire)

WhatsAppImage2018-05-14at17.16.45(1).jpeg

Ho chiuso le porte e i cofani con del cavo di plastica e chiamato il carro attrezzi e l’ho portata in carrozzeria:

carroattrezzi.jpeg

Primo step (Smontaggio) finito.

🙂

giardiniera sport
          Partecipante

ottimo lavoro… 😉 😉 😉

linuzzin
            Partecipante

Buonasera a tutti,

eccomi con un piccolo aggiornamento.
              Da quando Gertrude è andata in carrozzeria ho cominciato a catalogare i pezzi che poi verranno rimontati.

Ho già postato un annuncio nella sezione compro per la pompetta lavavetri che come potete vedere dalle foto è diversa da quella normale (credo dalle F in poi)
              In effetti ne sto cercando una anche per la D poichè ne monta una classica e non sapevo che anche questa era diversa.
              Ovviamente qualsiasi aiuto per trovarla è ben accetto 🙂
              Ma la domanda che chiedo è: Secondo voi è possibile sostituire la parte in plastica/gomma danneggiata per poterne rimettere una nuova? A me sembra che questa sia come saldata alla struttura in alluminio
              Cosa ne pensate?

WhatsAppImage2018-05-22at21.02.36(1)-2.jpeg

WhatsAppImage2018-05-22at21.02.36-2.jpeg

500_Lucio
              Partecipante

Dalla conformazione del pezzo, mi sembra inserita solo a pressione, da dietro verso l’avanti. Hai provato a passare un cacciavite o una lametta fra la gomma e il metallo per verificare che non sia incollata?

linuzzin
                Partecipante

ciao 500_Lucio non ci ho ancora provato.
                  Grazie per il suggerimento appena ci provo aggiorno il post 🙂

linuzzin
                  Partecipante

Ieri sera ho provato a seguire il consiglio di 500_Lucio scaldando la plastica (ormai rotta) e sono riuscito a rimuovere la pompetta rovinata :woohoo:

Praticamente è messa a pressione ma non è incollata. Quindi ora devo trovare una pompetta senza telaietto e cercare di incastrarla nel telaio di alluminio.

WhatsAppImage2018-05-24at09.19.35(1).jpeg

WhatsAppImage2018-05-24at09.19.35.jpeg

WhatsAppImage2018-05-24at09.19.14.jpeg

drago500
                    Partecipante

Ottimo!
                      Il supporto Foredit penso sia difficilissimo da trovare, hai fatto bene a recuperarlo.
                      Trovare una pompetta compatibile non dovrebbe essere complicato, ti giro in MP il link di un venditore che forse ha qualcosa.

🙂

linuzzin
                      Partecipante

Grazie mille Drago!

linuzzin
                        Partecipante

Comincio a vedere qualcosa 🙂

Oggi sono arrivati i cerchi restaurati. Per come erano ridotti credo che sia stato fatto un ottimo lavoro.

WhatsAppImage2018-05-26at11.39.09.jpeg

WhatsAppImage2018-05-26at11.39.09(1).jpeg

WhatsAppImage2018-05-26at11.39.09(2).jpeg

WhatsAppImage2018-05-26at11.39.10.jpeg

Buon fine settimana a tutti!

gi.ma
                          Partecipante

Grazie a te per i continui aggiornamenti. 😉

guido972
                            Partecipante

Ottimo lavoro. Il colore è alluminio ruote Fiat 690?

linuzzin
                              Partecipante

Il colore è stato ripreso da un parte ancora sana del cerchio. Non so se corrisponde esattamente a quello del codice della Fiat 690 ma è uguale a quello che c’era prima.

Farò la stessa cosa per la vernice della carrozzeria ovvero lo farò riprodurre prendendolo da una parte non riverniciata della carrozzeria.

linuzzin
                                Partecipante

Buongiorno,

piccolissimo aggiornamento (ma sempre un aggiornamento) 😉

WhatsAppImage2018-06-04at07.59.11.jpeg

Sto procedendo con la pulizia delle parti meccaniche ma molto a rilento poichè di tempo ne ho veramente poco.
                                  Ma nel frattempo sto cercando i pezzi (pochi fortunatamente) che mi serviranno per il restauro.

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 293 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Gertrude – 500 Giardiniera 1964