› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Impianto elettrico › freccia sinistra funziona quando vuole
- Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 05/12/201116:38 da motoweb.
-
AutorePost
-
27 Novembre 2011 alle 21:56 #178889TenaniPartecipante
La cosa più probabile potrebbe essere una massa su uno dei fanalini, in questo caso smonta e controlla il lato che non funziona, i fanalini dietro prendono massa dalle mollette sulla carrozzeria, quelli aneteriori e i ripetitori laterali hanno un cavo nero con capocorda che si collega al dadino da 7 mm che ferma il fanalino, guarda anche la massa dell’intermittenza sul serbatoio. Queste sono le cose più semplici altre potrebbero riguardare i devioluci dallo stesso per la freccia sinistra parte un filo nero-azzurro per quello di destra azzurroma qui la cosa si fa più complicata, utilizza una schema eletrico e un tester. Se è una 500 L lo schema e quello fase due.Buon lavoro. Escuderei l’intermittenza perche lo farebbe da entrambi i lati.
4 Dicembre 2011 alle 21:10 #180501paolo76Partecipanteproblema di massa
4 Dicembre 2011 alle 21:20 #180506GianniBPartecipanteciao, ma tutte le frecce a sx non funzionano? Ti faccio una domanda stupida: é la spia della freccia nel cruscotto che a volte non va o si comporta esattamente come quelle esterne. Puo succedere che la spia del cruscotto perda colpi mentre le frecce funzionino lostesso.
4 Dicembre 2011 alle 21:34 #180514TenaniPartecipanteIl cavo che comanda la spia sul cruscotto è il filo viola e arriva direttamente dall’intermittenza perchè la spia si deve accendere con entrambe le frecce.
Potrebbe essere un problema del filo che parte dal devioluci, quello nero/celeste che va direttamente ai fanalini.
Oppure il filo celeste/nero sull’intermittenza (che poi in effetti è il positivo)
Questo filo arriva dalla connessione del motorino tergicristallo.5 Dicembre 2011 alle 16:38 #180734motowebPartecipantefantastici! ora faccio questi controlli!!! 😉
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Impianto elettrico › freccia sinistra funziona quando vuole