fodere originali fiat 500 r

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni fodere originali fiat 500 r

• Questo topic ha 11 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 27/11/201002:50 da Anonimo.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    calimero
    Partecipante

se per originali intendi dell’epoca allora dovresti avere la fortuna di trovare un fondo di magazzino , ma dopo tanti anni è come trovare un ago in un pagliaio. Elvezio Esposito e Pizzarelli Pausto so che hanno buoni prodotti

500platinum
      Partecipante

Vai nel sito di Elvezio Esposito,lui esegue repliche perfette e conformi a l’originale,ottimo anche il materiale usato che si avvicina molto a quello d’epoca. 😉

Eros
        Partecipante

La tappezzeria come l’originale dei sedili dovrebbe trovarsi di nuovo in commercio, il mio tappezziere l’ha trovata a Torino mà non vuole dirmi dove (….)l’originale per essere tale deve avere la “cannellatura”( sonole righe verticali che compogono il disegno)termosaldate alla stoffa liscia e non cucite come sulle repliche di bassa qualità.Per le cosiddette foderini che si trovano in commercio sono quasi sempre molto anzi troppo “tirate” e durante il montaggio si rischia di strapparle e la durata non è paragonabile ad un rivestimento ricucito ad hoc sul telaio del sedile.Come già detto da altri contatta Elvezio Esposito i suoi prodotti sono di altà qualità ne ho visti e toccati con mano alcuni.

velox
          Partecipante

Io ho trovato nel sito un tappezziere che fa i rivestimenti per le nostre 500 al istante ti inserisco una foto di quelli che ho preso, sono ottimi
            [URL=http://img255.imageshack.us/i/106nikondscn3897dscn389.jpg/][IMG]http://img255.imageshack.us/img255/777/106nikondscn3897dscn389.jpg[/IMG][/URL]
            Il tempo che trovo la mail del ordine e lo comunico anche il prezzo è speciale, il nome è Pantaleo Tappezzeria ho parlato telefonicamente prima del ordine è una persona squisita e seria. 😉

500platinum
            Partecipante

I coprisedili della 500 R comunque sono lisci,quelli cannellati si riferiscono al modello L.

velox
              Partecipante

500platinum ha scritto:

I coprisedili della 500 R comunque sono lisci,quelli cannellati si riferiscono al modello L.

Grazie lo so Platinum, la foto era solo un riferimento per come lavorano, giustamente non lo specificato.

massi500anninsieme
                Partecipante

Grazie a tutti !!!! per la collaborazione:) 🙂

500platinum
                  Partecipante

velox ha scritto:

500platinum ha scritto:
                    [quote]I coprisedili della 500 R comunque sono lisci,quelli cannellati si riferiscono al modello L.

Grazie lo so Platinum, la foto era solo un riferimento per come lavorano, giustamente non lo specificato.[/quote]

Lo so Velox che tu lo sai,lo voluto puntualiazzare per evitare un fraintendimento col nostro amico massi500. 😉

Eros
                    Partecipante

eros ha scritto:

La tappezzeria come l’originale dei sedili dovrebbe trovarsi di nuovo in commercio, il mio tappezziere l’ha trovata a Torino mà non vuole dirmi dove (….)l’originale per essere tale deve avere la “cannellatura”( sonole righe verticali che compogono il disegno)termosaldate alla stoffa liscia e non cucite come sulle repliche di bassa qualità.Per le cosiddette foderini che si trovano in commercio sono quasi sempre molto anzi troppo “tirate” e durante il montaggio si rischia di strapparle e la durata non è paragonabile ad un rivestimento ricucito ad hoc sul telaio del sedile.Come già detto da altri contatta Elvezio Esposito i suoi prodotti sono di altà qualità ne ho visti e toccati con mano alcuni.

dimeticavo la r ha la stoffa liscia priva di cannellatura 😉

calimero
                      Partecipante

abbiamo capito

Attachments:
                        • colazione-20101126.gif
                        • ride-20101126.gif
                        Anonimo

velox ha scritto:

Io ho trovato nel sito un tappezziere che fa i rivestimenti per le nostre 500 al istante ti inserisco una foto di quelli che ho preso, sono ottimi
                          [URL=http://img255.imageshack.us/i/106nikondscn3897dscn389.jpg/][IMG]http://img255.imageshack.us/img255/777/106nikondscn3897dscn389.jpg[/IMG][/URL]
                          Il tempo che trovo la mail del ordine e lo comunico anche il prezzo è speciale, il nome è Pantaleo Tappezzeria ho parlato telefonicamente prima del ordine è una persona squisita e seria. 😉

A vedersi così sembrerebbe fatto bene!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
                        • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni fodere originali fiat 500 r